Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

Curiosità: il sito TDG Online



TDG ONLINE FORUM


TDG ONLINE FORUM: dove manca l'onestà intellettuale


Dopo tanto parlare degli scandali sessuali e di pedofilia nella nostra organizzazione, resto basito su come l'onestà intellettuale sia del tutto scomparsa tra molti fratelli e sorelle nel mondo. 
Un esempio? Sul forum del sito "Testimoni di Geova online", si parla di pedofilia solamente in relazione alla chiesa cattolica. Mi chiedevo quale fosse lo scopo di questa raccolta di informazioni "edificanti". Forse di soddisfare le morbose curiosità di gente repressa, visto il gran numero (sproporzionato) di visite del post dove si parla di un "tredicenne"coinvolto da un prete.
Il problema pedofilia è una piaga sociale che non è diffusa solo in ambito religioso. Purtroppo anche in ambiti familiari ci sono numerose storie deprimenti, dove gli aguzzini sono gli stessi genitori e parenti. Questa moda di pubblicizzare solo le religioni concorrenti (moda che ho sempre rigettato) adesso si ritorce contro chi l'ha lanciata. I recenti scandali in tutto il mondo hanno bollato i Testimoni di Geova come l'organizzazione religiosa che ha le più grandi lacune giudiziarie nel trattare casi di questo tipo.

Vedere la serie di articoli su questo blog: http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/search?q=+pedofilia

Però mi arrendo, la fede è cieca...



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog