Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 14 gennaio 2018

Le belle ville del Corpo Direttivo


Sapevate delle belle ville in uso al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova? No, non parlo del centro mondiale della Watchtower a Warwick. Parlo di belle e costosissime ville a Tuxedo Park, un bellissimo centro residenziale a 15 minuti d'auto dalla sede di Warwick.



Oggi molti governi, regioni e comuni mettono a disposizione mappe catastali online consultabili dal pubblico. Una di esse - relativa alla contea di New York - la trovate a questo indirizzo web: 
http://propertydata.orangecountygov.com/index.aspx

Ci sono 2 modalità di accesso, quella riservata e quella pubblica. Per iniziare potete effettuare la ricerca come evidenziato nella schermata sotto indicata:



Una volta cliccato sull'accesso pubblico, si presenterà la schermata che vedete sotto, e nel campo indicato potete mettere la parola "Jehovah" o la parola "Watchtower".

Se inserite la parola Jehovah comparirà l'elenco delle Sale del Regno nei dintorni di Warwick. Se inserite nel campo Last Name la parola Watchtower, comparirà l'elenco delle proprietà Watchtower sempre di quella zona.



Sotto vedrete la schermata che appare con le proprietà della Watchtower: alcune sono a Tuxedo, un centro residenziale privato, altre sono a Warwick (la sede mondiale)


Se volete vedere le schede delle singole proprietà potete cliccare sui link che vedete sopra nella seconda colonna dell'immagine riportata. Prendiamo ad esempio il link indicato alla riga 2 al civico 51  della Woods Road.
Ci si apre la schermata sotto indicata:


La singola villa, come indicato sopra, risulta avere un valore di mercato di 363.000 $ mentre sulla destra possiamo visualizzare la sua posizione su google maps: se ci cliccate ed attivate la visualizzazione da satellite, vedrete il fabbricato sotto riportato, quello del valore di 363.000 $.



Quanto dista questa villa (e le altre di Tuxedo) dalla Betel di Warwick? Otto miglia, circa 14 minuti di auto, come indicato sotto.



Con lo stesso sistema potete individuare tutte le altre proprietà di Tuxedo. Un centro residenziale per gente facoltosa, e le costruzioni sono quasi tutte ville!

La privacy di alcune zone del parco è garantita da un check point che vieta l'accesso agli estranei!


Bene, adesso qualcuno farà la domanda: come sappiamo che il corpo direttivo ha la sua residenza in Tuxedo Park? Dagli elenchi telefonici online della contea di New York vediamo che Stephen Lett, membro del corpo direttivo, ha da poco spostato la sua residenza proprio nel centro residenziale:


Da un'attenta ricerca, gli altri sei membri del corpo direttivo risultano ancora residenti a Brooklyn. Come mai? Si sono conservati degli alloggi li?

Non  lo sappiamo. 

Ad ogni modo è evidente che le belle e costose ville acquistate a Tuxedo (alcune del valore di un milione di dollari, come da tabelle visibili) non servono all'"opera mondiale", nè tantomeno a scopi caritatevoli, ma alla bella e riservata vita dei membri del Corpo Direttivo.

Un'ultima domanda: come sappiamo che a Tuxedo Park non vi siano anche immobili per uso logistico? Bè, se cercate su google immagini Tuxedo Park, ecco le immagini che vengono fuori:








Volete dare adesso un'occhiata ad un video 
relativo ad una residenza qualunque di questo parco privato?





A questo link, invece, una serie di video per capire il livello di lusso all'interno di questa zona residenziale:


Non c'è che dire, un bello schiaffo alla fratellanza mondiale !

Dove sono state prese queste informazioni?

Da questo video molto informativo:
https://www.youtube.com/watch?v=o4DiRuXmqh4 che potete visionare se conoscete l'inglese.

Meditate, cari "consapevoli", meditate !!

Volete scaricare un file in PDF di questo articolo? Sarà disponibile fino a 14 marzo 2018 a questo link: https://files.fm/u/k7xhvp48#_

Come mai nel sito ufficiale non sono menzionati quegli alloggi a Tuxedo?







E comunque, come vedete sopra, anche alloggiare a Warwick non sembra affatto una sistemazione sacrificata!









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

219 commenti:

  1. SCOOP: individuate le splendide Ville dove alloggia il corpo direttivo. E NON SONO a Warwick!

    RispondiElimina
  2. adesso divertitevi a cercare, a cliccare, a guardare il valore di ogni singola villa, dove si trova... peccato che streetview sia disabilitato, altrimenti vedevamo anche le ville da una visuale ad altezza d'uomo!

    RispondiElimina
  3. Wow! Da fotocopiare a appendere davanti a tutte le sale del Regno.

    RispondiElimina
  4. Con geogle earth si potrebbe vedere qualcosa ?..........comunque questi signori farebbero invidiare pure rutheford. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulle maps puoi attivare la visione da satellite come in foto. Non puoi avere la visuale dalla strada perchè le google-car che scatta le foto sulle strade NON è ammessa. Dopo il check point è strada privata!

      Elimina
    2. Un utente del forum americano dove è parsa la notizia, scrive:
      "Dreamerdude:
      On a recent short tour of Warwick, the hostess explained that there are 569 residences adjacent to the offices and another 21 detached residences “in the woods”. I was curious as to who lives “in the woods”, but I did not want to put the pretty young lady on the spot."

      cioè, una hostess di Warwick ha spiegato durante una breve visita che nel bosco vi sono 21 residenze separate, oltre alle 569 adiacenti agli uffici. Per chi dovesse ancora dubitare.

      Elimina
    3. ATTENZIONE! nell'articolo bisogna fare una distinzione per correttezza: sono andato a vedere la posizione delle ville di proprietà WTS
      e risultano:
      Long Meadow Rd (capannone non villa)
      Woods Rd 51
      Sylvan Way 15
      Cross Ridge Rd 57
      Ironwood Dr. 227
      Route 72
      Dove è l'errore? Risultano a Tuxedo, ma non
      nella zona esclusiva per miliardari di Tuxedo Park, cioè quella protetta dal check poin con guardia e auto della polizia che si vede nella foto. Sono sempre abitazioni di lusso con valori medi di 300 ml di $, ma non nel parco privato, anzi guardando da google ci si accede normalmente dalle statali. Giusto per precisare e per evitare critiche.

      Elimina
    4. Sempre la verità. Solo la verità. Ci mancherebbe.

      NOTA: se fossero sulla statale si potrebbero vedere anche con street view, ma quando ci ho provato, le strade di acceso non erano recensite con immagini delle google car.

      Per questo ho postato il sito per fare ricerche. Comunque non è la periferia di una grigia cittadina (come potrebbe essere per la nuova sede italiana)

      Elimina
    5. Scusa Complottista perchè allora su Peoplesmart seguendo la procedura che hai indicato, copiando la cache della pagina che altrimenti non sarebbe accessibile, dà come residenza di Lett Tuxedo Park e non Tuxedo?

      Elimina
    6. Sono due situazioni differenti: Stephen Lett di fatto potrebbe risiedere dentro all'area protetta di Tuxedo Park, ma non avendo i dati precisi, non si può sapere se la casa è di sua proprietà (e potrebbe esserlo se di famiglia ricca), mentre le ville oggetto della ricerca e di proprietà WTS sono in area Tuxedo ma non nel parco per ricchi. Le case hanno tutte un valore intorno ai 300 mila $, niente a che vedere rispetto quelle di Tuxedo Park, l'unica che è oltre i 700 mila $ è in realtà una palazzina abbastanza convenzionale, anzi a vederla ha lo stile un motel sull'autostrada.
      Eccola qui:
      https://www.apartments.com/227-229-ironwood-dr-tuxedo-park-ny/spgmcn7/
      Con questo non cambia molto il discorso, però non bisogna dare dei pretesti ai sostenitori ad oltranza della WTS, perchè possono dire che raccontiamo cose non vere, non aspettano altro.

      Elimina
    7. Ancora una precisazione: ho notato che sul link
      che ho messo per la palazzina di Ironwood Dr 227 il posto viene classificato come Tuxedo Park. Se si clicca la scritta in verde compare una mappa coi confini, e tutte le case della WTS sono al di fuori del confine. In realtà la zona VIP protetta dai check point e da guardie è ancora più ristretta e si affaccia sul Tuxedo Lake. Quindi anche se Lett risulta come residente a Tuxedo Park, non possiamo sapere come questi mattacchioni di americani amano classificare le zone, in pratica fino a che non conosciamo via e numero civico di Lett, non è dato sapere se è dentro o fuori.

      Elimina
    8. Complottista, il fatto è che fanno acquisti in zone non propriamente economiche ed al di fuori dell'area che doveva essere "tutto compreso". E continuano a chiedere soldi, neanche dovessero sfamare tutta l'africa!

      Elimina
  5. E adesso voglio proprio vedere cosa si inventeranno su questo post,i sacri sostenitori della jw corporation...
    Eccole le vostre belle contribuzioni la fine che fanno.. e tante famiglie a fare sacrifici inutili per permettere a signor "corpo purgativo" di fare la bella vita..
    Che amarezza e che delusione.
    Loro che ingrassano come porcelli e i loro fedeli a fare i salti mortali per andare avanti.
    Mi sa che a sto punto, se nemmeno questo gli fa aprire gli occhi ai "fedelissimi consapevoli" che avranno la "sventura" di incappare in questa pagina, la figura di "pecore" sottomesse, docili e addomesticabili gli si addice proprio!
    Ehi,svegliatevi! Ma sul serio, che Gesù disse anche di "esser cauti come serpenti" e voi ancora ad abboccare ad ogni scempiaggine di questi sette psico-americani!!!
    Svegliaaaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho la stampante ..ma bisognerebbe fare parecchie foto stampate , e poi con le puntine mettere queste foto sugli alberi come si fa con gli sposi. (-:

      Elimina
    2. A me piace ultima villa.... tutta in sasso lavorata a mano come piace a me ..io sono un amante del rustico ...può darsi che quella glie l avranno costruita qualche bresciano o bergamasco bravi in muratura. ((-:.......forza fratelli! contribuite per gli interessi della WT ..(pardon) del regno.

      Elimina
    3. puntualizzo che le foto delle ville NON sono quelle risultanti intestate alla Watchtower. Sono alcune delle ville dentro la zona residenziale privata di Tuxedo. Le foto delle proprietà Watchtower (ville) sono visibili solo dall'alto, come specificato. Ma sono TUTTE immerse in uno splendido parco verde. Quella indicata risulta avere un valore commerciale di 363.000 dollari, ma altre schede riportano (per gli altri immobili) valori commerciali anche oltre il milione di dollari!

      Riassumendo:

      - risiedono in belle ville
      - fratelli al check in per voli con destinazione congressi li hanno visti salire in top class con biglietti da 10.000 € a testa
      - altri fratelli li hanno visti alloggiare in hotel da 400 $ a notte!

      insomma... imitatori di Cristo alla perfezione ! (il papa ancora non l'hanno raggiunto, ma pian piano...)

      Elimina
    4. per tenere in buono stato i giardini, non credo che i vegliardi si chinino e con la zappetta facciano giardinaggio, altrimenti si giocano i legamenti dei ginocchi e gli viene subito il colpo della strega, POVERETTI NON SI DEBBONO AFFATICARE! Non mi stupirei se a provvedere ai giadini siano coinvolti i poveri fessi dei proclamatori, volontari, contenti di rassettare i giardini di un componente del corpo direttivo!

      Elimina
    5. Disgustato Anonimo (per favore firmati)15 gennaio 2018 alle ore 18:20

      Disgustante poi fanno federe video dove un bambino che vuol mangiarsi un gelato ma non lo fa per contribuire roba da matti per fortuna ho aperto gli occhi e da più due anni non frequento ma mia moglie e figlie ancora frequentano ma non assiduamente stanno aprendo gli occhi oggi gli ho fatto vedere le ville a mia moglie è rimasta di stucco

      (caro amico questa volta ti è stato assegnato un nick, usa questo od un altro se preferisci, ma firmati - Grazie)

      Elimina
    6. Credo pure a pulirle dentro ce vo la ditta di pulizie che non penso una persona sola basta a rassettarla..sempre con i soldini degli ingenui fratelli...

      Elimina
    7. alla Betel le pulizie le fanno i volontari. Se questi alloggi fossero destinati come dimore personali del corpo direttivo, dubito però che utilizzerebbero i fratelli volontari della Betel. Potrebbero "inciampare"...

      Elimina
    8. TDG attivo (nick assegnato)15 maggio 2018 alle ore 22:50


      Salve . Un momento .... l'intestazione di questo sito dice che è riservato a fratelli attivi e non che desiderano parlare; se invece parliamo di psicosette allora cambia tutto. Io sono un tdG attivo e non sono certo un tipo che si fa incantare anche perchè vengo dal mondo e sono stato pugile e poliziotto. Indubbiamente sta succedendo qualcosa che sfugge. Indubbiamente ci si sta allontanando dalla Bibbia e questo lo dicono anche miei amici anziani e sorveglianti. Ma siamo tutti qui ancora, alla finestra, per vedere la fine di questo film per il quale abbiam pagato il biglietto con la nostra vita. Io sono convinto che per una ragione o per l'altra - questa è ancora l'organizzazione che Geova Dio usa perchè probabilmente il castello serve che ancora rsti in piedi ... Fatto ciò .... son sicuro - grazie alla bibbia - che il buon Dio inizierà a pulire dalla sua casa ... attenzione però a non trovarsi dall'altra parte della barricata. Io leggo molta mondezza intellettuale qui ... esempio .... chiama le iene per il nipotino ... Chi si battezza sa bene fin da subito cosa vuol dire la disassociazione ......... tra l'altro descritta da Paolo .. non sta alle iene cambiare una religione non sta ai disassociati cambiare la bibbia ... e questo vale per chi torna al vomito della scrofa per il : natale, compleanni, croce, trinità ... ecc ... occhio a non stare contro Geova .... nella bibbia ci sono esempi di punizione verso i principi corrotti cosi come verso il popolo ribelle .... Io rimango nella verità .... poi quando Geova inizierà a pulire .... starò a guardare sperando di salvare la mia anima... mi va bene l'informazione .... per esempio ho scoperto che la storia delle ville è vere cosi come la pedofilia coperta ... ma lasciamo a Dio la pulizia ... come ha fatto piu volte usando Cesare ... Babbilionia ... Assiria ... ecc . Fuori da qui non c'è nulla ....

      Elimina
    9. Caro fratello, ciò che dici è la realtà che appare quando si è "dentro". Per decenni mi sono chiesto cosa "succedeva nella mente di quelli che uscivano", e come tutti li consideravo prede dell'inganno del diavolo.
      Si parla di sette e di controllo mentale perchè anche se uno prova a dirtelo ed a spiegartelo proprio non riesci a capirlo, come non l'ho capito io per tanti anni...
      Se di notte hai un sogno molto vivido, per capire che è un sogno devi prima svegliarti. Solo allora capirai che si trattava di un sogno.
      Oggi per capire come opera l'organizzazione realmente devi prima vivere all'interno per molti anni, poi uscire dal condizionamento mentale (occorrono a volte anni) e guardando indietro, solo allora capirai tante cose.

      Ciò che affermi è come una visione di un ologramma... a secondo dal punto in cui l'osservi assumerà sembianze diverse.

      Ci sono tante cose che prendiamo per scontate e non lo sono, come ad esempio:

      - il 607 è una data inventata ad arte, gli storici parlano di date molti differenti relativi alla caduta di babilonia.
      - la neutralità politica ed economica vale solo per i proclamatori, l'organizzazione ha sostenuto le politiche dell'ONU per almeno un decennio. Inoltre chi lavora in certi ambienti conosce certi documenti riservati sottoscritti con organizzazioni politiche ed istituzionali. La Watchtower detiene un portafoglio di fondi di investimento in cui confluiscono anche proventi di industrie del tabacco e di aziende produttrici di ordigni bellici, basta fare ricerche e verificare i documenti ORIGINALI presenti nelle banche date online.

      - un diluvio universale non c'è mai stato sulla terra, ci sono state solo alluvioni locali, ed è di quello che si parla nel racconto leggendario.

      Ma è inutile che io continui... anche se ti esponessi tutte le evidenze, anni di indottrinamento non ti permetterebbero di valutare questi argomenti senza pregiudizio.

      Col tempo, forse...

      Elimina
    10. @TDG attivo
      Che ti si può dire con gentilezza amico?
      Intanto comunque sei un benvenuto
      Bè io ero invece dall'altra parte della barricata stavo con bambini cattivi e non mi serviva il pugilato , perchè la brutalità a massacrare senza problemi una persona l'avevo appresa sulla mia pelle vivendo tra bestie.
      Giusto oggi ho incrociato e salutato uno dei personaggi che mi erano molto cari all'epoca si è fatto 14 anni , portava armi dalla Bosnja attraverso i boschi del confine .
      Il mondo mi aveva raccontato ed insegnato parecchio su come va la vitaccia ,eppure una delle lezioni più grandi la dovevo ancora imparare nonostante quello che mi aveva insegnato il mio passato :...Mai fidarsi delle apparenze e di quando tutto sembra troppo bello per essere vero .
      Visto il tuo passato saprai come ....Indagare ...qui a fianco hai qualche centinaio di argomenti poco "Convincenti "sui Testimoni di Geova , magari dacci un'occhiata e abbi la forza poi di proseguire per conto tuo con le ricerche.
      Quanto al resto la tua buona fede e buona fiducia non è molto diversa da quello che era la mia , pensavo di aver trovato finalmente il capolinea nel mio tribolato cammino , mi dispiace ma propio con la bibbia alla mano questa religione od organizzazione non ha alcuna ragione e fondamento per esistere ed operare , quanto a ciò che farà Geova , o Jah o jahvè ,lo sà solo lui come , contro chi ,perchè e quando , ...ti invito con calore a rileggerti molto ma molto bene il Vangelo di Giovanni con lunghe e profonde pause di riflessione.
      Buon lavoro....

      Elimina
    11. Fino a pochi secoli fà molti - per ignoranza - erano convinti che la terra era al centro del cielo, e che tutto il resto ci girava attorno.
      Tutt'ora - sempre per ignoranza, voluta o meno - c'è chi pensa che la la Torre sia intoccabile...
      Si spera che quest'ultimi acquistino l'apertura di mente che gli farà capire che in questo mondo esistono molte più domande che certezze.

      Elimina
    12. Ciao TDG attivo, mi ha colpito il tuo esempio sull'aspettare di vedere la fine di questo film. L'ho usato anche io tante volte per mostrare come la scelta sia soggettiva in base alle circostanze esempio: alla TV vediamo un film, dopo mezz'ora capiamo che non è il nostro genere, e cambiamo canale senza pensarci su due volte. Stesso film, però siamo al cinema, e in compagnia di amici. Il film ce lo guardiamo tutto, e uscendo dal locale diremo che in fondo in fondo non era poi così male, già, perchè ci scoccia ammettere di aver buttato la 10 euro.
      La vita è breve, occhio a non buttare a parte i soldi il tempo, che è ancora più prezioso, perchè a me è già successo di arrivare alla fine di film dove rimani deluso dal finale, e a saperlo prima avrei sfruttato il tempo per cose più utili o soddisfacenti. Capisco il tuo stato d'animo perchè come molti qui ci sono passato anche io. Termini dicendo -fuori da qui non c'è nulla-, quando leggo frasi come queste mi viene tanta rabbia contro le sette che -ti fregano il presente per la paura del futuro- come dice M. Biglino sui princìpi di Seneca, il quale si chiedeva se le persone vivessero o stessero semplicemente consumando il tempo.

      Elimina
    13. @ TDG attivo: a differenza di altri commentatori TDG sarcastici, offensivi e taglienti, devo dire che il tuo modo di ragionare equilibrato mi ha favorevolmente colpito, benchè non la pensi come te, rispetto e ammiro come ragioni, il tuo è un modo in cui il confronto potrebbe essere costruttivo tra parti che pensano in modo diverso se non addirittura opposto e ti faccio i miei complimenti, un modo di ragionare che è una rarità tra i TDG e io in mezzo a loro ne ho passati ben 38 di anni dal lontano 1976 quando mi battezzai a 18 anni.
      Tu ammetti che vi sono delle cose che non vanno ma dici che credi in questa Religione o setta come dico io, che stai a guardare perchè credi che sia guidata da Dio, ma ti invito a leggerti e riflettere su un pensiero del discepolo Giacomo il capitolo 2 ma fermati nei versetti 10-11 in base a questo principio riportato peraltro in altri libri biblici, la setta dei TdG è palesemente contraria alla volonta di Dio e che non ha la sua benedizione è palese nei contenuti, nella forma e nella sua storia. Voglio dissuaderti dal continuare ad essere un TDG? Assolutamente non è il mio scopo e peraltro neppure mi interessa. Io grazie ai TdG ho perso completamente la fede in ogni religione e in un qualsiasi Dio immanifesto, tu aspetti alla finestra, in un certo senso anche io, ma senza illusioni alcune, io aspetto un segno, non come quello dei Farisei che in qualsiasi cosa avrebbero trovato da ridire, ma se esiste un Dio e mi desse un segno tangibile di cosa egli è, e vuole (senza intermediari umani che sono quelli che mistificano le fedi), come un seme assopito che appena riceve dell'acqua si risveglia, allora anche io rivedrei il mio modo di pensare. Tu potrai portare prove a favore ei TdG e io altre proprio contrarie alla loro forma di adorazione.
      Ma manca sempre l'attore principale, un ipotetico Dio o Creatore, il solo che potrebbe e dovrebbe risolvere la questione ma che invece tace (se esiste, oppure tace proprio perche non esiste) e allora nel frattempo i nostri dibattiti solo solo aria fritta.
      Ti abbraccio

      Elimina
    14. "per vedere la fine di questo film per il quale abbiam pagato il biglietto con la nostra vita"

      E' questa la chiave di tutto, è questo che non permette di analizzare le informazioni con obiettività. Quando l'ho capito e ho accettato questo fatto... è cambiato il mondo!

      Elimina
    15. Fuori dal mondo wt puoi coltivare le tue passioni di questa vita e nn in funzione di una futura di cui nn hai la sicurezza di viverla. Ammettiamo che un tdg con delle doti artistiche, intellettuali, e altre, rinunciasse a qualche sua passione ora, chi gli garantirebbe che possa coltivarle in una futura vita qui sulla terra se nn merita il "paradiso???...molti hanno persino rinunciato ad avere figli(donne) che hanno soffocato il desiderio di maternità sicure di soddisfarlo in un futuro nuovo mondo....chi dà a queste la sicurezza che "entreranno"???? Sono sicuri i Testimoni di Geova di servire Dio???? O piuttosto stanno facendo delle rinunce per soddisfare le pretese di un'organizzazione che ha come unico obiettivo arricchirsi con il lavoro e l'ingenuità dei suoi fedeli???.....




      Elimina
    16. Ben venuto TDG attivo ..sarò di poche parole ...tu dici : aspetto Geova ...be è una frase che si impara a stare li dentro ..è simile a : mettete tutto nelle mani di Dio !! ...frase usata anche essi, chi voleva impedire a chi voleva denunciare gli abusi sessuali sui minori......dunque aspetta Geova è solo un modo per tenerti tranquillo , per far si che non avvenga nessun disordine teocratico ..diciamo che fa da sedativo...comunque sia il fatto che sei venuto su questo blog, significa che sei una persona di mente aperta ..ti invito a leggerti i vari post..e poi sentiti totalmente libero a fare dissenso ...vai tranquillo non abbiamo il sistema della TW ..alzata di mano e rispondere a ciò che leggo ..buona visione .

      Elimina
    17. Giusto, Anna. Hai toccato un aspetto che non mi stancherò mai di far presente: il tdg medio, per quanto "zelante", e ammettendo per assurdo che la promessa di vita futura sia vera, NON ha la garanzia di ottenerla, e in fondo questo lo sa. Quindi, oltre al non poter vivere pienamente ora, si aggiunge la paura del "chissà se avrò la vita promessa". È anche questo che genera disagio. Ma il tdg medio non ne parla, o fa buon viso a cattiva sorte, solo per non passare per qualcuno che ha qualcosa da nascondere. In realtà, la paura di Armaghedon è sempre presente, e causa una vita castrata non meno dei dettami dell organizzazione.

      Elimina
    18. Vorrei, con poche righe, rispondere al TdG attivo.
      Una cosa che ho sempre pensato e che potrebbe (dico potrebbe) essere possibile è questa:

      nei secoli scorsi Il Creatore ha utilizzato degli strumenti "umani" per comunicare un avvenimento, una decisione giudiziaria o altro; ad esempio per la distruzione di Babilonia ha utilizzato un uomo che a quel tempo era stato considerato "Unto" da Geova per quel determinato scopo, ma di certo non era un uomo votato alla Legge o che rispettava i comandamenti di Dio.
      Era semplicemente un uomo che in quel momento serviva a quello scopo.
      Ora riportando il tutto alla Watchtower, potrebbe, forse, fra i suoi proclami, servire per comunicare un pensiero di Geova per la prossima fine di questo sistema di cose.
      Questo non significa che il corpo direttivo detenga la verità, anzi abbiamo ampliamente constatato che spesso o sempre commette delle nefandezze soprattutto nei confronti dei testimoni.

      Naturalmente questo è solo un mio pensiero.

      Elimina
    19. Si ma dovrebbe portare solo un messaggio un avvertimento , non mettere naso in ogni angolo remoto della tua vita e della tua psiche ,dilaniandoti.per chi vuol credere a un dio.

      Elimina
    20. Ma dico io... che senso avrebbe, se questo messaggio dovrebbe salvare delle vite, farlo comunicare da un piccolo gruppo religioso quasi insignificante e molto controverso, data la sua storia, a cui risulta impossibile credere?
      Davvero questo creatore non avrebbe altri mezzi per comunicare con noi se davvero vuole "salvarci"? Salvarci da che poi? Questo essere onnipotente non avrebbe altro modo di intervenire e "sistemare" la nostra situazione se non sterminare il 99.9% dell'umanità? Bah...

      Elimina
    21. Karen Bendel,
      parti dal presupposto errato.
      Non abbiamo nessuna prova che Dio abbia comunicato con qualche essere umano nonché della sua stessa esistenza. Diversi concili nel corso della storia decisero i libri da approvare di natura spirituale nelle scritture.

      Se la premessa è errata, non possiamo stabilire che Dio oggi deve o può comuncare con qualcuno.

      Elimina

    22. Jack, per chi ci è dentro con la testa è difficilissimo accettare questo punto. Per molti tutto ciò che è scritto è VERO al di là di ogni ragionevole dubbio.
      Iniziare a pensare che, nonostante affermazioni contrarie, non si ha certezza da chi e quando siano stati scritti i rotoli della Bibbia, per molti è inconcepibile.

      Si tratta di rimettere in discussione i fondamenti della fede. Ecco perchè molti chiudono occhi ed orecchie e vanno avanti... gli crollerebbe il mondo addosso!

      Elimina
    23. Proprio su questo aspetto l'altro giorno in sala è stato detto che queste sono strategie che Satana ha messo in atto per confonderci... Io ormai li ascolto e sorrido... Porelli... :-)

      Elimina
    24. ciao Karen Bendel, il tuo pensiero è esattamente quello che ha sempre rispecchiato la wt. Geova usa e poi rigetta, l'importante è, che il suo proposito vada avanti e venga adempiuto costi quel che costi. Il punto è che questo pensiero, la wt lo ha sempre applicato in relazione alle altre religioni e addirittura al popolo d'Israele che Dio prima ha approvato e poi rigettato. Il proposito di Dio va cmq avanti...l'incoerenza sta nel fatto che essi si autoproclamano il popolo "eletto" in assoluto, nel quale proposito Dio li ha inclusi. Infatti, hanno escluso a priori che potessero essere loro quello schiavo malvagio di cui Gesù fa menzione parlando dello schiavo fedele e discreto (ora saggio)...per cui affermandosi come i portavoce che Dio impiega e attraverso i quali possiamo ottenere la salvezza hanno stabilito per certo che il proposito di Dio si adempie tramite loro. Ragionamento il loro contorto e privo di sostegno.

      Elimina
  6. john ...anche proclamatore consapevole la pubblicate attraverso il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè se lo ha visto e lo ha già tolto è in palese malafede. Vede il corpo direttivo comprarsi costose ville ed ancora lo difende... eh la verità fa male ragazzi, fa maleeee !!!

      Elimina
  7. Rispondo attingendo al loro caro vangelo:"..il figlio dell'uomo non ha un luogo dove adagiare il capo.."
    Alla faccia del vero e primitivo cristianesimo che loro professano. Gesù si sta rivoltando nella tomba (..o in cielo,secondo i punti di vista..)
    Che business le religioni. Il supermarket delle anime è il mercato più redditizio con le droghe, ecc. E questi baroni della fede,spacciatori di speranze allucinogene,si godono già da ora il paradiso promesso a tutti.
    E pensare che conservo ancora alcune foto di un viaggio in Somalia come delegato in un'assemblea a Mogadiscio. Una sera ci ospitarono dei poveri fratelli locali che ci invitarono nelle loro baracche. In meno di 10 mt2 c'erano tavolino, giacigli per dormire e dietro la baracca un buco per terra dove fare i bisogni. Se dovevi andare ti davano razionati 2 foglietti di carta igienica. Mi si struggeva il cuore, tant'è vero che lasciai a quei poveri fratelli tutto il contante che mi era rimasto.
    Se io fossi dio manderei il Sig Lett e famiglia a vivere per 1 mese in quelle catapecchie.Te lo do io il paradiso...con villa a 5 stelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il guaio giordano non succederà che questi lestofanti vadano a vivere in posti come questi.insegnano umiltà e vedute semplici della vita,balle che abbiamo insegnato pure noi nei tempi che furono,mentre loro si costruivano case maestose e ora viaggiano in prima classe e si godono lo scialo piu completo.gesu Cristo immagino quanto sarà schifato a vedere questi abomini e la gente ingenua o consapevole che continua a riempire le loro tasche e per di piu senza vergogna pure ai bambini.Un'esperienza davvero toccante la tua che dovtebbe farli riflettere..

      Elimina
  8. scusatemi tutti io sono molto ignorante di questioni legali , ma mi chiedevo se ad'esempio organizzo una manifestazione pacifica di informazione fuori dalla sala magari con striscioni è illegale? o con gli omini sandwich come facevano loro una volta fuori dalle chiese , oppure anche io con lo stand dove indirizzo tutti gli interessati a questo blog con i suoi post e le sue ricerche .
    Distribuire volantini di casa in casa informativi è illegale ? qualcuno spero mi sappia rispondere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipenda da come lo fai. Se rechi disturbo alle adunanze è illegale. Se fai vilipendio ad una religione è illegale. Se attacchi manifesti è illegale. Se sei solo tu uomo sandwich che passeggi sul marciapiede e distribuisci volantini (informativi, non offensivi) è legale ma... quante persone pensi di raggiungere? Saresti una goccia nell'oceano. Con 50 € ed una campagna mirata su Facebook raggiungi una quantità di persone 1000 volte maggiore

      Elimina
    2. Ciao the hiden ....se lo fai ..fallo senza manifestare nessun segno di aggressività con viso rilassato e cordiale....come si dice ? ricordati che qualsiasi cosa farai potrà essere usato contro di te......come tu sai i TDG hanno nel DNA la sindrome della persecuzione.

      Elimina
    3. le manifestazioni su suolo pubblico si possono fare, solo che abbiamo bisogno di riflettori, mediatici x amplificare la comunicazione. Altrimenti. Stampi manifesti paghi la tassa comunale x l'affissioni, puoi scegliere dove farli attaccare, in quartieri più possibile vicino a sale del regno e il messo comunale è tenuto a affiggerli. Altra soluzione, una agenzia pubblicitaria noleggia trotter o spazi fissi x affissioni di metri 6x3. Il privato è la migliore soluzione. Tenendo presente che un 6x3 bifacciale può costare anche solo 300 euro x 2/3 settimane, conviene!!

      Elimina
  9. Se le meritano...hanno vinto loro. Hanno preso per i fondelli, stanno prendendo e prenderanno, milioni di persone che continuano a dare loro soldi ed energie fino alla tomba. Sono i più grandi truffatori della storia delle religioni. Che dire...godetevele finchè dura.

    RispondiElimina
  10. Probabilmente sono ville dismesse comprate all'asta a basso prezzo come si faceva a Roma per poi riabilitarle ad uso uffici o alloggi,non penso sia come dite voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Mario, come no... che possano essere state ville da ristrutturare può essere, peccato che sono a 15 km da Warwick, in una zona protetta, dove hanno seconde cosa persone facoltose. Se servivano un'altra ventina di alloggi, si potevano benissimo realizzare a Warwick, non era affatto necessario, per pochi alloggi in più, andare in un parco residenziale di lusso a 15 km, protetto e lontano da sguardi indiscreti.
      Oltretutto ad avere la residenza nel residence è (ma che coincidenza!) un membro del corpo direttivo!

      Capisco che la tua mente condizionata cerchi disperatamente di credere che nel residence siano stati acquistati solo dei vecchi magazzini, e che magari Lett abiti lì in una vecchia roulotte, ma... continua a sognare, Mario, che la verità fa più male di un coltello affilato!

      Mario, di quest'organizzazione possiamo pensare il bene od il male che vogliamo ma che sia l'organizzazione di Dio, togliamocelo dalla testa, o continueremo a farci mooolto male

      Elimina
    2. Con tutto il terreno che c'è a disposizione, se servivano degli alloggi in più bastava alzare un piano o creare un'altra struttura di poche stanze. Si è scelto di alloggiare a Tuxedo, perchè lì si è al riparo da sguardi indiscreti. Non puoi neppure avvicinarti alla casa a scattare foto, visto che l'ingresso al parco residenziale è protetto da vigilanza privata (a pagamento.. e chi paga? Ah le contribuzioni volontarie!).
      Otto miglia, 15 minuti di auto, sono poi la distanza giusta per sparire alla vista di molti, senza dover fare troppa "strada" per andare a "lavoro". Anche solo per ritirarsi dopo pranzo per una "pennichella" (obbligatoria, vista l'età avanzata dei poveri "pastori"...) è una distanza che non crea affatto disagio. Ma mette al riparo dai soliti "curiosi"

      Elimina
    3. Mario ...fai bene a non pensarlo come lo diciamo noi ..se vuoi che la tua fede nel CD continui a galleggiare.

      Elimina
    4. "non penso".. e lo so, il problema sta tutto li. Anche io, e penso molti di quelli che sono qui, un tempo "non pensavo"... poi è accaduto il fattaccio XD

      Elimina
    5. Caro Mario, forse non conosci la villa romana vicino alla Betel, io ci sono stato e ho fatto queste foto, ti assicuro che non serviva per gli uffici.
      http://i67.tinypic.com/k3m0pk.jpg

      Elimina
    6. Caro Mario la bibbia recita che nn tutto quello che è lecito.....è vantaggioso.... e inoltre condanna la "vistosa ostentazione dei propri mezzi di sostentamento" ...che esempio diede Gesù e che esempio da il cd che dice di seguire attentamente le orme del Cristo...domanda.....io la risposta ce lho....devi darla una a te, ma con onestà intellettuale e obiettiva alla luce di ciò che hai imparato dalla bibbia. Inoltre, che empatia mostrano verso i fratelli a cui loro stessi esortano ad avere un occhio semplice? ....è solo una riflessione

      Elimina
    7. Quando ero Coordinatore sono andato a quella villa, in cui Complottista ha fatto le foto, insieme al Segretario betelita che alloggiava lì.
      Mentre mi illustrava le varie parti della villa, “Qui abbiamo la piscina”, “Qui abbiamo il campo da tennis”, “Qui abbiamo il forno a legna per riunirci per la pizza” e così via, ho chiesto “Abbiamo CHI?”.
      “E’ tutta roba nostra!”
      “Ma NOSTRA di chi?” insistevo io.
      “Di noi Testimoni di Geova”.
      “Ah... quindi posso venire pure io in piscina o al campo da tennis...?”
      “E no” Tu mica sei betelita!”.
      “Noi paghiamo solo, quindi” ho concluso.
      Poi ho saputo che oltre quella villa avevano acquistato altre ville poco più avanti sulla stessa strada per alloggiare non si sa chi. Forse a quel tempo la famiglia Betel era così numerosa che avevano bisogno di altri alloggi.
      Poi hanno licenziato quasi tutti e le ville sono state vendute da un pezzo, ma non credo che i soldi siano stati restituiti ai fratelli che l’hanno cacciati. Sbaglio? – Simon Pietro

      Elimina
    8. per ospitare chi?
      Ad esempio un pezzo grosso cubano, con al seguito convivente e sigari pregiati che fumava a bordo piscina...
      Tutto per amore dei fratelli cubani...per farli trattare meglio...
      ma mi faccia il piacere!

      Soldi restituiti?
      Con gli interessi magari...

      Elimina
  11. Caro Mario, se così non fosse lo dirai ai tuoi fratelli ciò che hai saputo? O preferirai continuare a recitare la commedia? Inoltre, ammesso che sia come dici, perché venirlo a sapere da fonti esterne e non direttamente? C'è qualcosa che può creare imbarazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In uno degli ultimi brodo-casting è stato detto che il ricavato di Brooklyn ha coperto di gran lunga Warwick. Ma diciamo il Warwick che tutti sanno. E cosa pensate che avranno fatto con i centinaia di milioni rimasti ? Per chi ha denaro a palate (Watchtower grazie ai suoi schiavetti) uno dei migliori investimenti è l'acquisto di beni immobili, che col tempo prenderanno valore.
      Ma questo Mario lo sà...

      Elimina
    2. sono curioso di sapere se gli eventuali lavori di mano d'opera a Tuxedo siano stati fatti da fratelli... immaginiamo un ipotetico volontario che aiuta a Warwick e che improvvisamente viene caricato su un'auto direzione Tuxedo. Alla vista di quelle ville da sistemare nel parco residenziale , cosa avrà pensato? Alloggi distaccati per beteliti privilegiati? Potrò sbagliarmi ma non penso che fratelli volontari siano stati portati lì dentro a lavorare per sistemare quelle ville... a parte forse qualcuno con limitata capacità di ragionare.

      Elimina
    3. Smanettando su siti americani locali ho trovato che qualcuno degli alloggi o magazzini erano soggetti alle imposte della zona e parliamo di migliaia di dollari. Sembra che abbiano portato le autorità in tribunale le quali poverine stanno perdendo molti soldi con la giustificazione di enti religiosi. Se ritrovo i siti ve li linko

      Elimina
    4. Si invece! leggendo di sfuggita il testo riportato nel video lincato, esso indica chiaramente e inequivocabilmente che il sito di Tuxedo prevede la presenza di adepti volontari, provenienti da ogni parte, anche se molto probabilmente ciò non è ancora avvenuto, poiché all'acquisto i fabbricati attuali erano già esistenti...forse.

      Elimina
    5. Beyond, Allora: Tu acquisti un terreno e crei sopra una struttura operativa con uffici, magazzini e centinaia di alloggi.
      Hai a disposizione una gran quantità di terreno, puoi alzare di un piano o creare una dependance con altri 10-20 camere.

      Invece cosa fai? Vai a 15 km di distanza in un parco residenziale PRIVATO con tanto di servizio di vigilanza privato che non consente ad estranei di entrare ed acquisti (per i volontari) 5-6 ville del valore cadauna compreso tra i 300.000 ed i 2 milioni di dollari... per metterci dentro gli alloggi di 10-12 volontari a struttura che ogni giorno dovranno prendere l'auto (o pullmino) per fare avanti ed indietro con le loro camere...

      Magari nelle ville (la butto lì) ci andranno gli ultimi arrivati che si occuperanno esclusivamente di pulizie e giardinaggio alla Betel, mentre i membri del CD si "accontenteranno" del mini-appartamento di 50 mq... vogliamo vederla così?

      Ok... ville da un milione di euro per novellini della Betel... me ne farò una ragione!! :-))

      Elimina
    6. Chiedo scusa John riguardo al mio precedente commento, forse ho preso lucciole per lanterne, tra l'altro non sono più riuscito neppure a trovare il riferimento, se preferisci puoi anche eliminarlo, grazie.

      Elimina
    7. A Treviso accanto alla sala congressi c'è un terreno dove sono state costruite "le villette"...arredate di tutto punto con cucine da sogno e mobili ad hoc...mai usati finora a quanto pare...ora staranno cercando di vendere...

      Elimina
    8. Ti sbagli lelvira!
      Sono state costruite dagli apostatacci per metterli in difficoltà!! :-P

      Elimina
    9. Per Elvira 18 gennaio. "le villette"...arredate di tutto punto con cucine da sogno e mobili ad hoc...mai usati finora a quanto pare...ora staranno cercando di vendere..." Sei sicura. Io non le ho mai viste!

      Elimina
    10. puoi cercare Papapì...credo che ci siano molte cose che esistono senza che tu le abbia viste...e magari la maggioranza...

      Elimina
    11. comunque caro Papapì...se dicessi questo alle sorelle che periodicamente sono andare a pulirle si indignerebbero molto...

      Elimina
    12. Ciao Lelvira e Papapì: vi riferite al complesso con laghetto adiacente che era destinato alle scuole?

      Elimina
    13. non so a che cosa fosse destinato...si trova alla destra del frutteto e so per certo che si tratta di appartamenti arredatissimi...
      una delle sorelle che andava a pulirli ne era fierissima...io l'interno non l'ho visto...

      Elimina
  12. dalle foto si evince il desiderio di quei 7/8 furbastri del paradiso sulla terra tanto che non hanno avuto bisogno di aspettare il buon vecchio yahweh , si sono portati avanti con i lavori ,spolpando i fratelli che ancora se lo lasciano fare...ben felici di sacrificare tutto per l' "opera" ..faro' vedere le foto al mio buon anziano padre disassociato cosi' potra' essere ancora piu' felice di quel che e' gia' di esser uscito da li

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altra cosa Mario ....poi non sarebbe nemmeno una novità ...rutheford viveva in america (durante la guerra in europa) in una bella villa a beth sarim bello tranquillo ..mangiando arance nel suo bel giardino e a bersi wisky , mentre migliaia di TDG venivano perseguitati in germania ....dunque nulla di nuovo sotto il sole.

      Elimina
    2. Notate per coerenza, cosa scrivevano nel 1994:

      w94 15/8 11 Contrasto col clero della cristianità.
      "In netto contrasto con ciò, più volte i mezzi d’informazione hanno rivelato che in alcuni paesi molti ecclesiastici sono pedofili, immorali truffatori e impostori. Le loro opere della carne e il loro stile di vita sfarzoso sono sotto gli occhi di tutti. L’autore di una canzone inglese intitolata “Gesù porterebbe al polso un Rolex nel suo show televisivo?” (“Would Jesus Wear a Rolex on His Television Show?”) riassume bene la cosa chiedendo: “Se Gesù tornasse sulla terra, farebbe politica? Avrebbe la Sua seconda casa a Palm Springs [una zona lussuosa della California] e cercherebbe di nascondere il Suo patrimonio?” Come sono appropriate le parole di Giacomo: “Siete vissuti nel lusso sulla terra e vi siete dati al piacere sensuale. Avete ingrassato i vostri cuori nel giorno della strage”. — Giacomo 5:5; Galati 5:19-21."

      Elimina
    3. Magari sono delle donazioni di persone che volevano donarle alla wath tower,pensare male e'facile poi e' tutta un'altra cosa,nessuno in particular poi nè trae vantaggio,ognuno,compresi gli unti,hanno alloggi modesti e lo sanno tutti

      Elimina
    4. Mario fai ricerca su quel sito: ma secondo te in quel parco di lusso avevano vile milionarie una decina di fratelli che poi hanno deciso di donarle in toto? Scendi sulla terra per favore…

      Elimina
    5. Complottista, quella rivista descrive alla perfezione la non coerenza!! Assurdo.

      Elimina
    6. Mario ..anche le residenze dei cardinali sono donazioni....pensar male è facile quando invece sono di mezzo le altre religioni.

      Elimina
    7. Riflessivo, io di Rutherford ho sempre quel pallino che la persecuzione se la chiamò da solo. Da una ricerca in rete, leggo che egli avrebbe dovuto rendersi conto che in Germania, nelle mani di un folle esistevano, per così dire, in "ostaggio", più di ventimila suoi fratelli. Se egli fosse stato una persona normale avrebbe fatto di tutto per evitare loro quelle atroci difficoltà e avrebbe usato la suprema virtù cristiana della prudenza. Ma non fu così. Pieno di acrimonia per il trattamento inflittogli da Hitler, sicuro della distanza che lo separava dal dittatore e supremamente incurante di ciò che sarebbe accaduto a migliaia di uomini, donne e bambini che non potevano sfuggire alla rappresaglia, egli iniziò contro il Führer in persona una velenosa e offensiva campagna che nulla aveva di cristiano ma che rappresentava lo sfogo personale di Rutherford che, pur desiderandolo, non aveva potuto essere ammesso nell’alcova del Reichskanzler. L’anno "d’oro" della sua virulenza è il 1937.
      Sfogliare la raccolta dell’Età d’Oro di quell’anno è estremamente rivelatore: un articolo dell’edizione del 10 marzo 1937, è interamente dedicato allo sviluppo del nazismo.
      Di esso, una porzione, a pagina 361, dice:

      La causa dell’insanità di Hitler. La spiegazione scientifica, veritiera, della condotta insana di Hitler sta nel fatto che egli è posseduto dai demoni, pari a quei sette che il signore scacciò da Maria Maddalena e da altri. È stato detto che, proprio come nel caso di Saul, i suoi nervi sono ammalati e ciò gli causa grande sofferenza e insonnia. Egli a volte siede per ore intere senza far altro che ascoltare la musica di Wagner e di Beethoven rifiutando di parlare con nessuno nemmeno di affari internazionali di grandissima importanza. Senza dubbio egli è indemoniato ed è sulla strada della follia, e questo è ciò che si merita. Incidentalmente, l’intero popolo tedesco, impegnato nel suo ‘heil Hitler’ sta in realtà prestando la sua lode ed il suo omaggio al Diavolo, acclamando lui come il loro dio e liberatore.

      Senza alcuna difficoltà Rutherford definisce Hitler indemoniato e tutto il popolo tedesco un popolo di adoratori del demonio.
      Ma secondo voi Hitler come poteva mai reagire?
      La chiamate persecuzione del vero popolo di Dio o provocazione che ha fatto imbestialire ancora di più Hitler? Quel sacrificio di migliaia di nostri fratelli ha tenuto in vita la fede di questa comunità fino ai nostri giorni.
      Se avesse evitato quel trambusto, probabilmente la decrescita odierna sarebbe avvenuta molto prima.
      Le parole di Rutherford le trovate scaricando il pdf della Golden Age 1937.
      Il paragrafo di cui parlo è a pag 361:
      https://jw.servehttp.com/awake.php?is=g_E_19370000_1.pdf

      Secondo voi, se oggi in una rivista ironizzerebero in quei termini contro Putin, Trump o qualsiasi capo di una nazione, non è ovvio che vengono messi al bando e forse imprigionati i singoli fratelli?
      E' questa me la chiamate persecuzione o profezia autoavverante come ci insegna la sociologia odierna?
      https://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_che_si_autoadempie

      Elimina
    8. Mario fai una cosa. Scrivi alla sede centrale e riporta le informazioni trovate qui, così ci leviamo il dubbio, ok?

      Elimina
    9. forse non sapete, che intorno alla bete di roma la WT ha piu di 5 palazzine di nuove costruzioni dove ospitano beteliti... perciò nel tempo non solo hanno comprato le famose ville intorno alla betel di roma ma anche successivamente palazzine intere... Perciò se questa non è speculazione edilizia non saprei come definirla... lor signori del corpo direttivo sono e vivono come vescovi romani. E vorrei vedere i loro conti correnti e le loro famiglie di origine.

      Elimina
    10. Mario, il detto dice:
      a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca sempre ...
      la statistica Mario ...!

      Elimina
    11. Caro Mario, ammettiamo per un attimo che sia come tu dici,se erano donate alla WT si dovevano vendere e il ricavato usato per l'opera mentre i signori del G7 potevano andare a stare dove tutti gli altri, va bene dai diamogli qualcosina in più, ma ti ricordo che noi siamo tutti fratelli e non c'è quello che gratis percepisce di più, altrimenti non c'è giustizia.

      Elimina
    12. Per correttezza dell’argomento avendoci prestato servizio :
      Le palazzine non sono di proprieta’ Della betel ma in affitto
      Le ville con piscina erano alloggi con tutti i benefit da voi elencati ma sempre alloggi ad Uso esclusivo dei beteliti.
      Per la serietà della discussione meglio precisare

      Elimina
    13. vi vogliamo tanto bene15 gennaio 2018 alle ore 18:57

      Fratelli non è nulla di tutto ciò è solo la grande benedizione di Geova per i Suoi leali. Fratelli tutto ciò che vede è solo la sua benedizione, noi non centriamo nulla. Geova ci vuole cosi tanto bene che ci ha permesso di comperare e vivere in lussuosissime ville !!! per pregustare il paradiso che a breve verrà, è solo l'antitesi di tutto ciò, se pensate male siete dal padre vostro il Diavolo e dovete allontanarvi dai veri cristiani.
      Anzi a breve arriverà una circolare, in cui dovrete contribuire ulteriormente per permetterci di allargare le nuove piscine acquistate perché il Signore ci ha ispirato mentre eravamo in preghiera nella pennichella quotidiana.
      E mantenete salda la vostra Fede ! in ciò che vi diciamo.
      Vi vogliamo tanto bene !
      ahahahahahah scusate ma è diventata una barzelletta ..... grottesca

      Elimina
    14. E mia madre vive in una casa popolare... spero che tutti i soldi che si sono intascati sulle speranze della povera gente siano costretti a spenderli in medicine!

      Elimina
  13. Uomini di poca fede!Queste sono le moderne città di rifugio dei 7 nani di cui abbiamo studiato nelle scorse due domeniche, atte a rifugiare l' evasore involontario. E poi la storia si ripete: beth sarim docet!:-))

    RispondiElimina
  14. Volete scaricare un file in PDF di questo articolo? Sarà disponibile fino al 14 marzo 2018 su questo link:
    https://files.fm/u/k7xhvp48#_

    RispondiElimina
  15. Caro John dopo avere visto questo nuovo post sulle ville lussuose dove abitano questi magnaccioni è farabutti mi è salito il sangue al cervello. .chiedono ai nostri bambini di rinunciare al gelato per darli ha loro ,ci scommetto che ai loro figli non hanno mai chiesto nulla di tutto questo ,sicuramente non sanno cos'è un sacrificio .detto questo io ti chiedo caro fratello ma come possiamo rimanere impassibili davanti a tutto questo,tu scoraggi qualsiasi iniziativa vogliono intraprendere i fratelli, per paura ,è loro proprio su questo si basano sanno che siamo vigliacchi è pecoroni .io non penso che possiamo rimanere per sempre nascosti, qualche cosa bisogna farla ,altrimenti rimarranno soltanto belle parole .. io leggo tutti i giorni è noto che ci sono delle persone molto istruite è con menti brillantissime ,fatti aiutare da loro noi siamo tutti con te ma non chiuderti ,nella multitudine dei consiglieri c'è la riuscita ..se tutti a livello mondiale intraprendessimo un azione legale con tanto di risarcimenti non sarebbe male, spogliarli di tutto quello che ci hanno tolto ,è poi darlo indietro come beneficenza, c'è tanta gente che soffre ,caro John ieri sera ho visto il film di libero grassi purtroppo la libertà ha un costo è lui come tanti in Sicilia hanno pagato con la vita ...ci vuole un po' più di coraggio iniziamo con i volantini in tutta Italia è poi vediamo cosa succede intanto muoviamo l'opinione pubblica. Una buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola... non ho capito il tuo commento. Io scoraggio iniziative?

      Ma se sono in contatto con Report (spero di convincerli a fare la trasmissione), e sto per costituire un'associazione a tutela delle vittime della manipolazione mentale, cosa avrei scoraggiato?

      Io in passato ho detto solo la mia, che un manipolo di 100-1000-10.000 ex che distribuiscono volantini al pubblico, è un'iniziativa che (a mio modesto parere) influisce poco.

      La domanda da porsi è: che obiettivo voglio raggiungere con la mia iniziativa?

      Se qualcuno pensa di far chiudere la baracca alla Watchtower, penso si stia illudendo. Gode di protezioni governative statunitensi, e di una base di fedelissimi pronti a farsi uccidere per essa.

      Vogliamo avvisare l'opinione pubblica? Bè, oggi sono molto poche le persone non in grado (o che non vogliono) aggiornarsi su internet.
      Testimonianze di ex TdG riempiono le colonne dei giornali e le trasmissioni televisive.

      A mio avviso, l'azione più efficace che si può intraprendere è.oltre a diffondere le informazioni in maniera non aggressiva, aiutare altri che si sentono imprigionati nell'organizzazione, ad uscirne, tramite confronto con chi vive il loro stesso disagio e con supporto psicologico adeguato.

      I rapporti, peraltro falsati, che pubblica l'organizzazione sono un chiaro indice che tutte queste informazioni diffuse dai media hanno causato un notevole calo di introiti alla Watchtower.

      Quindi, una mia opinione, non deve affatto suonare come un'esortazione a NON FARE NULLA, ed accettare inermi l'andamento delle cose.

      Un abbraccio sincero

      Elimina
    2. Cara Viola, capisco il tuo stato d'animo, permettimi, però, di specificare alcune cose.
      Qui non tutti restano "nascosti". C'è chi, come me ci mette la faccia con tanto di nome e cognome, se vai sul mio blog mi puoi vedere ;o)
      Tengo il nickname solo perchè all'inizio usavo questo e quindi per mantenere una certa continuità.

      Quelli che hanno l'esigenza di rimanere "nascosti", per così dire, sono quelli che rimangono, volenti o nolenti, all'interno dell'organizzazione. Non so se tu sei fra questi. Ma, mi unisco alla domanda di John: cosa si vuole ottenere con una certa iniziativa?

      Far chiudere la WT?
      Riformare la WT in modo da rimanere all'interno più serenamente o uscirne senza subire l'ostracismo?

      La mia personale opinione è che se gli obiettivi sono questi ci si sta illudendo e si andrà incontro ad una, ennesima, forte delusione o ad un'attesa eterna.

      Lo scopo di blog come questo ed altri è quello di aiutare chi ha preso coscienza, o ha iniziato il percorso di "risveglio" dall'indottrinamento di questa setta a capire che i suoi dubbi non sono frutto di una propria mancanza, o di "debolezza spirituale", di "mancanza di fede" in dio, ma sono dubbi e perplessità fondate e che se si lascia la WT non si sta facendo un torto a dio e non si va incontro alla dannazione eterna.

      Per chi non è TdG lo scopo di queste informazioni è di avvertire della vera natura di questa religione e di non farsi abbindolare dalla facciata amichevole dei rappresentanti WT quando suonano alla loro porta.

      Lo scopo è quello di fare informazione.

      Auspicabilmente, per come la vedo io, l'obiettivo di queste informazioni dovrebbe essere prima di tutto quello di aiutare se stessi: dissociarsi dalla religione dei TdG. Una volta aiutato se stessi poi si deciderà la propria strada: lasciarsi tutto alle spalle, dimenticarsi della WT o fare attivismo, in ogni caso ricostruendo la propria vita e la propria cerchia di amicizie. Certo, la dissociazione non è un percorso semplice ne è praticabile da tutti, al momento.

      Ma illudersi che processi, denunce, volantinaggi o picchetti possano indurre l'organizzazione a cambiare è deleterio, secondo me.

      E' l'informazione il nemico numero uno della WT e delle sette in generale. Infatti, da quando la rete ha preso il sopravvento, la WT non cresce più in quei paesi che ne hanno libero accesso, se non per fisiologica crescita interna grazie all'indottrinamento dei figli.

      My two cents, fermo restando che ognuno può decidere di intraprendere le azioni e le iniziative che ritiene più opportune. Non siamo più in un'organizzazione monolitica dove tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo, anzi! La diversità di pensiero è sempre da incoraggiare!

      Elimina
    3. Credo che Victor abbia ragione ...dobbiamo fare attenzione con le nostre emotività o istinti ..che sono quelli che ti portano a fare il passo più lungo della gamba , e senza accorgersene si rischia di peggiorare le cose.....nella vita bisogna usare sempre la testa in ogni cosa che si fa.

      Elimina
    4. @john c. Quando dici: "Gode di protezioni governative statunitensi" hai prove concrete e veritiere? È una cosa della quale ho sempre sospettato.. ma prove concrete non ne ho mai avute.. Come del fatto che la struttura piramidale dell'organizzazione ricorda molto quella di una loggia Massonica a cui vengono rivelati "segreti" man mano che si scala la piramide.. Ma sono solo supposizioni.. Mi piacerebbe conoscere fatti più concreti.. Se ne trovano? Grazie

      Elimina
    5. Fernandello,
      Di certe cose non possiamo verificarne a monte le cause, ma possiamo analizzarne gli effetti. Da quello che raccontano alcune persone che avevano iniziato una causa contro contro la watchtower in Italia, alcuni studi legali che avevano dapprima garantito l'assistenza, dopo hanno comunicato al cliente l'impossibilità di proseguire la consulenza legale per non meglio specificate "pressioni esterne".
      Una vecchia pubblicazione della WTS, inoltre, menzionava con orgoglio il fatto che la Watchtower godeva di tutele da parte del Commonwealth Britannico.

      Per capire cosa è il Commonwealth, leggetevi le informazioni su internet, va bene anche Wikipedia per iniziare

      _____________________________
      Il Commonwealth delle Nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 52 Stati membri indipendenti, tutti accomunati, eccetto il Mozambico e il Ruanda, da un passato storico di appartenenza all'Impero britannico, del quale il Commonwealth è una sorta di sviluppo su base volontaria. La popolazione complessiva degli stati che vi aderiscono è di oltre due miliardi di persone. La parola Commonwealth deriva dall'unione di common (comune) e wealth (benessere, ricchezza), cioè benessere comune.

      In passato fu noto anche come Commonwealth britannico, benché tale definizione esistette formalmente solo dalla fondazione nel 1926 fino al 1948.
      ___________________________________

      Non ricordo la pubblicazione in questione, ma mi SEMBRA di ricordare che fosse il libro ragioniamo.
      Ricordo benissimo invece come della cosa si vantasse una zelante pioniera regolare che con tutte le persone che visitava, si vantava di appartenere ad un ente morale di "grande prestigio" in tutto il Commonwealth, appunto.

      Insomma, parole della stessa WTS, basta solo riesumare le vecchie pubblicazioni!

      Elimina
    6. John confermo quanto da te detto, non a caso nello statuto della wts all'art.11 (l'ultimo mi pare) viene nominato il dipartimento di stato degli stati uniti quale foro competente e pretrocinatore nelle controversie internazionali. Lo è dal 1952 se ricordo bene e le cose non sono cambiate. Come dice riflessivo satana è un buon alleato.

      Elimina
    7. CL
      Nello statuto non trovo nulla di quello che dici.

      Trovo nell'atto costitutivo questa frase:
      ____________________________________________
      precisato che alla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, già iscritta
      dall’8 luglio 1946 alla Camera di Commercio di Milano, è stato formalmente riconosciuto,
      dal 2 aprile 1976, il godimento dei diritti attribuiti agli enti morali di culto italiani ai sensi
      dell’art. 16 delle disposizioni sulla legge in generale premesse al codice civile italiano ed
      in applicazione del secondo articolo, capo 2°, del Trattato di Amicizia, Commercio e
      Navigazione fra la Repubblica Italiana e gli Stati Uniti d’America del 2 febbraio 1948,
      ratificato e reso esecutivo con legge 18 giugno 1949, n. 385;


      ____________________________________________________________________

      nulla più !

      Elimina
    8. No John lo statuto di cui parlo è quello della Wtbts of New York (in inglese ovviamente) ne dispongo di una copia, appena lo trovo te lo invio

      Elimina
  16. Io comunque non riesco ad attingere l'informazione secondo la quale Stephen Lett risieda in Tuxedo Park. Ci ho provato, ma nulla. Lo avete fatto qualcuno di voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beta, le informazioni catastali sono quelle, e le ville NON sono pubblicizzate sul sito ufficiale (ho aggiornato l'articolo in fondo alla pagina).

      Se segui il video linkato, col fermo immagine, visualizzi la modalità di ricerca.

      MA ATTENZIONE: la residenza uno può spostarla dove vuole, e se a Warwick si accorgono che i loro alloggi effettivi sono stati scoperti, nessuno vieta loro di spostare in breve tempo la residenza ufficiale altrove!
      Il solo fatto che in quelle ville ci sia (o ci sia stata) la residenza ufficiale anche DU UN SOLO membro del corpo direttivo la dice lunga.
      Ripeto, nessuna menzione sul sito ufficiale, resdience PRIVATO DI LUSSO con sorveglianza all'ingresso.

      POI LA DISTANZA !

      8 miglia, circa 15 km... con tutto lo spazio intorno e le cubature elevate a Warwick, fossero serviti pochi MC un più per alloggiare altri 20-30 volontari, c'era bisogno di un residence privato distante con guardiania da pagare ogni anno?


      Solo uno sciocco può non fare 2+2 !! (non mi riferisco a te, Beta!)

      Elimina
    2. John, in realtà prima di scrivere il mio commento precedente ho fatto come tu dici, col fermo immagine. Ha funzionato bene con i dati catastali, ma non riesco ad ottenere la residenza di uno dei membri del C D. Ecco perché chiedevo...ma forse è come dici tu. Qualcuno se n'è accorto ed è corso ai ripari.....non si può spiegare diversamente

      Elimina
    3. Beta, consideriamo che il video è in inglese, probabilmente girato da un americano. Queste notizie sul web diventano subito virali. Ovviamente non puoi modificare i dati catastali online o farli sparire, penso che oggi si possa prevedere che tutto ciò che fai (di ufficiale) possa venire presto osservato anche da altri.
      Ma i dati di residenza di una singola persona è facile variarli.
      La residenza di Lett (a mio avviso) non è dato determinante, ufficialmente può anche risiedere in una roulotte usata, le mie convinzioni non cambiano

      Anche se non vi fosse nessun documento ufficiale riguardo la residenza del direttivo, quando l'organizzazione pubblicizza una nuova sede più "economica" di Brooklyn, costruita ex novo, con tutti gli alloggi necessari inseriti nel progetto, e poi si scopre che in un'area riservata e di lusso a 15-20 minuti di auto sono stati acquistati immobili (ville) del valore di milioni di dollari... non c'è nessuno che mi debba giustificare un'acquisto del genere. Perchè se avevi bisogno di 30-50 alloggi in più, in un progetto di quelle dimensioni, su una vasta area verde, li fai uscire fuori !

      Non hai bisogno di ville a Tuxedo park!

      Poi per il credulo (credente) va tutto bene, figuriamoci. Anche per i cattolici il papa è un "povero cristo", non mi sorprendo di questo

      Elimina
    4. D'accordo con questa tua osservazione inoppugnabile. E come un ingenuone non sapevo delle ville anche a Roma, sotto il nostro naso.
      Sono giunto a questa conclusione: quelli che maggiormente stanno "biasimando" (per usare un termine familiare) il nome di Dio sono proprio i Testimoni di Geova. E lo dico con enorme conflitto nel profondo dell'anima.

      Elimina
    5. IEU
      - Chiedono sempre soldi, adesso anche in forma obbligatoria per le congregazioni, pena la chiusura
      - Prestano - poco - e con interesse
      - in ogni nazione creano liste di fornitori dai quali è obbligatorio (o fortemente consigliato) acquistare, ANCHE se non sono i più economici (chi è intelligente ha capito)
      - Beneficenza zero (quando ci sono catastrofi appaiono subito nuove cassette per contribuire, sul posto ad aiutare vanno sempre i fratelli della "base")
      - Gli alloggi dei "dirigenti" (Sorveglianti, Viaggianti, Comitati di Filiale, Corpo direttivo) non sono certo alloggi "di fortuna", anzi, che siano appartamenti o ville, sempre in bei parchi verdi curati GRATIS dai fratelli
      - in pochi anni hanno ridotto il 70% del materiale stampato
      - hanno aperto una TV broadcasting con contenuti video-psico-emozionali

      se prima non "vedevo", oggi ci vedo molto bene!

      Elimina
    6. x Beta: Ti insegno un trucchetto, In google digita:

      peoplesmart steve mark lett tuxedo

      Scegli primo risultato in elenco: Phone number
      Ti comparirà come sai, la pagina che non è possibile aprire fuori dagli usa, torna indietro e clicca sul triangolino verde della -copia cache- a destra dell'URL in verde che compare in elenco di google. Ora l'accesso alla pagina c'è, scorri in basso, al penultimo
      posto c'è Mark Stephen Lett, Tuxedo Park, e a destra sulle Possible Realtions in blu compaiono Susan L Lett, Timothy R Lett. e
      Mark R Lett Sr. Questo è per prevenire la tua ulteriore domanda, ma è proprio lui?
      Guarda caso sul giornale -The Anniston Star- del 10/10/1971 c'è l'articolo dove Mark ha sposato Susan Lynn Camp, nella sala del regno di Anniston (Alabama) e alla cerimonia ha partecipato Tim Lett, suo fratello, e Mark Lett Sr. suo padre. Sono i tre nomi che sono in blu nella pagina di PeopleSmart.

      Elimina
    7. Adesso sappiamo perchè queste belle ville. Moglie e figli, e magari pure i nonni!

      Elimina
    8. Ho dimenticato il link sul matrimonio dei Lett, per chi gradisce un po' di gossip...
      Cliccare sul tasto verde per ingrandire la foto

      https://newspaperarchive.com/anniston-star-oct-10-1971-p-17/

      Elimina
    9. Secondo me alcuni signori del CD ( in primis il signor lett ) sono immanicati con qualche bella famiglia di potere ..rock feller - rothschild tutti di origine ebraica ...stessi scopi, stessi obbiettivi ..nuovo ordine mondiale.

      Elimina
  17. Una organizzazione di qualsiasi tipo che non fa nessun tipo ri rendiconto o bilancio ai suoi soci e completamente inaffidabile e in malafede. Perché non pubblicare cosa ricevono di contribuzioni e donazioni, cosa è stato speso (anche per risarcimenti) quali immobili venditi e quanto ricavato, quali immobili acquistati e quanto speso...Ma non sono loro a dire che Anania e Saffira vendettero e si trattennero parte del ricavato...Era un loro diritto ma tirarono le cuoia perché non furono trasparenti nel dire cosa avevano incassato. Spirito santo dove sei!!! Questi non dicono niente, nascondono tutto e tu che fai?? Qualcuno dovrebbe tirare le cuoia...

    RispondiElimina
  18. Il corpo Direttivo Mentre comprano ville lussuose, tolgono anche quel dollaro dalle mani dei bambini (come si vede in un dei loro cartoni animati) che desiderano comprarsi un gelato, questi si definiscono il canale di Dio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcolano tutto sono un piccolo stato nello stato, con tanto di ministri del tesoro ......riuscire a far rinunciare 2 o 3 gelati da 2 euro in un anno ad un bambino e farglieli metterli nella cassettina portano molto frutto ...ci saranno 1 - 2 milioni di bambini di TDG ?...se ci sono fate i vostri conti.

      Elimina
  19. Avete ragione cari fratelli voi sapete quello che bisogna fare per smascherare questi personaggi .scusate se sono impulsiva ma la rabbia e tanta è il dolore di più .un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la betel di Brooklyn (che io visitai tanti anni fa) aveva ambienti lussuosi rifiniti con materiali molto costosi, alcuni edifici erano addirittura "opulenti". Va bene che la mano d'opera fosse gratuita, ma alcuni ambienti parevano davvero eccessivi in quanto a lusso.

      Ma si sa, tirano sempre fuori il discorso di Dio, del tempio rivestito d'oro dell'antico Israele, del lodare il creatore... qualunque eccesso, in base a questo punto di vista, è sempre giustificato.
      Avevo il prosciutto sugli occhi, perchè in quanto a ricchezza e lusso la "vecchia betel" era davvero all'avanguardia su molte cose.

      Pensate che miliardi di cattolici sinceri si facciano problemi del lusso e degli sperperi del Vaticano? Va tutto alla lode di Dio, con questo concetto in mente si possono anche costruire dimore d'oro zecchino, al fedele credulone va tutto bene, anzi è un motivo in più per alzare l'asticella del fanatismo

      Elimina
  20. Aspettate...Fermi tutti un secondo....che prove ci sono che la casa dove risiederebbe Lett è stata acquistata coi soldi dell' organizzazione?
    Riflettevo ieri sera che non ho ben capito dove dalla documentazione si evinca che quell' acquisto sia stato eseguito coi soldi di tutti noi.
    Mettiamo il caso che abbia usato soldi suoi,...con quelli può farci ciò che vuole e nessuno di noi potrebbe contestargli alcun che ...eccetto il fatto che non sarebbe di esempio per tutti quei fratelli a cui costantemente dicono tramite video e articoli di semplificare la propria vita e rinunciare a tutte le comodità superflue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Spazio1999, Lett è miliardario di famiglia ed ha acquistato una villa da un milione di dollari vicino alla Betel, l'ha donata alla Betel stessa e poi ci si è trasferito... ma cosa fumi??

      Elimina
  21. Anche a questo indirizzo è possibile scegliere la vostra nuova casa vicino alla lussuosa residenza del fratello Lett. Se è riuscito a comprarla un uomo che ha fatto voto di povertà, allora di sicuro è alla vostra portata.
    https://www.trulia.com/property/1062908051-501-Bramertown-Rd-Tuxedo-Park-NY-10987

    RispondiElimina
  22. Questo è il nominativo del tipo che vende quelle case, chissà se a richiesta riuscirebbe a indicarci la villa disponibile più vicina a quella del fratello Lett prima che inizi a regnare con "Cristo".
    Yshay Manosymanos@cbcworldwide.com(845) 369-1374

    RispondiElimina
  23. Sono sicuro che sul campanello del villone del caro, povero e umile fratello Stephen Lett ci sia la vignetta:
    "IN QUESTA CASA NON SONO GRADITI i TESTIMONI Di GEOVA"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avessi 2 figli e sorella ancora tdg la vignetta sulla porta la metterei anch’io 😡

      Elimina
  24. Son d'accordo riguardo ad iniziative volte a informare sia l'opinione pubblica Tdg che Non. Report sarebbe una trasmissione adatta a far uscire certe ambiguità dei Tdg in maniera giornalistica e seria e non solo sensazionalistica. Tanti abbiamo peraltro da raccontare tante cose riguardo agli anni di militanza nei Tdg.

    RispondiElimina
  25. Jhon....ci hai fatto vedere tu che costa 363000 dollari che occhio e croce saranno 350000 euro,...cifra non modica ma neppure elevatissima.
    Ora il punto è: è stata acquistata dall' organizzazione dei Testimoni di Geova o di qualche suo ente giuridico?
    La prova documentale che probabilmente è stata pagata dalla fratellanza esiste?
    A me già da fastidio visionare gli scartafacci quando scritti in italiano,...figuriamoci quelli in inglese.
    Ora dalle documentazioni consultabili on line si capisce che gliela abbiamo pagata tutti noi la casa?
    No perché il semplice fatto che su un elenco del telefono vi appaia la sua residenza....lo trovo un po' poco per dimostrare che l' abbia acquistata coi soldi nostri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spazio1999
      Leggi bene ciò che è scritto. E leggiti anche BENE i commenti!
      Sono proprietà intestate alla Watchtower, non a Lett
      E ci sono ville, se spulci nel sito, da due milioni di euro!!
      Dimostri poca intelligenza se ti fermi alla prima parola e non ragioni.
      Sul fatto poi che i soldi potrebbero derivare da ricchezze personali dei singoli fratelli... mi fermo qui perché ripeti a raffica un mucchio di sciocchezze!!

      Elimina
    2. Costoro vivono nel bunker da una vita.
      Se hanno un bruzzoletto è solo eredità e se fossero soldi personali, ciò andrebbe a cozzare con la ramanzina domenicale della vita semplice e casa monogabbia.
      A me non interessa che ci viva dentro o meno Stevuccio, perché già acquistare una residenza o più residenze del genere fatte da architetti/designer nei minimi dettagli da 300-400mila a famiglia con tasse annuali di 10.000-20.000 dollari che un povero fratello non guadagna in un anno, è peccare di superbia.
      Per giunta vanno in tribunale per non pagare le tasse su quelle case come è dimostrato da alcuni documenti su siti istituzionali americani. Già questo è nauseante.
      Ma poi ragazzi andate a farvi una passeggiata sul sito del T. A. R. del Lazio e inserite nel motore di ricerca che trovate in elenco a dx la parola Geova. Troverete sentenze della Filiale italiana che porta il comune di Roma in causa per non pagare dei soldi. Loro battagliano coi tribunali, noi dobbiamo essere buoni, sottomessi, poveri e ignoranti!

      Elimina
  26. Ok,...ricontrollato meglio il tuo post,...il punto che vuoi mettere in risalto è che catastalmente quella casa risulta intestata alla Watchtower ( particolare che mi era sfuggito) per cui si escluderebbe l'acquisto da parte di Lett in forma privata.
    Però se ci pensiamo ...sotto potrebbe esserci anche malghini d' altro tipo...Lett o qualcuno di famiglia potrebbe fare donazione corrispondente al prezzo alla Wt e con quei soldi la Wt acquistare L'immobile che poi rigira a domicilio di Lett e Family,....così l'immobile risultante di proprietà dell' ente religioso avrebbe tutte le esenzioni fiscali del caso,....dall' acquisto al possedimento.
    La cosa non sarebbe impossibile dato che essendo loro i capi dell' Organizzazione che fatica farebbero a farsele auto assegnare?
    Ok.....adesso sono io che sto correndo di fantasia senza prove....però pensate se veramente fosse andata così...che presa per i fondelli sarebbe verso le istituzioni e i fedeli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok
      io ti avverto comunque che quando commenti, palesi di possedere intelligenza in maniera direttamente proporzionale alla qualità del tuo commento.

      Quindi, fossi in te, prima di commentare ulteriormente, ci penserei su 1000 volte, onde evitare brutte figure davanti le migliaia di utenti che ti leggono.

      Elimina
    2. Carissimi fratelli, più si scava e più escono schifezze, con buona pace di quel poveretto che 2000 anni fa predicava di dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio e non aveva dove poggiare il capo.Ora mi sembra che i suoi cari "fratelli" non si facciano molti scrupoli dal farla in barba alle scritture che pretendono gli altri seguano diligentemente!Tutto questo è rivoltante deve finire e spero che finisca presto in un modo o in un altro....io mi vergogno di LORO.Non so perché ma credo che se tornasse sulla terra adesso altro che vera fede...sinceramente cari fratelli mi vergogno.

      Elimina
    3. Spazio 1999 ... io credo che siano solamente una banda di IPOCRITI...e al di la di chi siano le case, sta di fatto che i signori del CD se la spassano bene , mi chiedo caro spazio 1999 quando andrai ad una adunanza o ad una assemblea, o ti guarderai il psico broadcasting ..dove verrà detto ..mettete tutto nelle mani di Geova , fate i pionieri , il lavoro mettetelo a 2 posto , non vi preoccupate , le cose materiali portano via tempo guardate la moglie di lot, investite invece sul regno di Dio ecc... bla bla bla ...questi fanno la bella vita come la faceva salomone altro che storie. ((-:

      Elimina
    4. Per Beta e Spazio1999

      Spazio1999, guardati il video, è più chiaro. Sono 6 le proprietà della Wt in tuxedo di cui 5 qualificate come RESIDENZE.
      (Due membri purtroppo saranno rimasti ancora senza un "adeguato alloggio"))
      I valori stanno intorno ai 300'000$ ma abbiamo anche una bellissima 789'300$.......
      Sarebbe interessante sapere come lo spirito santo abbia assegnato le ville....:))

      Per Beta
      per come l' ho capita io, si deduce la residenza in tuxedo di Lett attraverso una sorta di elenco telefonico online (tale PeopleSmart) che indica anche l'indirizzo di residenza. Tuttavia vi può accedere solo chi è residente in USA. .....o abiti in America o chiedi ad un amico che ci abita di controllare per te.
      Come sempre Ciao Beta

      Elimina
    5. Purtroppo non ho la fortuna di avere lo zio in America....😁grazie Fenice

      Elimina
  27. I tdg hanno sempre criticato la chiesa che con la scusa delle operazioni finanziarie si arricchiva.
    Criticavano anche il prete che chiedeva l' offerte ( roba di spiccioli ) durante la messa.
    Parole loro :" se li facessero dare dal Vaticano che è ricchissimo, invece di spillare qualche centesimo a quelle vecchiette "
    Loro invece che sono la vera religione oltre che hai vecchietti li chiedono anche ai bambini.
    Il punto è che quella che chiamano religione dei tdg altro non è che una azienda con metodi da setta.
    Come azienda anche se esentasse deve investire i soldi che ha....te lo chiede lo stato ....te lo chiede la banca.
    La cosa più triste è che investe i suoi soldi principalmente in beni immobili.
    Non so se è perché ha manodopera gratis ( per eventuali ristrutturazioni ) o perché ci sono dei vantaggi economicie fiscali particolari.
    L'unica cosa chiara è che non è per l'opera.
    Anche perché se così fosse dovrebbero invertire la rotta.
    Hai i soldi ?!!! ok comincia a non chiedere più contribuzioni. ..oppure permetti ai fratelli di usare i soldi della congregazione per aiutare gli indigenti della congregazione, al limite aggiungendo te altri soldi dalla sede centrale.
    Quindi invece di sfasciarsi il cervello per pensare che la villa di cui sopra l'hanno comprata per farci gli uffici o invece pensare , dando sfogo alla fantasia, che è un giro economico per giustificate una donazione del fratello di turno, dovremmo chiederci MA PERCHÉ DIAVOLO L'HANNO COMPRATA?!!!!!!!
    Perché hanno comprato all'epoca quel po po di roba che è la Bethel di Roma? !!!!!
    Na cosa più modesta no?!!!
    Se sei la vera religione tutto questo investire stona.
    Se sei un'azienda no.
    Solo vi prego tdg ragionate. ..in Italia c'è la crisi ?!!! siete voi i primi a dire che andrà sempre peggio, giusto? !!!
    Allora comprate sto cavolo di gelato e non contribuite più! !!!
    Per i fratelli in Africa basta vendere questi beni per aiutarli, non spetta a voi.
    Hanno comprato altre case invece di dare ulteriori soldi hai fratelli in Africa, vuol dire che c'è ne hanno in avanzo.
    Voi invece di contribuire aiutate quelli della sala che stanno peggio, tanto vi conoscete tutti, Dio ve ne sarà grato.

    RispondiElimina
  28. E te credo che non vogliono che si vada sui blog....i blog scoraggiano , i blog indeboliscono sulla fede, i blog sono falsi ...e certo !!
    meglio invece farsi narcotizzare dai 7-8 anestesisti del CD .

    RispondiElimina
  29. Nella zona di tuxedo park ci sono circa 600 abitanti, su facebook si riescono a trovare diversi dei loro profili, in un solo post ho visto i "mi piace" di 17 probabili residenti. Se qualcuno riuscisse a scrivere qualcosa in inglese per avere informazioni o anche una foto esterna della casa, potrei contattarli..., oppure se qualcuno scrive bene in inglese, e se la sente, provo a passargli i nomi...

    RispondiElimina
  30. Anche in Italia si possono fare ricerche catastal delle proprietà avendo il nome e la data di nascita del soggetto, procedendo per province.
    Credo che sarebbe interessante scoprire quante proprietà immobiliari sono intestate a certi sorveglianti di circoscrizione. Molte proprietà probabilmente sono intestate alle mogli di costoro, delle quali nessuno conosce il cognome da nubili.
    TUTTA GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO.
    Sono le benedizioni spirituali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono sorveglianti ricchi e sorveglianti poveri... ma pian piano che si riempiono la pancia, diventano tutti presuntuosi ed arroganti.
      Avevo cari amici che grazie agli incarichi si sono trasformati in maniera vomitevole...

      Elimina
    2. Stessa cosa che accade in una azienda , diventano capi ed ecco che si trasformano geneticamente , ma sai in una azienda te lo puoi aspettare , ma dove invece si definiscono pieni di spirito santo con la guida divina, ce qualcosa che non torna..

      Elimina
  31. Ciao Jhon. Ribadisco che mi ero perso il particolare che erano tutte intestate alla Watchtower.
    Il viaggio di fantasia era poi per fantasticarci ironicamente sopra,....la prossima volta ( se mai ci sarà) lo renderò più chiaro.
    Per Fenice. Come saranno state assegnate? Be...basta domandarlo a qualsiasi tdg che ci risponderà....ma per metterci i beteliti!
    Certo grazie....ma di quale levatura?
    Comunque tutta questa storia mi ha fatto tornare alla mente un vecchio articolo dei primi anni 90, non ricordo se Torre di Guardia o Svegliatevi dove si criticavano ministri religiosi di culti protestanti che con le donazioni dei fedeli si erano fatti le ville.

    RispondiElimina
  32. A proposito di vita da ricchi , ho notato che i membri del cd hanno sempre un anello d’oro con patacca nera , sono riuscito ad trovare una foto di due
    Membri mentre degli altri cinque hanno sempre le mani coperte o non in vista , qualcuno è riuscito a trovare altre immmagini dove si vedono i patacconi alle mani ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davi ti assicuro che tutti hanno un anello solo di uno non sono riuscito ad vedere immagini chiare e messo da tutti sull'anulare sinistro tranne uno sul mignolo sinistro dove si evince che è stato messo perche piu piccolo del dito anulare dove sarebbe stato stretto.
      Ho scritto un post sul significato di questo anello in quella data mano e dito, ma John non lo ha pubblicato perche troppo pesante per le deboli mente dei TdG ( concordo con lui).
      Ma se ti fai una bella ricerca su internet o hai amici Massoni di alto rango o un professore di storia delle religioni, ti si apre un mondo nuovo.

      Elimina
    2. caro zeroassoluto, felice di leggerti, spero tu stia bene.

      prova a rimandarmi quell'articolo sugli anelli... chissà!

      Elimina
    3. grazie John. ancora sto passando una fase cosi cosi ma stabile in leggero recupero, mi avevano avvisato di questa fase che alcuni ex passano e che dura per un certo lasso di tempo e qui tutti gli ex sanno di cosa parlo. Leggo quasi quotidianamente anche se non commento come prima, ma ci sono. Non so piu dove ho conservato il post se lo trovo te lo rimando,
      un abbraccio a tutti i miei amici e amiche del blog

      Elimina
    4. Pure io ho notato gli anelli.. Manca se non sbaglio al solo buon vecchio Geoffrey Jackson. Mi pare evidente che rappresenti qualcosa.. Anche uno di qualche comitato lo indossa. Non mi stupirebbe se fosse il prossimo membro del C.D. Detto ciò un'idea sicuramente stupida. Ma provare a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno con destinatario lett all'indirizzo di tuxedo? Così per riuscire a superare il controllo all'ingresso.. In teoria se anche nessuno volesse firmare tornerebbe indietro con la dicitura rifiutata e non con destinatario non trovato. Sicuramente mi sfugge qualcosa non essendo un grande esperto ma era giusto per buttare lì un'idea.

      Elimina
  33. Questo è un video girato con un drone che fa assaggiare l'assoluta privacy e si vedono due residenze reali di Tuxedo Park.
    Il parco confina con lo stesso laghetto di Warwick?
    https://www.youtube.com/watch?v=azNY2UxL4HU

    In questo video si vedono gli interni di una casa.
    Lusso, lusso, lusso
    https://www.youtube.com/watch?v=BMt0jzbkD4g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jack, ho inserito il video nell'articolo, dopo le foto delle ville nel parco.

      Elimina
  34. Mah...anelli TG con massoni d'alto rango,famiglia Lett equiparata ai Rothschild...la fantasia non manca!!! Personalissima opinione i TG non contano un fico secco;l'unico potere che hanno solo economico fin quando gli andrà bene; per il resto la ritengo una semplice società commerciale-editoriale a struttura piramidale che ci ha tosato ben bene come docili pecore. Questi non votano e non contano nulla a livello politico. Per quanto riguarda gli interni di queste ville sono di un kic degne di animi aridi e orrendi dei 7 Wanna Marchi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Giordano Bruno
      Scherzi Wanna Marchi ormai si è rifatta una "verginità"
      Da persona virtuosa e onesta , adesso và per le scuole a tenere lezioni di economia ....Ops!! scusa di scienza della "Paccologia" ossia l'arte di tirare pacchi ai creduloni.....
      Scherzi a parte propietà o meno , la verità più nera è che i 7 comunicanti con Dio i soldi li tengono anche loro nelle banche e tutte le banche peggio quelle americane sono colluse in investimenti con i peggiori traffici , truffe e avide speculazioni , quindi i denari dei virtuosi TDG rendono interessi in attività che bisognerebbe lavarsi la bocca solo a nominarle.....Già ma loro una volta messi in banca non ne vogliono sapere più nulla, scherzi è mica eticamente una loro responsabilità farlo ...Ipocriti !!!, è più importante sapere come lo fai la sera con tua moglie a letto

      Elimina
    2. Perchè la famiglia rothscild vota ? questi comandano mezzo mondo e gli ne può fregar di meno della politica visto che hanno una bella fetta della finanza mondiale , i politici sono solo dei burattini, questa famiglia ha fatto la storia e continuerà a farla ancora ...hanno i loro patti di sangue e dentro a questi patti ce una bella cerchia di gente .....i TDG non contano un bel nulla ?, pure tutta l umanità non conta un bel nulla per questi potenti.

      Elimina
  35. Buongiorno, mi sono appena svegliato, e per un attimo, leggendo il titolo del post a cui fanno riferimento questi commenti, il mio cervello, ancora mezzo sopito, ha cancellato la parola "ville", e ha sostituto il termine "belle" con "balle"! Per un attimo, ho creduto di aver letto "le balle del Corpo Direttivo"...!! :-)

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. bello vivere felici nel paradiso terrestre,il corpo direttivo essendo mediatore diretto con Dio già vive lì e così o cari sottoposti vi possono spiegare bene quale sarà il vostro futuro.Voi intanto diffondete la verità affinchè il consenso tra le persone cresca.E'vero sapete che quelle ville sono comperate a basso prezzo,un vero affare intanto noi abitandole le manteniamo in ottimo stato,poi volete mettere, abbiamo trenta fratelli che vivono nei garage ops scusate in dependances, il lavoro gratuito che viene fatto è per future glorie della società.Non mi dite che miei cari fratelli a voi non sono concessi privilegi, ci sono le pulizie della sala del regno,la costruzione del nuovo,i cessi da pulire,il servizio per fare proseliti,cosa che per noi dirigenti è proibita ci fanno male i piedi!!Purtroppo c'è ancora chi crede alle favole per cortesia lasciamoli sognare!!

    RispondiElimina
  38. Non ho nessun sentimento negativo contro i TDG.sono persone che cercano di far del bene,così come le varie religioni.Ora esaminiamo il punto:questo mondo secondo i religionisti è sotto l'influenza di satana,e DIO che ci sta a fare? Bisogna fare tanta ginnastica mentale a credere a una cosa del genere,mi definisco ateo per non pensare a queste emerite sciocchezze che propinano i religionisti di qualsiasi culto.PER MIO CONTO NOI SIAMO ALTRO CHE SCIMMIE IN VIA EVOLUTIVA.Spesso siccome ascolto de andre che tradusse in song Edgar Lee Masters ascolto il pezzo il blasfemo lì vi è il succo di tutto il discorso.

    RispondiElimina
  39. Sono qui da poco, e scopro questo blog piano piano, ed è sempre una grande sorpresa!!! 35 anni fa sentito con queste orecchie ormai malandate (ma allora molto buone)Madre Teresa Di Calcutta: il classico esempio di come Satana usi il bene per traviare i giusti. Che tristezza...

    RispondiElimina
  40. Invidiosi, non avete letto che "l'operaio merita il suo salario"?

    Secondo me gli unti-con-oli-costosi la vedono così:
    Se gesù o un appostolo tornasse, non lo alloggeremmo con tutti gli onori in una casa lussuosa o vorremmo mandarlo ancora in una mangiatoia?
    Vorreste farlo viaggiare per il mondo a dorso di mulo? Non meriterebbe un bel volo in prima classe?
    E non è edificante che il corpo direttivo abbia un'anteprima del nuovo mondo qui sulla terra, con case come le vediamo sulle riviste?

    Teniamo conto che, poverini, dovranno lasciarla, questa terra, per andare a vivere in quel paradiso che milioni di angeli hanno preferito abbandonare, insoddisfatti.
    E con questa terra dovranno lasciare anche amici, familiari e conoscenti. Bisognerà lenire un poco il loro dolore no?

    Questi cari vecchietti, che si sono spaccati la schiena di casa in casa, e hanno tribolato a scrivere verità bibliche, non meritano una vecchiaia agiata?

    Ci hanno fatto conoscere la verità, come potremmo ripagarli? Per quanto lusso abbiano, nulla li può ricompensare per le preziose verità che ci hanno (quasi) gratuitamente dato.

    Non si paragonano a Gesù, no, loro sono umili. Sono solo facenti-funzioni.
    Io stesso, una volta usciere ad un'assemblea, ho accompagnato il membro del corpo direttivo sul podio. Mi sembrava di essere a contatto con una star, un santo, UN DIO.
    Le divinità da sempre sono vissute in palazzi sontuosi.

    Tenete anche presente che il lusso a loro non interessa più di tanto, si, forse qualcuno si è fatto la villa ma ci abitano con molto, molto distacco e indifferenza.

    Loro hanno la mente "tra le nubi" con il loro signore, che la, auspicano incontrare prima possibile.

    Siccome la vita sulla terra è per loro una sofferenza e si vogliono liberare di questo corpo corruttibile, che scoreggia, che deve fare la cacca tutti i giorni, che ha l'alito che puzza e le emorroidi (punizione molto amata dal loro caro padre), per questo tendono a rendersi il loro breve soggiorno terreno meno penoso possibile.
    Come biasimarli?
    Siamo comprensivi suvvia!

    RispondiElimina
  41. Anch'io sono un fratello attivo.

    Sono sempre stato attratto da oppositori, ex testimoni ed altro.

    Io ero cattolico, nessun parente TdG e convinto che fossero una setta.

    Voi contribuite molto a sostenere questo pensiero e fate vacillare anche le mie convinzioni.

    Sono un fratello che discute spesso con gli anziani, ho difficoltà a chiudere gli occhi e la bocca davanti alle incongruenze. Mi giudichi? ma nel farlo ti stai assicurando di farlo con gli occhi di Dio e non guidato dal pregiudizio? Se una cosa è ovvia perchè mi accusi di torcere scritture ma se viene detta dal sorvegliante o dal corpo direttivo applaudi?

    Eppure, tutte queste sfide mi aiutano a coltivare qualità migliori. sono cambiato, ho lavorato su molti atteggiamenti negativi.

    La Bibbia insegnata dai signori sopra discussi mi ha migliorato. La comprensione è ovvia, mi entra nelle ossa.

    Leggendovi ho tremato e quasi ceduto, ma il capitolo 7 di matteo, da voi menzionato dice che si sarebbero riconosciuti dai frutti. I miei frutti come sono? e se quelli di corpo direttivo o anziani o proclamatori invece sono infruttiferi o dannosi non è la mancanza di Geova nell'organizzazione la colpa, ma siamo noi e le persone che abbiamo intorno che continuano ad allontanarsi da Lui.

    Geova dona benedizioni, se poi noi le rigettiamo è nostra responsabilità. Orgoglio, preminenza, pregiudizio, superiorità, nazionalismo ...sono tante le cose che ci possono far deviare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è giusto che ciascuno legga, rifletta e poi giunga alle sue personali conclusioni.

      E' impossibile che tutti la pensino allo stesso modo. Ma è giusto che chi ha dubbi li svisceri, anche crudamente, e poi si faccia una sua opinione.

      Le opinioni sono e restano personali. C'è chi è adirato, chi convinto, chi riflette e chi resta ne dubbio. Ognuno è nato libero e deve sentirsi libero di dire ciò che pensa.

      Elimina
    2. Tu dici:

      "Leggendovi ho tremato e quasi ceduto, ma il capitolo 7 di matteo, da voi menzionato dice che si sarebbero riconosciuti dai frutti. I miei frutti come sono? e se quelli di corpo direttivo o anziani o proclamatori invece sono infruttiferi o dannosi non è la mancanza di Geova nell'organizzazione la colpa, ma siamo noi e le persone che abbiamo intorno che continuano ad allontanarsi da Lui."

      E quello che dici è giustissimo.

      Ma può applicarsi benissimo a qualsiasi altro gruppo/religione/persona singola del mondo.

      Pensi che solo la tua religione o filosofia ti abbia fatto diventare "migliore" (sempre che ci mettiamo d'accordo su cosa significhi migliore)? Qualsiasi fedele di qualsiasi altra religione, setta, gruppo sociale, politico, ecc.ecc dirà le stesse cose e ti porterà esempi che dimostrano che quello che dice è vero.

      Perchè le mancanze dei tuoi anziani e sorveglianti dovrebbero essere derubricate a "imperfezione dei singoli" mentre quelle delle relative figure delle altre religioni o gruppi dovrebbero essere una dimostrazione che tali organizzazioni non hanno la guida divina?

      Come, vedi... è un doppio standard molto poco oggettivo!

      Elimina
    3. Caro Anonimo, ti capisco fin nel profondo, perchè per anni ho combattuto fra vari sentimenti, fra cui quelli che provi tu.
      Non ti devi forzare...solo riflettere.
      Considera comunque che le Scritture possono avere anche livelli più profondi di comprensione, che vanno cercati, perfino con sofferenza.
      Nessuno può dirti quello che devi fare, se sei felice e tutto per te vibra nel modo giusto, shalom!
      Ma se continui a sentire che c'è qualcosa che non ti soddisfa, che è come una nota stonata, allora continua la tua ricerca!
      Buona vita!

      Elimina
    4. infatti nella TW che hanno fatto questa settimana ..camminerò nella tua verità ....al paragrafo 5 viene detto che ci sono vari motivi perchè viene lasciata la verità ( la loro verità) e li menziona alcuni , tra cui quella del influenza apostata che dice : magari si sono fatti influenzare dalle idee apostate o di altri che mettono in cattiva luce le nostre convinzioni così hanno deciso consapevolmente di allontanarsi da geova e dalla congregazione. ........e che dovevano fare ? è chiaro che queste parole sono rivolte a persone che sono ignari alla loro organizzazione, questo è solo un modo per trattenere nel ignoranza chi sta dentro , se uno ha dubbi deve solo rivolgersi a JW.ORG, oppure domandare agli anziani che provvederanno a fare ricerche , dove ? in casa propria , è chiaro che in questo modo il TDG che ha dubbi sentirà sempre la stessa campana....molto diverso se va su altri forum o blog , perchè questi non gli vieteranno MAI di non andare su JW.ORG, ma lo inviteranno a fare confronti sui vari argomenti. ..........La WT vuole mantenere sul proprio adepto una mentalità medioevale , ma in un epoca moderna come la nostra.

      Elimina
    5. Condivido quanto scritto da Victor. Purtroppo il tdg parte dal presupposto che la sua religione è quella giusta e che l'organizzazione che lo dirige è quella approvata da Dio. Quindi sono convinti che hanno loro la veritá. Entrare nell'ottica che altre religioni possano vantare di avere loro la veritá è completamente escluso dai loro canoni di giudizio. Loro sono "gli unici" che Dio ha scelto come popolo. Per cui " anonimo", se è felice della sua condizione in questa organizzazione AMEN......

      Elimina
  42. Anonimo se conoscere la verità ti fa tanta apprensione , non hai nulla di meglio che vivere serenamente ed in tutta pace le tue convinzioni in un contesto in risonanza con le tue affermazioni, ma il semplice fatto che hai dato un'occhiata da queste parti la dice lunga e chiara sulla tua fiducia in quello che hai esposto ,e su cosa vivi dentro di te ,forse se puoi raccogliere quel briciolo di coraggio ancora ,e magari fallo pure dopo una sentita preghiera,prova leggere i due libri di Raymond Franz e scoprirai cose che daranno parecchio dispiacere alle tue genuine convinzioni.
    Purtroppo a parte la propia propaganda e demagogia la Watch Tower non ha frutti da mostrare al mondo se non la propia squallida storia, natura, creazione e non ultimo i propi deliri nella conoscenza biblica, oltre ad un nutrito Carnet di nefandezze di ogni natura.
    Se invece ci specchiamo in questo portare frutto ,come da semplici esseri umani che si dichiarano Cristiani , ( Parlo ovviamente per chi è un credente) allora questi frutti , scritture alla mano non sono certo relazionati all'appartenenza ad una organizzazione religiosa che arbitrariamente e con una spettacolare arroganza si dichiara l'unico canale con cui Dio comunica con l'umanità e nemmeno alle sue speculazioni e diktat.
    Ora se ti invitassi a fare ciò con immenso rispetto , lo accetteresti ?.....se ti dicessi che se ci trovi qualcosa di falso o tendenzioso in quei libri sarei pronto a discuterne,tu avresti l'onestà intellettuale di leggerli prima di urlare al rogo gli Apostati ?.......e magari di menzionare quelle che secondo te sono le Blasfemie in quei libri?.....perchè chi li ha scritti è stato non per un mese o un anno , ma per quasi dieci anni membro del Corpo direttivo dei Testimoni di Geova ,noi siamo qua chissà magari lo vorrai fare tra un anno ..ma là saranno le risposte al tuo disagio interiore non come credente ma come un essere pensante a cui una spiritualità imposta dal protocollo stabilito da altri esseri umani e non ad imitazione di Cristo comincia a dargli segnali di dissonanza e disturbo nell'anima ,prendilo solo come un cortese ed educato invito ad ampliare il tuo bagaglio di conoscenze , se le cose stanno come dici sicuramente la tua fede ne uscirà rafforzata perchè potrai appurare da te che ti ho mentito.

    RispondiElimina
  43. @Anonimo delle 19,11
    Posso chiederti da quanto tempo sei un tdg?

    RispondiElimina
  44. Ciao
    Leo) dopo anni ad osservare, mi sono battezzato 4 anni fà.

    Anna1)Riflessione rindondante. Ci si dimentica sempre che i T.d.G. non sono tutti figli d'arte, cosa normale per tutte le altre religioni, il battesimo non avviene alla nascita e quindi nemmeno i figli lo sono se non a seguito del battesimo. E' una scelta pensata, a differenza delle altre imposte. Ergo, un errore di forma nel pensare ai T.d.G. come schiavi incapaci di riflettere.
    Le altre religioni cosa offrono? guaritori, indovini, luoghi di pellegrinaggio e papa boys? beh, almeno non ci sono i "CORPO DIRETTIVO BOYS" sarebbe agghiacciante.

    Credo sia quindi inesatto definire i TdG come stupidi celebrolesi indottrinati e spaventati.

    Io trovo la mia ragione nella logica schiacciante della Bibbia spiegata dai TdG, mi è bastato il via e poi la maggiorparte delle cose erano ovvie al punto da lasciarmi intuire il resto.

    Nasco cattolico e il mistero della fede è proprio una stupidata, il celibato ecclesiastico, inquisizione e crociate, indulgenze e tante altre cose dimostrano che Dio non era in casa e quindi sono andato a bussare altrove... e lì, ho trovato moltitudini di campanelli da suonare ;) (umorismo scusate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo,

      se i TdG fossero stupidi e cerebrolesi dovrei esserlo anche io, essendo stato TDG per quasi 30 anni.

      La realtà è molto diversa e per certi versi sorprendente. Ci sono periodi della vita in cui certi ragionamenti ti sembrano di una logica ineccepibile, poi ad un certo punto - non sai bene come - e riesci ad avere una visione completamente diversa.

      In questo blog trovi utenti pro-bibbia e contro-bibbia, pro cattolici e contro-cattolici, e mille altre sfumature.

      Ad un certo punto della vita ho voluto provare a resettare tutto partendo da zero, ma non ho trovato più alcun riscontro per le mie precedenti credenze. Tra dissonanza cognitiva e bias di conferma ho finalmente capito che, con tutte le buone intenzioni, c'è un'alta probabilità che ciascuno rimanga delle sue idee.

      Viviamo in una babilonia di pensieri diversi, dove tutti pensiamo di aver ragione, ma purtroppo, spesso accade che NESSUNO riesca ad avere la giusta veduta delle cose.

      Tieni presente che tutti coloro che studiano sinceramente lingue antiche e si mettono a leggere gli antichi manoscritti della Bibbia giunti fino a noi, riescono a vedere chiaramente come è stata tutta scritta e poi manipolata al fine di disorientare i lettori. Tutto ciò che la maggioranza crede riguardo ad essa è probabilmente un falso clamoroso!

      Elimina
    2. caro anonimo precedente,
      se fossi nato in oriente, del pensiero cristiano e della logica schiacciante, non ci sarebbe traccia, xkè considereresti l'islam il messaggio salvifico. Questo per dirti che l'individuo si porta un bagaglio culturale che lo influenzerà x tutta la vita, volente o nolente. VALE QUINDI L'EFFETTO PLACEBO/NOCEBO, dimostrato scientificamente. La mente è continuamente influenzabile e circuibile, non solo il cuore.

      Elimina
    3. "il battesimo non avviene alla nascita e quindi nemmeno i figli lo sono se non a seguito del battesimo. E' una scelta pensata, a differenza delle altre imposte"

      Beh, insomma dai. Ormai il battesimo di bambini è stato ampiamente sdoganato anche nei TdG dove viene, anzi fortemente incoraggiato.
      L'imposizione... dipende da cosa intendiamo con imposizione. Certo, con la pistola non prende nessuno. Ma sappiamo benissimo che ci sono molti modi, più o meno subdoli, di "imporre" qualcosa.
      C'è da dire poi, particolare non indifferente, che uno battezzato da neonato nel cattolicesimo può benissimo cambiare religione senza conseguenze (almeno, non imposte a livello "istituzionale"). E tu infatti hai fatto il percorso dal cattolicesimo ai TdG. Ma prova a fare il percorso inverso e poi mi dici...

      Elimina
  45. Mi sono preso la libertà ed il tempo di approfondire altre pagine del vostro blog.

    Sono rammaricato.

    Rubano? avete altre religioni che non rubano?
    Pedofilia? non ho visto differenziare 2 cose, luogo e persone. quando avviene un furto, omicidio, stupro o atto di pedofilia, non ho mai letto sui giornali testate tipo: CATTOLICO STUPRA GATTO oppure BUDDISTA RUBA ARTICOLI DA GIARDINAGGIO...
    Se un uomo commette atti vili ed orribili deve essere giudicato da un tribunale per l'aspetto civile-penale e pagarne le conseguenze, mai sentito diversamente nelle sale. Può non essere disassociato se pentito, ma cmq finisce in prigione o vedranno le autorità. Devono essere le vittime a denunciare, non gli anziani perchè non essendo testimoni oculari, che vanno a raccontare?
    Però, il fatto che, se il criminale è un T.d.G. debbano essere aboliti tutti i t.d.G mi sembra di parte. Quindi per la proprietà transitiva, se gli islamici hanno ucciso dei cattolici gridando Allah è grande, dobbiamo abolire l'ISLAM?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh....
      c’è un difetto di comprensione se leggendo gli articoli nel blog sulla pedofilia, l’unica domanda che sorge è “non lo fanno anche le altre religioni?”

      Forse hai letto un po’ rapidamente...

      1º tra i TdG gli atti di pedofilia vengono insabbiati per non macchiare il buon nome di G—a ma fatto è che il pedofilo la fa franca.
      Forse non sai delle direttive riservate agli anziani e di come sono cambiate in tempi recenti

      2º nella maggior parte dei casi sono state le vittime ad essere disassociate per calunnia o per atti impuri!! (Cioè bambini!!)

      3º i TdG si credono superiori e l’unica PURA adorazione. Quindi no, certe cose non dovrebbero avvenire anche in mezzo ad esssa (non sono casi isolati, purtroppo)

      3º nella “difesa” di Jackson sulla posizione della congregazione cristiana, questo membro del CD dice di “sperare di essere discepolo di Gesù” e di “non poter affermare di essere l’unico portavoce che Dio sta usando”
      (!!!)

      4º “il battesimo non avviene alla nascita quindi” quindi è una scelta pensata.
      Falso. È una scelta pensata per chi conosce i TdG da adulto e si battezza da adulto. (Sempre che gli si racconti la verità, altrimenti è un inganno e un plagio)
      Ma Non lo è per i figli dei TdG che, seppur senza battesimo vengono istruiti (indottrinati) quando ancora non hanno sviluppato il potere di critica.

      5º “leggendovi ho tremato e quasi ceduto”
      Ah si? È perché? È questo il l’approccio giusto di chi si vuole “accertare di ogni cosa”?
      Quale ricercatore ha, in partenza, paura di ciò che scoprirà?? (Se usi il verbo “cedere”, ammetti di avere degli impedimenti a priori sul fatto di poter cambiare opinione)

      Per @Navigatore, no, non sono commenti spocchiosi. Sono il risultato di 4 anni di insegnamento wt: visione parziale, finto rispetto, falso agli occhi di tutto tranne che ai suoi.

      ad occhi chiusi possiamo andare solo dove altri ci vogliono condurre, buona continuazione

      Elimina
    2. caro anonimo precedente....e perché no, abolire l'Islam, il cattolicesimo, il protestantesimo, il buddismo, l'induismo...tanto se tutti rubano stuprano e cose del genere, mi sai dire che cosa ce ne facciamo?

      Magari imparare a usare un po' di più la coscienza...potrebbe essere un'idea, no? Un'idea poco diffusa, ahimé...in tutte le religioni...

      Elimina
  46. John

    Grazie del tuo pensiero.
    Certo, a 10 anni vedevo le cose diversamente che a 30. Immanuel kant, critica alla ragion pura, la società e le esperienze plasmano le idee e la persona.

    Io a 12-14 anni pensavo a Dio e non capivo ciò che mi era stato insegnato, lo trovavo illogico, andare in chiesa mi faceva sentire un retrogrado con tratti da troglodita.

    Iniziai a pregare diversamente da come mi era stato insegnato, dialogavo con Dio, lo supplicavo di farmi capire lo scopo della vita, non poteva essere tutto dolore e lavoro. La morte? quale Dio crea per distruggere? la trinità? assurda illogica.

    I T.d.G.? una setta da cui star lontani. Dopo 20 anni e ormai reso ateo mi sono auto-denunciato ai T.d.G. e ho scoperto conferme ai miei pensieri di gioventù. ECCO, FORSE E' QUESTO CHE MI RENDE FERMO, la conferma alle mie risposte lasciate per vent'anni a fluttuare nell'oblio dei ricordi.

    Onestamente, omaggiando Shakespeare, "c'è del marcio in Danimarca" ma il giudizio e la soluzione non spettano a me. Se le privazioni da T.d.G. sono la vita spericolata che cantava Vasco, allora preferisco vivere da T.d.G. per non inneggiare canzoni al senso della vita, rammaricato del fatto che un senso non ci sia.

    Ho apprezzato dialogare con voi, sono un fratello discutibile e leggo anche voi temibili apostati, nessuno ha spostato nessuno, nessuno ha mancato di rispetto a me e spero di aver avuto la stessa premura per voi, senza offendere o scandalizzare la sensibilità di nessuno. L'ARROGANZA tipica dei T.d.G. probabilmente un pò sarà emersa, ma vi chiedo venia, è deformazione professionale.

    Un saluto

    Ps: John, NON ci contare sul mio contributo per l'associazione ANTI-TESTIMONI ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Anonimo precedente ispiri molta tenerezza nella sua ingenuità, e un po' lo capisco.

      D'altra parte riconosce che i dogmi insegnati dalla cristianità non possono avere una base (ci devi credere perché è così e basta) ma poi accetta certe spiegazioni o intendimenti dei TdG che cambiano ad ogni luna nuova.

      Il fatto è che i TdG sono molto bravi ad insegnare le falsità delle altre religioni ma essi stessi conoscono molto poco, o per niente, le falsità che hanno insegnato negli anni passati per cui molte persone hanno perso la vita inutilmente.

      La conclusione che alla fine il giudizio per i peccatori spetta a Dio e non a noi è una cosa giustissima ma che i TdG applicano solo a se stessi. Gli altri devono essere disassociati, ostracizzati e infine distrutti. Nel frattempo li considerano già morti, così come gli scribi e i farisei consideravano alcune categorie di persone, tipo i lebbrosi.

      Inviterei Anonimo precedente ad analizzare meglio il suo culto con serenità perché, se da questo dipende la sua prospettiva di vita, allora la cosa è molto più seria di quello che può immaginare. - Simon Pietro


      Elimina
    2. Caro Anonimo ....che citi Kant , ho paura che se tu ed i tuoi compagni di credenze, vi leggeste bene il capitolo riguardante la fede , Dio, Il senso del regno di Dio ,il rapporto Dio uomo ,la preghiera ,ed infine la figura di Cristo ,descritti nel libro " Lezioni di Etica" di Kant, ebbene credo propio che, a specchiarvici in quelle parole ,a partire dal Corpo Direttivo , ci sia letteralmente da vergognarsi a definirsi uomini di fede e Cristiani, e che ci sia da provare disgusto come TDG a definirsi e spacciarsi per Uomini di Dio davanti a quelle affermazioni crude , profonde ,oneste e senza indulgenze per nessuno.
      Purtroppo gli 8 condotti al buio , ma non ispirati, dallo spirito santo , vi hanno abituato alle rime , ai ritornelli , alle filastrocche , ai mantra , alle musichette ballabili ai te lo dico io perchè io sono io ,perchè comando io che mi affacendo con Dio , ma non posso provarti il mio divino diritto a far come voglio io ,ma non vi insegnano ad essere liberi di appurare attraverso altre fonti quello che con una scioccante e spregiudicata falsità , spacciano per Verità e sia lo scelto popolo di Dio .
      La tue convinzioni sono basate su un flusso di prepensate e ben studiate informazioni atte a costruire in te l'illusione di essere condotto alla luce della suprema conoscenza da condottieri guidati da Dio.
      Credimi che a quei quattro cialtroni Dio non gli ha affidato nemmeno la bicicletta della spiritualità altro che di cavalcare alla guida del suo popolo , anchè perchè in ogni caso di condottiero le scritture sostengono che ce ne sia solo uno......, ma loro , siccome loro sono loro ,evidentemente contano più di Cristo .

      Elimina
    3. Anonimo precedente ...non so se ti ricordi la famosa rivista di febbraio 2017 ..che con grandissima UMILTA dissero : siamo imperfetti , non siamo ispirati , non siamo infallibili , possiamo commettere errori dottrinali ed organizzativi (non so cosa potevano altro aggiungere) ....e poi concludono con la ciliegina sulla torta ...però Gesù non ha DETTO che lo schiavo NON avrebbe commesso ERRORI ....( peccato che non ha detto neppure che li avrebbe commessi , infatti non ha detto proprio un bel NULLA !! ).... il loro obbiettivo è lasciar pensare ciò che non ce scritto pur di ottenere quella sottomissione che a loro serve ....credo che il paragrafo si commenti da solo...sono dei bravissimi UMILI maghi in psicologia. (-:

      Elimina
  47. Anonimo precedente, scrivi: rammaricato del fatto che un senso non ci sia.
    Pensi che coloro che non "credano" vivano pieni di rammarico?
    Forse il tuo vissuto! Ma molti forse la maggioranza, che si sono liberati dal giogo dei culti, vivono serenamente e meglio di quando erano succubi dei culti.
    Ma d'altra parte, ognuno metabolizza delle sue motivazioni per entrare e restare dentro la congregazione, chi vi entra per trovare donne "serie", chi per lavoro, chi pensa di avere un posto in un grande disegno, chi semplicemente x sognare uno scopo, quando uno scopo non c'è ... il cerchio si chiude.
    Dici il vero quando ammetti che trasudi spocchia da vendere.

    RispondiElimina
  48. Scusa navigato sto fatto in congregazione pe trova lavoro mi trova un po perplessa..A parte anda a puli i gabinetti unica prospettiva se sei sempre spirituale senno manco quello,mi pare strano

    RispondiElimina
  49. Cari "Anonimi" vari...
    È troppo chiedervi di scegliervi un vero nick?
    No... perché a tratti viene difficile far combaciare i ragionamenti di voi tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente Socrate si...scusa se risp al tuo pensiero...

      Elimina
  50. Anonimo precedente ..come ti sei preso molto tempo per conoscere le dottrine dei TDG fino ad arrivare al battesimo , ora puoi approfondire meglio quella scelta che hai fatto, con la stessa obiettività e onestà nei tuoi stessi confronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno

      - Spocchioso? come può sembrare chiunque sostiene con fermezza pensieri diversi dai nostri.

      - tenerezza ed ingenuità? come un bambino e se hai letto la Bibbia è un complimento, quindi grazie. I bambini ragionano privi di ipocrisia e pregiudizi.

      - Conosco figli di T.d.G. INDOTTRINATI? ma se sono i primi a fare casino!! la famosa ribellione adolescenziale spesso li allontana.
      Non capisco perchè i genitori non dovrebbero trasmettere informazioni ai figli. I miei genitori mi hanno battezzato, obbligato a cresima e comugnone perchè altrimenti ero l'unico della mia classe a non farlo, islam, vegani, vegetariani, avventisti, mormoni, tutti possono tranne che i genitori T.d.G.?

      - INDOTTRINATO? quindi quelli che vengono qui, leggono e cambiano idea sono tutti indottrinati da John ?? che quindi sia un illuminato massone italo-americano? Ragazzi, è facile fare complottismo. Io guido una vecchia suzuki, è costata poco, non mi interessa correre e piegare come valentino rossi nelle vie della città, ha una linea attuale grazie alla corsa al vintage, è la moto adatta a me, ma non tutti possono guidare la moto e chi può, potrebbe ambire a modelli nuovi, d'immagine, più prestazionali.
      Alcuni di voi hanno lasciato la loro "vecchia suzuki" per moto più emozionanti, ma definirla rottame inutile solo perchè avete preso la moto nuova è un meccanismo mentale che riscontro nelle vostre parole, voi nelle mie ingenuità e plagio, insomma, un pecorone che bela nel coro. Sono punti di vista e pensieri attuabili per la suzuki, per la religione, qualcuno ci prova con le preferenze sessuali, accusando Gesù di omossessualità, segreti dell'ultima cena, il santo bacio al suo discepolo preferito con la testa appoggiata sul petto di Gesù, un carro al gay pride.

      Ragazzi tutto degenera, tutti hanno ragione. Il C.D.? onestamente l'idea di dover credere a lui come agli anziani di congregazione del resto, quali messaggeri del Cristo, mi ha sempre turbato. Io sono scomodo, non mi fermo fino a quando non capisco, altrimenti non mi appartiene. Sono perennemente in scontro con l'universo, fratello apprezzato da pochi e ritenuto poco spirituale da molti. Ho però assaporato molte benedizioni di Geova, impossibile non crederci. Se vi dicessi che ho provato la sua immeritata benignità sulla mia pelle, dubito che mi credereste.

      PER I NICK;
      ha scritto un anonimo molto sopra che non ero io.
      ha scritto un secondo anonimo che ero io, vari anonimi finiti.

      Riflessivo) approfondire la scelta? scusa ma quando studiavo la Bibbia, calcolando il pregiudizio che avevo per i T.d.G., non credi che ho guardato anche sotto lo zerbino?

      Fermiamoci qui, non voglio monopolizzare il vostro ed il mio tempo.

      Il C.D. può sbagliare come Saul, essere fuori di melone ma essere usato come nabucodonosor.

      Gli anziani possono dirmi cose che non condivido, ma se aspetto e mi chiedo cosa voleva dirmi Geova, scopro debolezze su cui lavorare. Non esistono uomini perfetti, il C.D. mi provvede cibo spirituale utile, informazioni che forse potrei cercare tra psicologi e terapie costose ma che invece mi arriva gratutitamente. Persone mi hanno ringraziato, persone del mio passato ammettono cambiamenti sorprendentemente positivi in me.

      Io devo ringraziare il C.D.

      Elimina
    2. Anonimo, mi rivedo in te in tutto e pertutto come quando avevo 23 anni. I Bias di conferma funzionano esattamente così.
      E' naturalmente e scientificamente impossibile vederla tutti allo stesso modo. Hai la tua parte di ragioni.

      E' per questo che ho smesso di credere ad un Dio che ci vuole fatti con lo stampino a studiare gli stessi libri, a vestire e comportarci in modo simile.
      Perchè puoi portare tutti gli argomenti che vuoi umanamente parlando, ma non uniformerai mai il genere umano.

      Per usare un'illustrazione, è come se Dio, dopo aver creato fiori di mille colori, avesse deciso che solo i fiori blu possono avere la sua approvazione, e gli altri vanno distrutti.
      Parliamo di un libero arbitrio che di fatto non esiste.

      Io invece penso che quando un individuo non danneggia il prossimo fisicamente, emotivamente, moralmente e finanziariamente (intendo nei suoi averi materiali) ed anzi lo aiuta quando può, può definirsi a posto.

      Invece per chi osserva i comandamenti di uomini (la bibbia contiene scritti e pensieri solo di altri uomini, al di là di ogni ragionevole dubbio) allora iniziano i problemi.

      Invece quando qualcuno ti impone riti, preghiere, proselitismo, abbigliamento, scelta negli svaghi (anche che non danneggiano il prossimo) e ogni altro aspetto della vita... che ciò sia utile lo afferma solo chi aderisce strettamente ad un'organizzazione. Poi col tempo (per fortuna) molte vedute cambiano.

      Ma è diritto di ogni individuo credere a ciò che preferisce. Io ho esercitato in passato questo mio diritto, ma dopo 30 anni, le conseguenze della mia scelta le reputo pessime! Diritto di scegliere, ma diritto anche di cambiare opinione.

      Elimina
    3. "Il C.D. può sbagliare come Saul, essere fuori di melone ma essere usato come nabucodonosor."

      Eh, ma perchè deve valere solo per i TdG e non per qualsiasi delle migliaia di altre religioni e sette sparse per il mondo.
      E' evidente che è solo una questione di gusto personale (non c'è niente di male), una dottrina in cui ti sei ritrovato.
      Ma non c'è nulla di oggettivo. Secondo questo metro di giudizio puoi far parte benissimo di qualsiasi altra religione. Ed è corretto così, non c'è nulla di male. Basta non pretendere di aver trovato la Verità!

      Elimina
    4. Per Anonimo che ha scritto:

      PER I NICK;
      ha scritto un anonimo molto sopra che non ero io.
      ha scritto un secondo anonimo che ero io, vari anonimi finiti.

      Purtroppo non sono finiti gli Anonimo, ce ne sono tanti altri che eludendo il "Come commentare" risultano di fatto Anonimi.
      E poi si fa confusione non darsi un Nick. Serve solo per non cadere nell'errore di attribuire ad uno gli scritti di un altro. Non c'è niente di illegale o di segreto da coprire e da difendere. Tutto qui. E' così difficile? Troppo rischioso? Paura di esporsi?
      Dai, non credo. Un anonimo rimane anonimo anche se si dà un Nick. Nessuno ti darà la caccia se esprimi i tuoi pensieri in libertà e rispetto per gli altri.

      Lo so, lo so, sembra strano. Ma qui non è la congregazione dove non puoi dissentire e dire sempre "signorsì signore". Qui puoi dire la tua. - Simon Pietro

      P.S.: per Creuza. Ti avevo chiesto se potevi contattarmi ma non ho saputo più niente. Boh.

      Elimina
  51. L'EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA ...
    Vasco rossi
    Dedicato ad ANONIMO

    RispondiElimina
  52. Anonimo ...fino a quando l effetto indottrinamento produrrà il placebo su di te, tutto ti sarà dolce come il miele.

    RispondiElimina
  53. Dimenticavo ...anonimo, ti permetteresti di contraddire il CD su un aspetto dottrinale e dirlo ai tuoi anziani ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto.... Tranquillo e continuo come un mulo a cozzare, ma il tempo mostra le ragioni. Sai quante volte vengono accusato di apostasia perché collego scritture o riporto discorsi di sorveglianti ormai dimenticati?

      Elimina
    2. Anonimo del 17 gennaio 2019 ore 20:49...( mettiti un nik.. grazie )...su quali argomenti ti vai a cozzare come un mulo con gli anziani ..puoi fare un elenco ? grazie.

      Elimina
  54. E' lo stesso ritornello che si cantano persone che vivono in famiglie disfunzionali , dove il Padre è un alcolizzato violento , la madre una squilibrata mentale ,la sorella la più zozza del quartiere ,ed il fratello entra ed esce di galera.
    Ma della famiglia non si deve mai parlare male , la famiglia è sacra,la famiglia è sempre la famiglia, che poi invece sia uno dei posti più tossici e psicologicamente degradanti dove vivere , dove vengo brutalmente privato di una sana crescita emotiva , questo và rinnegato sempre e subito fino alle devastanti ripercussioni che subirò sulla mia vita e sulla mia mente .
    Vedi Anonimo a me piacerebbe tanto che un TDG avesse l'ardire di fare o provare a fare uno studio di riconversione dell'apostata alla suprema via del Geovismo , qui e davanti a tutti , ed io visto la sua profonda onestà come persona e la profonda verità di quello che crede di professare gli imporrei a sua scelta di rincominciare a studiare da questi due libri, il vangelo di Giovanni o alla ricerca della libertà Cristiana di Raymond Franz ex membro del corpo direttivo.
    Tanto visto e considerato che siete convinti di avere la verità e di insegnare la verità , non capisco cosa avreste da temere , ma semmai avreste la preziosa ed unica occasione di dimostrare e provare che il mondo si sbaglia, che noi ci siamo corrotti o ingannati e che voi siete veramente onesti e puri , degne immagini a riflessione del Cristo , pensaci perchè no ? Anzi sarebbe bello cominciare a fare un bel post così come una specie di cortese ed educato invito al corpo direttivo o alla betel Italiana , che ci risponda pubblicamente a tutta una serie di gentili ed educate domande a cui noi Apostati desidereremmo ricevere risposta,e sopratutto ricordarglielo in continuazione e ricordargli che da persone civili noi non ci nascondiamo e non abbiamo nulla da nascondere , quindi avrebbero l'occasione di rifarsi la faccia davanti a migliaia di persone, meglio di così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il paragone che fai nelle prime 3 righe rafforza, se possibile, ancor di più la convinzione dei TdG di essere nel giusto.
      Se avessi letto questo commento 10 anni fa probabilmente avrebbe avuto lo stesso effetto su di me, per quanto avessi forti dubbi su tante cose.

      Ma poi m rileggo anche io, e la stessa cosa posso dire di alcuni miei interventi, per cui... lascio passare

      Elimina
    2. Mai detto che siano o siamo gli unici detentori della verità, ma sono quelli che ci provano di più, alcuni sbagliano perché esagerano, altri sbagliano in delirio d'onipotenza, altri sono t. D. G per villeggiatura.

      Che dirti, io cerco di fare il bene se poi riesco ad avvicinarmi un po' di più al Cristo anche eticamente, la cosa mi rende più gioioso, gli altri? Che decidano secondo coscienza

      Elimina
    3. Ma in che senso "ci provano di più"? Come si misura? E perchè poi... gli altri non ci provano? Mmmm....

      Elimina
  55. Dolce come il fiele, (che è amaro).

    Ho già detto che l'organizzazione mi sta stretta, ammetto che però sono gli unici a suonare note comprensibili per una melodia sensata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comprensibili per la tua (nostra) mente che ha bisogno di razionalizzare tutto, catalogare, e spiegare, così da poter tenere tutto sotto controllo. (Emisfero destro dominante)

      Questo culto in particolare funziona poiché ha una spiegazione per tutto.
      Perché esiste il male? perché (spiegazione)
      E perché Dio non interviene? Perché (spiegazione)
      E perché questo? E perché quello?
      Ed esiste sempre una spiegazione ad arte.

      Ricordi l’età dei tre anni in cui cerchiamo risposta ad ogni perché?
      È rassicurante. E anche molto.

      Non ti sembra quindi un modello ricorrente?

      Stai cercando una melodia?
      La musica non si ascolta con la mente. La si deve sentire.
      In questo, da quel che dici sembri avere un vantaggio: sei resistente all’inculcamento.

      Ti auguro di trarre il meglio da questa caratteristica, ascoltandoti senza spaventarti.

      Elimina
    2. Dire che sono "gli unici" non è un pò presuntuoso ? Le hai provate tutte ?
      Molti qui presenti, me incluso, eravamo letteralmente infatuati dell'organizzazione, a tal punto di sacrificare la nostra anima per essa, ma un giorno ci siamo svegliati, e ci siamo resi conto che qualcosa non quadrava, e più passava il tempo e sempre più cose non quadravano, fino a dedurne che era tutto un castello di menzogne, ma tutte sistemate ad arte per illuderti del contrario. Se ti leggi la storia delle loro dottrine, capirai di cosa sto parlando.

      A proposito, volevo segnalare una grande ricerca che è stata compiuta e raccolta da uno studioso dei TdG, scaricabile da poco qui:
      https://www.infotdgeova.it/cristianesimi.php

      Elimina
    3. Socrate hai detto bene , avevamo sacrificato l'anima per essa , molti pensano che tra quelli che scriviamo qui,siamo dei rancorosi bugiardi pieni di bile e che magari eravamo quel genere di TDG che viveva ai bordi della congregazione mai impegnato a fondo, e che forse aveva problemi a causa sua con la teocrazia .
      Non capiscono che la maggior parte di noi ,è stata gente impegnata fino all'inverosimile ,senza risparmiarsi con ogni cellula del suo corpo, che ha dato fino l'ultima goccia di sangue e sudore che ha visto ,subito ed ingoiato per anni cose immonde di ogni genere , e le giustificava e continuava a sopportare con tanta sofferenza , per scoprire poi un giorno di essere stati ingannati nel più vile e vergognoso dei modi , ossia derubandoti di quella fiducia che con tantissimi sacrifici nello spirito della nostra persona gli avevamo concesso pezzo dopo pezzo .
      La faccia e la dignità che ci abbiamo messo per andare a raccontare e spergiurare in giro le loro panzane ed a fare i loro giochetti con le scritture davanti alle persone , e questi furfanti alla faccia nostra vivevano mangiando a gratis senza darsi pene nel tribolare per campare.E già eravamo convinti di essere propio nell'Olimpo della Cristianità poi ci siamo svegliati scoprendo che in realtà non eravamo manco in una stalla.

      Elimina
    4. " gli unici a suonare note comprensibili per una melodia sensata."

      Tipo la dottrina della "generazione sovrapposta"? Azz, se è sensata questa le ho sentite tutte!

      Tipo che tutti quelli che non sono TdG verranno massacrati ad Armaghedon, compresi i bambini? Sensatissimo!

      Tipo credere che Adamo ed Eva siano esistiti davvero o sia accaduto un Diluvio Universale? Che siamo stati creati circa 6000 anni fa? Una sensatezza dietro l'altra!!!!

      Potrei continuare per tutto il giorno...

      Come si dice dalle mie parti... levici manu! XD

      Elimina
  56. Anonimo ...secondo me ti sei innamorato del ambiente dei TDG non tanto delle loro dottrine ..e quando ti passera l infatuazione vedrai che la loro musichetta ti comincerà a stonare .. e di parecchio.

    RispondiElimina
  57. Io mi auguro caro anonimo di non subire traumi quando ti risveglierai..non te la sto a tira ma un dato di fatto..quando i paradisi artificiali finiranno il loro effetto poi davvero capirai ciò che vuol dire.nei tdg c e una frase presa da un personaggio fiorentino..nulla è reale tutto è lecito perché ci siamo resi conto che ciò che insegnano era solo propaganda per attirare piu persone e passava per lecito ciò che non lo era.non è stato facile lasciare quella vita con i ricatti psicologici che comporta come la pratica dell' ostracismo che possa pia un colpo a chi l ha inventata perché non è scritturale come tante altre cose..scusate i miei modi signorili.un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... Con Tali uomini non devi nemmeno mangiare. ..

      Perché dite che non è scritturale? Anche nella versione CEI si dice di evitare chi ha rinnegato Dio. Gesù disse, con me o contro di me e aggiunse che portava Guerra e non pace, famiglie contro parenti, mogli, mariti e figli uno contro l'altro. Il vostro pensiero non è meno potente delle wt.

      Elimina
    2. Anonimo ,hai visto come sono stati bravi? 😉

      Elimina
  58. Volevate un nick
    anonimo = Ieu

    D)Sei sicuro che questa sia la verità, le hai provate tutte?
    R)Ovviamente non tutte, ma avete qualcosa di meglio? la semplice spiegazione del padre nostro è illuminante mentre il papa ne ha cambiato le parole perchè non ne capiva il senso.

    D)..a 3 anni ti chiedi il perchè? ecco, sul medesimo meccanismo i TG...
    R) Ma le risposte hanno logica? se si, per me è sufficiente.
    ARGOMENTO: Siamo composti degli stessi elementi del suolo e in percentuale maggiore di acqua, esattamente come il nostro pianeta, H2O nel corpo umano 60-70% nel pianeta 70/90% a seconda se si contano fiumi e ghiacciai. Qualcosa c'è, Dio è più logico di quanto pensiamo, quando disse; "fatti ad immagine e somiglianza" dubito parlasse del colore della pelle.
    Capacità di provare emozioni, di ragionare, di creare, di distruggere, il libero arbitrio era l'unica cosa di cui non ci aveva dotati e satana non mentì nel dire che saremmo diventati come Dio, la capacità di scegliere anche il male. L'uomo si inchina e si corrompe al potere, Dio no.

    Siamo così tecnici e meccanici in ogni cosa, Darwin dedusse dell'esistenza di un tipo di falena/farfalla dalla sola esistenza di un tipo unico e particolare di orchidea. Un Dio così, innamorato della matematica, non a caso fibonacci ricorrente nella creazione dall'universo al guscio di una lumaca, un Dio così non può affidare la verità al mistero e alle cose dubbie.
    Non ho sentito nessun'altra fede indirizzare alla logica per scoprire Dio. Ecco perchè non mi sento nel luogo sbagliato.
    Il punto credo sia come viviamo la verità. MECCANICA o RAGIONATA.

    Fratelli e sorelle, tra cui anche anziani, chiusi in cerchi illogici dettati da 2 righe scritte, mi fanno passare la voglia, vedere limitare Dio in schemi ripetuti come poesie e quando un sorvegliante o un oratore in visita ne mostrano nuove chiavi di lettura, visi e sguardi vitrei come in presenza di uno spettacolo pirotecnico.

    Capisco le vostre decisioni, penso che però cadiamo tutti nello stesso errore, dubitare della presenza di Geova dall'atteggiamento di molti.

    Parlare con voi mi ha rafforzato e motivato, grazie

    Romani 2:21
    <>
    Certo, io non sto insegnando nulla a voi, ma ripetere cose conosciute mi aiuta a ricordare.

    Buona giornata ragazzi

    RispondiElimina
  59. un clasico di tutti i tdg:
    "avete qualcosa di meglio?"
    ahahahahahhahah
    continua a sognare !!
    Mi stai dicendo che il vostro sogno e migliore di altri sogni? Stai scherzando? Il sogno e tuo, mica mio, io sono sveglio a differenza tua.
    Preferisco il disincanto della realtà, Ieu.
    Ma se a te sognare fa star bene, e ti distrae dalle amenità della vita, continua a sognare.

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog