Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 16 marzo 2018

I cartoni animati di indottrinamento dei bambini diffusi dalla Torre di Guardia


Ho trovato, girando sul web, un articolo che parla dei cartoni animati Watchtower. Diseducativi al massimo! Leggete cosa c'è scritto...




I testimoni di Geova investono enormi quantitativi di denaro nella realizzazione di cartoni animati con cui indottrinare i bambini. Alcuni dei quei video di propaganda sono a dir poco aberranti, come quello intitolato "Ubbidisci a Geova" in cui una madre obbliga il figlio a disfarsi di un giocattolo di un mago guerriero perché «la magia piace a Satana e non a Geova» e i bambini non devono poter giocare «con qualcosa che Geova odia».
Se da un punto di vista prettamente teologico c'è da rimanere sbigottiti dinnanzi ad una setta che ipotizza che Dio possa odiare (per di più, in riferimento ad un semplice giocattolo), già qualche anno fa ci occupammo di un video prodotto dal gruppo religioso quale strumento per indottrinare i bambini all'odio omofobico e all'odio contro le famiglie omogenitoriali. Oggi torniamo ad occuparcene perché il gruppo ATEItaliani ha provveduto a tradurre e sottotitolare quel video al fine di mostrarne tutta l'aberrante ferocia.

Clicca qui per guardare il video.


fonte: clicca sul link














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


27 commenti:

  1. Non avevamo dubbi su quanto fossero brutti e fatti ad arte per plagiare la mente di genutori e bambibi. É un bene che se ne parli anche fuori dal nostro contesto, sperando che qualcuno possa intervenire. Quando I miei figli erano piccoli ci vietavano I cartoni animati dei puffi. Se scoperti visite pastorali e addirittura studio ai bambini fatti dagli anziani poiche noi genitori non eravamo capaci...Hanno rimediato con queste atrocita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allaciandomi al ragionamento di Mary posso affermare che la storia dei puffi e' vera. Forse girava per tutte le sale questa leggenda metropolitana che addirittura un fratello aveva visto dei puffi di gomma muoversi di notte sulla mensola. All epoca ero solo un ragazzino. Pensate come uno si senta terrorizzato da queste cose. Si demonizzava tutto. Allucinante. Avessi avuto la consapevolezza di adesso avrei pensato che forse quello che aveva visto ballare i puffi aveva omesso di dire che però prima si era scolato una bottiglia di whisky. Saluti

      Elimina
    2. Ricordo..questo cartone è demonico, questa canzone è satanica, questo cantante ha detto sul palco non canto finché non vanno via i testimoni, questa famiglia aveva problemi spiritici, questo, codesto e quello.
      Sicuramente l'alcool fa la sua parte.

      Elimina
    3. Potrei scrivere un libro su tutti i divieti imposti dai miei. Il punk no è da ribelle, il rock è demonico, Ligabue no, dice 666 in una sua canzone, costretto a non tenere nessun CD o se volevo tenerlo dovevo nasconderlo per bene perché altrimenti, guai, qualsiasi cantante o gruppo mi piacesse non andava bene. Ma non solo quello, anche avere la maglia della propria squadra del cuore.. Idolatria. Giocare per la squadretta del paese assolutamente vietato, troppa competizione. Le gite con la scuola, non c'è neanche bisogno di chiedere, non si può. Di uscire la sera coi compagni non se ne parlava, e quelle poche volte che venivo invitato dai fratelli, (in una congregazione con pochi giovani è normale che accada) non rientrare più tardi delle 11.30 perché la notte fa abbassare il livello di guardia. Suonare la batteria, se proprio devi perché ci sono altre cose più urgenti da fare.. Mi chiedo come ho fatto ad aver bisogno degli scandali sulla pedofilia per capire che qualcosa in questa "vita cristiana" non quadrasse..

      Elimina
  2. Fanno vedere delle assurdità simili nei cartoni di lele e sofia quando poi all epoca in cui ancora ero tdg avevo scoperto che io da buon pecorone avevo evitato di guardare la serie di Harry Potter e il signore degli anelli per poi scoprire che famiglie anche di nominati non solo li avevano visti al cinema ma addirittura tenevano la collezione di dvd a casa. Alla faccia della coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all epoca trovai davanti a un cinema una famiglia di fratelli tra cui il padre anziano che andavano a vedersi american beauty che era pure un film discutibile tra l 'altro..il figlio ascoltava i litfiba e usciva con i ragazzi del mondo...de che stamo a parla'?

      Elimina
  3. Alcuni cartoni animati di lele e Sofia sono proprio diseducativi. I primi due episodi (ubbidisci a Geova e ubbidisci ai tuoi genitori) sono a dir poco inquietanti. La faccia della mamma di lele e il suo sguardo in quei primi due episodi faceva davvero paura!!.... e poi ricordo quell'episodio in cui quella poveretta di Sofia manco un gelato poteva mangiarsi senza sensi di colpa!! L'episodio riportato nel link invece non mi sembra che incentivi addirittura all'odio verso gli omosessuali (questa mi sembra un'esagerazione). Comunque ci sono sicuramente alcune sorelle fissate con la magia, ricordo che c'era una sorella che continuava ad avere da ridire sui giochi dei miei figli... una volta mia figlia stava guardando "Cenerentola della Walt Disney" e lei mi ha detto che non andava bene perché c'era la magia!!!! Menomale ho sempre lasciato giocare i miei figli in santa pace e le ho sempre risposto che era un'esagerata!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se facessimo un libro di lele e sofia ..e fra 1000 anni lo ritrovano ..statene certi che nascerebbero 10ine di religioni. (-:

      Elimina
    2. I video di lele e sofia sono diseducativi alla base, prima ancora dei sensi di colpa continui e del lavaggio del cervello alle giovani menti, ci sono delle informazioni errate: la madre di lele fa finire nella spazzatura un giocattolo che è gli è stato dato da un altro bambino, in quanto -magico-. Il gesto corretto sarebbe stato quello di restituirlo. Nel video sulla creazione (lezione 9) il padre dice: geova prima fece i pesci... ma compare subito una balena, che è un mammifero ignoranti!
      E poi cosa grave, in tutti i video la figura dei due genitori non ha valore autoritario, tutte le scelte dei figli sono in funzione di non rendere triste geova, mai che venga considerata una esperienza di vita dei genitori o un loro pensiero autonomo, tutto deve ridursi al vantaggio della ideologia societaria watchtoweriana. Tristissimo.

      Elimina
  4. mio figlio maggiore ancora mi smoccola dietro x quando gli feci sparire la collezione delle figurine Magic e dei manga di Ken il guerriero che tra l'altro guardavamo insieme in tv e gli buttai via una cassetta originale dei Nirvana che si era comprato lavorando sodo e sottopagato come meccanico (15 anni) Me ne pento amaramente l'ho deluso come genitore ma la cosa che più mi rammarica è aver creduto ad una religione basata sulla paura e il senso di colpa ma tant'è....purtoppo non si torna indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete ipocriti finche vi e convenuto tutto ok poi quando non vi conviene piu ne parlate male..vergogna

      Elimina
    2. Genny bove penso che gli ipocriti sono quelli che non cambiano idea davanti all evidenze. All epoca non ci era convenuto ma semplicemente la maggior parte di noi era in buona fede. ipocriti sono molti di quelli che forse come nel tuo caso restano dentro e si tappano occhi e orecchie

      Elimina
    3. Cara Genny!Qui non si sta parlando male solo del cartone in se, ma della convinzione di questa religione nel far credere che ogni cosa che viene fuori da mamma wt è da seguire pena la perdita del grande premio che promettono sulla vita eterna.
      Io ti posso garantire che ho visto cartoni violenti ma non sono diventata una delinquente!In più ho frequentato amiche che fumavano e non ho fumato.Altre storie possono essere il fatto ad esempio in ambienti di lavoro di stare alla larga da persone dell'altro sesso perchè altrimenti si può commettere facilmente adulterio (ovviamente i coniugati) sono a mio avviso solo puttanate.La questione ruota intorno al fatto che siete seguaci ad occhi chiusi di tutto quello che vi viene propinato.Senza contare che gente ha impedito ai propri figli di studiare e di farsi una posizione perchè Geova vuole così e poi non solo è un'assurda presunzione questa ma posso dirti che sai quanti anziani fanno il contrario mentre il tdg esegue tutto alla lettera e in questo scusate ma entra in gioco anche una buona dose di ignoranza

      Elimina
  5. Buon giorno a tutti, si la storia dei puffi è stata detta anche a me (cresciuta come cattolica guardavo sempre i puffi, gli snorkie e tutti quei bei cartoni degli anni 80/90 e non credo di essere cresciuta con problemi...) insieme con i Pokemon, Harry Potter, addirittura mi dicevano che candy candy e Giorgie siccome spesso erano in mutande era anche questa una propaganda di Satana... Insomma vedono il male dappertutto tranne che nei loro video e pubblicazioni. In alcuni cartoni con Sofia c'è la farfalla monarca, símbolo della manipolazione mentale, ma sarà solo un caso? Il gelato... Noooo... Quando mai, bisogna contribuire affinché lo schiavo fedele e saggio possa pagare milioni agli abusati a causa della loro stessa ipocrisia. Prega ogni giorno, geova è il più grande amico di Sofia... Cioè questa povera bambina non ha l'amichetta del cuore come a tutti i bambini del mondo? No, non sia mai!!
    È non parlo del film "il vero amore" dove non t puoi innamorare di chi vuoi, ma dev'essere una persona spirituale (che molto spesso sembrano spirituali e poi in realtà sono peggio di chiunque altro) perché altrimenti il tuo matrimonio andrà a rotoli e tu sarai infelice a vita.
    Insomma tutto per far sentire bambini, ragazzi e chiunque altro perennemente con i sensi di colpa.
    Fanno veramente un ottimo lavoro. La cosa che non mi spiego è perché se psicologi è altri professionisti del settore dicono che sono potenzialmente pericolosi, perché non viene fatto qualcosa? È possibile che nel 2018 le persone devono essere manipolate in questo modo? Famiglie distrutte, bambini che crescono con problemi a relazionarsi con gli altri, con rabbia repressa, adolescenti che vengono spaventati dal sesso e da tutto ciò che è inerente a questo e poi si trovano depressi o peggio ancora tentano il suicidio.
    Bisogna fare qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, bisognerebbe fare qualcosa soprattutto per i giovani che crescono così in modo malato....sono delle vittime innocenti di una setta malata... il film vero amore è il più penoso di tutti... notate che "casualmente" la coppia che fa un figlio è quella infelice la coppia di pionieri senza figli invece "casualmente" è felice.... manipolano mentalmente non solo i bambini ma anche i giovani che si sposano.... quanti ne ho conosciuti che rinunciano a fare figli dicendo che nel nuovo mondo ne faranno una squadra di calcio di figli!!! Poveri...che pena mi fanno...

      Elimina
    2. Condivido pienamente l'analisi sui cartoni animati, che sono solo una parte dei tanti video-motivazionali che la wt$ usa per spingere gli adepti a fare quel che dice l'organizzazione.
      E se si pensa che questi sistemi vengono utilizzati costantemente, ogni settimana alle adunanze per esempio, o magari guardati ogni giorno privatamente,si riesce a capire quanto diventi difficile poi uscire fuori dagli schemi psicologici in cui costringono a rimanere i propri seguaci,i vertici organizzativi.
      Sanno molto bene il potere di persuasione che può avere un video, con la giusta musica, l'enfasi dell' attore data nel momento giusto ecc.
      Conoscono bene, che i video e i cartoni vengono presi d'esempio dai tdg che li guardano e pensare a quanto potere possono avere quei video sulla mente degli adulti, come pure sulla psiche fragile dei bambini,mi spaventa per loro.
      Sarebbe davvero arrivata ora che le istituzioni iniziassero ad indagare all'interno di tutte queste organizzazioni religiose per determinare quanta libertà di scelta viene effettivamente concessa ai singoli individui, e quanto invece l'imprinting dei vertici condiziona le vite dei loro sottoposti.
      Quelli per cui ho piu pena, sono proprio le nuove generazioni di tdg, che crescono in quest'era digitalizzata, interdipendenti da tablet e smartphone per trovare risposte a domande, scritture da citare, video da mostrare o cantici da cantare. Mi spaventa il fatto che crescono avendo come modelli di ispirazione "lele e sophia", piuttosto che Gesù o qualche altro personaggio biblico degno di essere imitato.
      Non so proprio quale sorta di fede sperano di instillare in loro visto che col tempo forse perderanno del tutto l'abitudine di leggere, per fare posto ai vari broadcasting e filmetti vari.
      Se guardo a quello che stanno diventando provo una profonda pena per loro, poiché davvero dubito fortemente che con simili metodi possano ottenere buoni risultati nel formare ed educare giovani e fornire aiuto alle famiglie;

      Elimina
    3. indovina indovinello , chi 80 anni fa aveva già capito
      l'enorme potere dei media , delle mega assemblee' dei filmati sulla propaganda e di come lavorare su menti vergini per allevare un esercito di depensanti servi creando la sua " Gioventù Hitleriana " , negli ultimi suicidi attacchi prima della resa si vedono ancora nei filmati ragazzini sorridenti di 16 anni che andavano gioiosamente a morire per il Fuhrer .
      Chi era già decenni avanti nello studio della psiche e di tutti i comportamenti umani legati alla mente?
      Naturalmente la prestigiosa scuola Austrotedesca che diede la possibilità di far esprimere ed emergere geni come Freud , Jung, Mesmer . Schelling,
      Per sottomettere al suo volere 50 milioni di tedeschi non sarebbe bastata tutta forza bruta di questo mondo , invece con il controllo mentale gli si sottomisero felicemente , felici che il loro Fuhrer li avrebbe guidati alla terra promessa , ma guarda te c'è sempre una terra promessa come premio.
      Se vedete i filmati delle assemblee e della propaganda nazista resterete scioccati con le analogie , gli Americani ed i Russi dopo la vittoria misero subito le mani sopra le inestimabili conoscenze che avevano raggiunto i tedeschi in questo campo .
      Oggi anche se ben ben camuffate le tecniche ed i processi sono gli stessi , quale scrittura biblica dà mai il via a concepire disegni sinistri del genere ?
      E' talmente evidente ormai la vera natura di questa perfida piovra di diabolica organizzazione , che i suoi più subdoli tentacoli ti lasciano perfino sconcertato quando ne comprendi la lunghezza e le nascoste ventose .

      Elimina
    4. Il problema è come mai i governi li lasciano ancora citofonare anche lì una persona chiede gentilmente di non passare più?
      Con tutte le giustificazioni del mondo tipo: "magari quel padrone di casa sarà putrefatto ed ora c'è quell'angioletto del figlio che è più imbecille e magari ci cade" (traslitterazione di una lettura mentale).
      Ripeto: perché alla Camera non approvano un decreto in cui nessuno può andare a vendere i propri dogmi religiosi a casa altrui?

      Elimina
    5. Caro Jack penso che tu sia stato (come me) un tdg e sai che se un padrone di casa chiede espressamente di non essere visitato si prende nota la si mette nel territorio e da lì non ci si passa più.Personalmente ho preso molte "note" non visitare ma immancabilmente restituito il territorio, venivano cestinate.Fatto presente il problema dopo che un signore trattò brutalmente me e il fratello che mi accompagnava,mi sono sentito rispondere, non solo dal responsabile ma dal fratello stesso che se dovessero tener conto delle note non ci sarebbe più nessuno da visitare!Questo mi ha fatto capire che in realtà poco importa loro della volontà di qualcuno, che devono andare, perchè se no cosa scrivi a fine mese sul rapporto....?

      Elimina
    6. Alan sono stato anche responsabile del reparto e confermo le tue parole.
      Quando i fratelli mi riportavano i territori da chiudere, su un centinaio si trovavano almeno 10 non visitare che prima di una campagna anche nel mese successivo facevano sparire.
      In realtà non solo in caso di violenza ma quasi tutti non vogliono essere infastiditi dal marketing religioso sia a casa che telefonico quindi quel mosulino di nessuna valenza legale possono usarlo per giocare a palla a canestro.

      Elimina
    7. Sincera diciamo che dietro al rifiuto di avere figli c'è anche una sorta di egoismo da parte dei genitori soprattutto del marito che vede un eventuale figlio come la possibilità di perdere privilegi perchè nellle varie sale ci sono un sacco di ex anziani messi da parte solo perchè i figli hanno combinato qualcosa e non seguono la religione dei genitori.Ovviamente il ruolo o per meglio dire l'azione di tutto questo materiale che sfornano by Watchtower deve portare gli adepti a seguire quell'unica strada perchè loro sanno quanta gente lascia per vari motivi se si è in due in una famiglia è più semplice tenerli al guinzaglio soprattutto se il lui è uno fissato con la religione (fanatismo religoso) la povera lei deve essere sottomessa e quindi il lavoro è al completo. Sono sicuro che alcune storie verranno fuori al più presto ad esempio sulla pedofilia e chissà perchè sono sicuro che sarà pronto qualche broadcasting che svierà il tutto.Ho sempre detto che i vertici sono dei lupi travestiti da agnelli. Aprite gli ochhi....svegliatevi (sul serio però).

      Elimina
  6. Nell'adulto la fantasia si trasforma in creatività mentre nel bambino la fantasia è spesso rinchiusa in un mondo fatto di “magia”. Il bambino testimone dev'essere privato del suo mondo per essere portato nel mondo dell'adulto dove la magia si traduce il più delle volte in presenza ai raduni e servizio porta a porta.

    RispondiElimina
  7. Quando ho visto x ka prima volta i cartoni di lele e sofia..dentro di me ho sentito subito che c'era qualcosa che non andava. Mai sottovalutare il nostro istinto!

    RispondiElimina
  8. Quando ho visto per curiosità il cartone animato di Lele è Maria, mi sono venuti in mente i teletubbies, altro prodotto per bambini poso salutare, in un'altra ottica, cambiano i messaggi ma non lo scopo

    RispondiElimina
  9. 25 anni fa non si usavano i cartoni per plagiare i bambini, si usavano immagini/racconti/storie/minacce/superstizioni, e gli effetti sortiti erano esattamenti gli stessi.
    Oggi, grazie alla tecnologia da loro tanto demonizzata, riescono ancora piu´ facilmente a manipolare le menti dei bambini facendoli crescere repressi e con grandi sensi di colpa.
    Questi cartoni animati simil pixar sono quanto di piu´ repellente ci sia in circolazione,inneggiano al razzismo, all´ignoranza ed al bigottismo´tipici delle religioni (comprese quelle cristiane come la religione cattolica).
    I Tdg si definiscono gli acerrimi nemici dei cattolici ma, la loro mentalitá e´ esattamente la stessa.

    Le religioni solo solo aziende che vendono speranze, niente di piu.

    RispondiElimina
  10. Quest'ultimo cantico animato dedicato ai bambini ha per titolo "Quante cose posso fare" che tradotto significa "come ti privo e abuso della tua infanzia." Il cartone mostra un bambino che potrebbe avere 5-6 anni, la madre ne misura l'altezza per indicare che è pronto a fare propaganda quindi smette di giocare quando il padre gli regala una giacca da impiegato. Le sue successive parole sono "farò commenti e la sala pulirò e con chi è più grande di me il mio tempo passerò". Toglie finalmente a casa la cravatta, lunga fin sotto al ginocchio, e comincia a giocare, e indovinate quale gioco è impegnato a fare? Disegna e colora il marchio jw.org!! Si trova quindi solo soletto in cameretta, si vede un orsetto che stringe una palla lasciato lì in parte mentre il bambino preferisce esercitarsi bussando a una scatola vuota. Dopo essersi esercitato è pronto per uscire, ingessato fino al collo per fare il soldatino. Si trova davanti a un banco di dolci eppure trattiene ogni suo desiderio, ha una missione da compiere, non c'è il tempo di fare il bambino...

    https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/bambini/diventa-amico-di-geova/musica/quante-cose-posso-fare/

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog