Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 22 gennaio 2018

Imparare dall'esempio di colui che condanni


Il problema pedofilia nelle chiese di tutte le religioni

Leggendo una notizia relativa al papa e ad una critica che gli è stata mossa per delle dichiarazioni da lui effettuate sul tema della pedofilia, mi è subito risultato evidente il diverso approccio al problema dell'attuale capo della Chiesa Cattolica, rispetto al corpo direttivo dei Testimoni di Geova.


Sia chiara subito una cosa: benchè io sia stato educato al cattolicesimo nella mia fanciullezza, non stimo, non simpatizzo e non approvo nè la storia di quella religione, nè i suoi ministri religiosi odierni. In passato ho partecipato anche io alla diffusione di riviste che smascheravano certi comportamenti di "Babilonia la grande" (così i Testimoni di Geova amano chiamare le altre religioni).

Tuttavia, ricordo bene come il "fratello" Jackson, poco più di un anno fa, rispose ad una precisa domanda della commissione australiana che indaga su episodi di pedofilia nelle varie religioni.

Alla domanda se, come corpo direttivo, avessero mai pensato all'opportunità di scusarsi con le vittime di abusi sessuali compiuti da anziani "nominati" nelle congregazioni, Jackson rispose che "non l'hanno mai considerato".




I membri del corpo direttivo, da bugiardi patentati quali sono, nei video del broadcasting pubblicati per i credenti Testimoni di Geova, hanno anzi ribadito semplicemente che il problema pedofilia "NON ESISTE", non è mai esistito, e che sono tutte "menzogne apostate".

Invece, il capo dell'odiata religione cattolica, "parte principale della prostituta spirituale chiamata Babilonia la grande", pur condividendo certamente delle responsabilità con i suoi predecessori, sentite cosa ha affermato recentemente circa il problema emerso nella chiesa cattolica:

C'è molta gente abusata che non può avere prove, non le ha. Magari le ha, ma sente vergogna e soffre in silenzio"

"Il dramma degli abusati è tremendo, è tremendo", ha aggiunto, raccontando il caso di una "donna di 40 anni, sposata, con dei figli: questa donna non prende la comunione da quell'epoca, perché la mano del parroco era la mano dell'abusatore"

Stride fortemente il contrasto tra colui che, secondo i TdG, sarebbe a capo di una religione demonica, ed il corpo direttivo degli "unti fratelli di cristo" che "illuminato dallo spirito santo", continua a raccontare menzogne ai propri fedeli.

Stride ancor di più l'incessante tam tam dei "consapevoli" che cercano disperatamente di riformare la loro organizzazione religiosa, mentre le "demoniche antagoniste", in quanto a trasparenza, sono almeno un passo avanti rispetto alla loro religione.

Io mi chiedo, oggi, con che coraggio, Bibbia alla mano, si abbia la faccia tosta di indirizzare le persone verso l'organizzazione, tanto più mentre si ammette di essere a conoscenza di questi atteggiamenti odiosi.

Mi tornano alla mente le parole di un CO viaggiante, che circa 20 anni fa lo udii sentenziare (in tono di disprezzo e riferito al papa) "Il popolo lo ha amato così!".

Ebbene, oggi sono senza scuse coloro che, pur sapendo bene ciò che accade nelle congregazioni in tutto il mondo, riescono a minimizzare questi fatti con i ragionamenti più contorti. Oggi anche io posso dire che, purtroppo, questo corpo direttivo da molti è "amato così com'è!"
Ma la tolleranza male indirizzata ci rende colpevoli. Senza se e senza ma!

Io mi dissocio in toto da questi comportamenti!
















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

97 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, in effetti non si fa altro che parlare male della Chiesa cattolica proprio per il problema pedofilia, mentre tutto viene nascosto come se si vivesse veramente in un paradiso spirituale. Ora ovviamente per me è diventato un INFERNO, bugie, ipocrisia, falsità, spettegolezzo, e cattiveria.
    Oltre tutte le cose che sono venuta a conoscenza in appena 3 giorni, oltre alla pedofilia, che in parte già sapevo, il fatto che la wt sia stata una ONG dell'ONU dopo tutto quello che ne dicono al riguardo, la massoneria, io sono rimasta scioccata.
    Vorrei aiutare altri a uscirne, ma so che appena dico qualcosa, la loro prima reazione sarà quella di parlare con gli anziani e così mi fanno fuori.
    Ma è veramente triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio lo studio con i tdg ma dopo 4 anni anche io ho scoperto cose NON GIUSTE E DOLOROSE...vorrei sapere di più delle cose che nascondono per essere del tutto certo che sono falsi...anche se alcuni di loro sono brave persone

      Elimina
    2. Benvenuto Altruismo. Come saprai la maggior parte dei fratelli sono in buona fede, ubbidiscono ciecamente alle direttive pensando di far piacere a Dio. Leggi gli articoli del blog (ce ne sono 400) e fai le tue riflessioni.

      Elimina
    3. mi spiace che la pensi cosi sai benissimo che fra i tg nessuno copre gli altri forse puo succedere qualche caso ma se riconosciuto viene immediatamente esulso

      Elimina
    4. Unknown, "nessuno copre gli altri"????
      In che congregazione vivi, su marte?

      Elimina
  2. Ho pensato esattamente la stessa cosa qualche giorno fa. quando davanti al tg è passata la notizia del viaggio del Papa in Sud America e delle sue scuse per i casi di pedofilia. Una differenza abissale e che dovrebbe far riflettere chi predica a destra e a manca...

    RispondiElimina
  3. Quando giovedì è venuto a casa mia il sorvegliante e un anziano sapete cosa mi ha detto? Mentre la chiesa cattolica si limita a spostare i preti da una chiesa all'altra, noi invece disassociamo i pedofili.
    Dopo tutto lo schifo che è emerso dalla commissione australiana hanno ancora il coraggio di parlare sempre degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tiritera, caro sorvegliante, andava bene 20 anni fa, quando la chiesa ammetteva a denti stretti, e dei TdG non si sapeva nulla.
      Oggi il papa ammette le gravi responsabilità della chiesa cattolica, mentre i TdG "perdonano" i pedofili (o non possono disassociarli per via della regola dei 2 testimoni), non avvertono le famiglie con bambini e affermano falsamente che gli scandali relativi a pedofilia tra i TdGsono tutte balle inventate dagli apostati!

      questo dovreste dire ai cari CO viaggianti!

      Elimina
  4. La Bibbia parla dei Niniviti e del pentimento all'ultimo secondo: tutti salvi.
    Nello stesso contesto, quella che oggi loro considerano la falsa religione sarebbe salva e loro stessi distrutti.
    Io non ho parole e mi sento letteralmente schifato da quello che sta accadendo silenziosamente.

    RispondiElimina
  5. Ciao John, nel sito di Lorita Tinelli hai scritto che nei TdG vigeva per molti anni la regola che non si poteva denunciare in mancanza di due testimoni perché si rischiava di essere accusati di calunnia. Ti ricordi se esiste una pubblicazione che afferma questo? Io mi ricordo che forse c'era una torre di guardia di molti anni fa.Oppure era il vecchio Ks che faceva tali affermazioni. Ti ricordi qualcosa di preciso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso sia mai stata scritta questa regola (ma potrei essere smentito), il tutto parte ovviamente dall'interpretazione biblica che per accusare qualcuno servono 2 testimoni.

      In questo si vede la BEATA IGNORANZA dei proclamatori che affermano "noi i pedofili li disassociamo"! Inaftti la maggioranza NON CONOSCE neppure le basilari norme che sono alla base dei comitati giudiziari!

      Se leggete la storia di Barbara Anderson capirete di più.
      Spesso, in sostanza, veniva detto alla vittima che:

      1 mancava un testimone
      2 per la Bibbia accusare senza testimoni significa essere calunniatori
      3 lo scandalo avrebbe recato biasimo sul nome di Dio

      La frequenza con cui le moderne circolari ricordano agli anziani di dire alla vittima che ha il diritto di denunciare anche in mancanza di testimoni oculari la dice lunga su quanto il corpo direttivo sia a conoscenza dei casi di pedofilia insabbiati!

      Elimina
    2. infatti jackson nel interrogatorio cita il libro ..mantenetevi nel amore di Dio... che suggerisce come comportarsi nel denunciare un abuso... mi pare che quel libro sia stato stampato nel 2007-8 ...ma prima di quel libro le procedure erano diverse.

      Elimina
  6. John,come si può rispondere quando loro si giustificano dicendo che non è mai esistita una rivista o circolare che affermasse che era sconsigliato di denunciare gli abusi alle autorità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può rispondere che era una prassi tramandata "oralmente".

      A testimoniarlo ci sono decine di processi in corso, l'organizzazione silentlambs.org che riunisce migliaia di famiglie di vittime di abusi (sono diventati apostati bugiardi tutti insieme??), c'è la testimonianza di Barbara Anderson e, sopratutto le stesse nuove circolari che ribattono IN GRASSETTO e più volte di dire alla vittima che è suo diritto denunciare ANCHE in mancanza di testimoni oculari, e non verrà considerata calunniatrice (perchè ribadirlo più volte a caratteri grandi se NON fosse mai accaduto il contrario?

      Elimina
    2. Io ricordo bene il periodo in cui davano risalto al passo di 1 Corinti 6: 1-8, usandolo come forte deterrente per chi avesse avuto in mente di fare causa a un suo fratello. Questo periodo coincide - e secondo me non è un caso - con quello in cui ebbe luogo il caso Anderson, caso tenuto fuori portata per anni, finché non si sparse tramite internet.

      Elimina
  7. Ti riferisci principalmente alla circolare del settembre 2017?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non solo a quella, ma a tutte quelle che l'hanno preceduta

      Elimina
    2. La cosa vergognosa è che affermano falsamente che queste direttive ci sono sempre state, mentre solo nella mia ex congregazione ci sono 3 casi di sorelle molestate o stuprate da fratelli che ancora, dopo anni, vivono un forte disagio psicologico.

      Elimina
    3. in un adunanza con gli anziani il sorvegliante viaggiante ci disse verbalmente " che il CD scoraggia il denunciare alle autorità per non dar biasimo al buon nome della congregazione"

      Ci siamo noi testimoni (anziani ed ex anziani) che possiamo giurare sulla bibbia che i sorveglianti viaggiante per conto del CD ci trasmettevano queste direttive.

      Devono sperare che noi finiamo la nostra corsa qui su questo pianeta per non avere più testimoni di quelle direttive.

      Elimina
  8. Non se se avete visto gli ultimi video! In uno che parla del 75, è davvero fuorviante, facendo credere che l’organizzazione non c’entra nulla ma lascia adito solo a voci di corridoio di alcune dell epoca come se loro stessi se lo avessero inventato e non letto nelle riviste. Oltre a capire da esterno come davvvero è una setta ghettizzante, con una ripetizione continua e martellante del nome Geova quasi ossessiva. Facendo capire a chiere lettere come i bambini devono essere ammaestrati e programmati fin dalla piccolissima età. Vedendo questo video mi ha fatto davvero paura, pensando che fino a qualche tempo fa ero anch’io così. Sto davvero metitando che è davvero una setta. L’amore per il prossimo si racchiude solo alla predicazione allo,studio prettamente delle riveste, e non c’è spazio per se stessi, come dice il video e lo,rammento ci si dedica a Geova, ovvero ad un essere che abbiamo adottato e gli abbiamo messo in bocca le cose da osservare e da fare. È la cosa più triste che chiaramente passerà inosservato ma a me sembra una sublimazione mediatica che nel finale del film come in altre parti tra riveste ecc stanno inculcando che la fine del sistema non arriverà perché ci siamo dedicati a Geova e non ad una data , ma allo stesso tempo vi è una forte componente di chiusura quasi mormonica in maniera più sottointesa. E mi sembra che si stiano parando il sedere sapendo benissimo le menzogne che hanno detto e per non contraddirsi stanno allevando le nuove leve per il nuovo ordine mondiale di Geova, che questa frase ordine mondiale la stiano usando più volte. Poi per non parlare del video,della Russia che non perdono tempo a divulgare le loro opinioni prima che lo,facciano altri e che dicano le cose come stanno veramente, e non perdendo tempo a dire che era una profezia degli ultimi giorni citando Salmo 2:1,2 peccato che era riferito ad altro contesto, ma la spacciano come profezia odierna. Altra cosa scandalosa, che denota la principale attività della WT immobiliare. Nel video della Russia hanno fatto capire che le sale sono della WT e non possono esssere confiscate perché è di un ente straniero ovvero americano, che chiaramente in russi se ne fregano e fanno bene. Ma la mala fede dove stà ? L’immobile viene salvaguardato ma le attività personali sono sotto la direttiva della congregazione locale con le leggi del posto. Perciò il mattone non si tocca ma se devono arrestare o uccidere tg come le caso di quel tg in Russia arrestato sono fatti suoi ! Perciò ha fatto in modo che le attività personale e di dottrina non risalgono a responsabilità della WT ! Non so se sono stata chiara in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto più volte ..i VERI persecutori dei TDG, sono i loro VERTICI con i loro comandi con la loro ipocrisia, e i fedeli ne fanno le spese di questi signori esaltati.

      Elimina
    2. Patrizia, dove trovo questo video sul 75...? Voglio farmi due risate per non piangere.

      Elimina
    3. Avevo tradotto un articolo che parlava di questo video sul '75

      https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05/19/revisionismo-storico-della-watchtower-la-profezia-fallita-del-1975-in-un-video-del-congresso-2017/

      Elimina
    4. Grazie Victor. Stavo avendo il "piacere" di rivedere questo video. Anche 13 anni fa la fine era "imminente", quindi lasciate l'università, vi vogliamo ignoranti! Non ho mai sentito un discorso più manipolatorio di questo. Questi sono dei criminali. Altra vita buttata al cesso da parte di chi gli diede retta.
      https://youtu.be/A6I3dQcu2dk

      Elimina
    5. X - Ax80 il video lo trovi negli ultimi video del broadcasting al titolo "continuiamo a perseverare accrescendo.." è uno degli ultimi postato, verso la fine del filmato trovi l'accenno al '75

      Elimina
    6. Hai ragione Ax80,io ho rinunciato all'Università...nonostante le insistenze dei miei genitori che non erano fratelli sono andata avanti orgogliosa della mia stupida scelta e non ho proseguito gli studi superiori... e ora che sono rimasta disoccupata, nonostante abbia una grande esperienza non riesco a trovare un lavoro senza una laurea. E molto deprimente

      Elimina
  9. Fino a quando non arriverà un articolo bello tosto legato al tema della pedofilia i poveri ciechi tdg che credono a questa grande farsa in piccola parte riescono a capire queste magagne.L'altro giorno quando prendo in mano una rivista e mi rendo conto che questi lupi avevano dedicato un'intera facciata al tema delle donazioni ho capito quanto squallore c'è dietro questa organizzazione.......tra le tante donazioni ho notato quella dove tu (povero cieco) la fai dicendo che se dovessero servirti farai un passo indietro riprendendoli. Qualcuno penserà mamma mia come agisce geova per non farci mancare nulla! Io rispondo che il comune tdg non deve essere legato ai soldi e alle cose materiali e come mai loro si? Perchè dietro la modalità di donazione si cela la possibilità per loro di ricavare profitto attraverso gli interessi.Senza contare che chi non ha famiglia e si avventura in una donazione del genere se dovesse terminare i suoi giorni chissà perchè sono sicuro che farebbero carte false per dire che ha donato con grande generosità e che è un grande esempio da seguire. Meditate.... voi dal denaro state alla larga portatelo a loro penseranno a come farlo fruttare, tu intanto vatti a rompere la schiena quelle poche ore al giorno perchè geova vuole così.Dobbiamo essere zelanti nel ministero essere umili non attaccarci alle cose materiali; il bello è che dall'altro canto chi dovrebbe dare l'esempio fa tutt'altro!Non solo quando si parla di soldi nelle sale per i ciechi è trasparenza peccato che quello che vogliono far arrivare alle vostre orecchie è che ci sono sempre ammanchi e bisogna contribuire.Contribuite gente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad alcuni non bastano neppure le evidenze. Sono così indottrinati che neanche se scrivessero (per assurdo) su una torre di guardia che è tutta una farsa, ci crederebbero.
      Sono così drogati di nuovo mondo (tutto per loro) che pur di non svegliarsi alcuni si ucciderebbero.
      D'altra parte se giungono notizie di attacchi isterici, depressione, suicidi e maltrattamenti assurdi in famiglia, un motivo deve pure esserci!

      Elimina
    2. Mettere in discussione la WT, significa mettere in discussione un intera vita ..bisogna prima essere onesti con noi stessi per divenire consapevoli.

      Elimina
    3. Solo pochi mesi fa dovetti far notare ad un parente tdg molto fanatico la grande incongruenza del vivere in questa organizzazione.
      Aveva gravi problemi in famiglia con la moglie, e nonostante ciò passava più tempo per strada in servizio (essendo un pioniere regolare) e alle adunanze tra manutenzione e pulizia della congregazione.
      Gli dissi chiaramente che per come la vedevo io era una grande presa in giro perché mentre lui andava dalle persone cercando di "aiutarle spiritualmente", aveva problemi gravi in famiglia che stava trascurando palesemente.
      Dovetti anche dirgli che il suo comportamento, il suo modo di essere, erano molto distanti da quello che si può definire "cristiano".
      Alla fine dopo una serie di domande che gli feci, egli stesso, umiliato e senza più sapere cosa dire, ammise che era tutta una farsa.
      Inutile dirvi che da allora non si è fatto più vedere ..
      Ecco, questo è quello che più di tutto non tollero assolutamente:
      La loro pretesa di santità, di essere migliori degli altri in pubblico, ma nel privato totalmente simili se non peggiori,alcuni fra loro, delle tanto osteggiate "persone del mondo" che condannano.

      Per citare le parole di un caro amico del blog,
      IL MIO DIO È DIFFERENTE!

      Elimina
    4. @MIND GAP (il nick va inserito qui, per cortesia)23 gennaio 2018 alle ore 12:35

      parlando di soldi, mercoledi scorso à stata adottata una risoluzione farlocca (ovvero gia decisa dai vertici della congregazione) con il quale si devolvono € 210,00 per permettere ai pionieri all estero di tornare nei paesi di origine per le assemblee estive. ho fatto un rapido calcolo.. ipotizzando una media di 150,00 a congregazione per 2955 solo in Italia, vengono versate una montagna di soldi piu o meno 440.000,00 euro. Quanti biglietti si possono staccare con questi soldi? e quanti sono i pionieri che faranno ritorno in Italia? senza contare che il soggiorno e totalmente a carico delle congregazioni locali mi sembra. Perchè mamma Watchtower non tirerà fuori un solo euro per il loro soggiorno. mi raccomando facciamo una vita sobria. licenziamoci dai lavori a tempo pieno e facciamo i barboni in fila alla CAritas. Tanto Geova provvede.. Lo vedo da una pioniera nella congregazione che cerca disperatamente lavoro ma quando lo trova lo rifiuta perche a tempo pieno...e intanto fa la fame.. ma Geova benedice..

      Elimina
    5. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ah no, è Satana che la mette alla prova per farla desistere dall'opera di pioniere, giusto...

      Elimina
    6. Che forza. Sono riusciti ad inventare un dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo, la terra e ogni cosa, che ci ama, ci vuole come suoi amici, onnipotente e che ha bisogno dei nostri soldi

      Elimina
    7. X MIND GAP ; già la fila alla Caritas...intanto grazie Caritas che pur facendo parte di quelle "false religioni" che incorreranno nell'ira divina non guardi in faccia a chi bussa alla tua porta e "stendi il tuo pane sulle acque" buon per te ,il versetto continua dicendo "col tempo lo ritroverai" Per contro, "noi non facciamo beneficenza" è quello che mi ha risposto un anziano qualche settimana fa passato da casa mia (con scusa banale) per sondare il mio terreno. Qualcuno profetizzò bene di loro quando disse "i vostri padri uccisero profeti ...voi ne edificate le tombe...avete colmato la misura dei vostri padri" IPOCRITI.

      Elimina
    8. A proposito di nuovo mondo John mi viene in mente la ragazzina vista nel video (circola anche su you tube) del programma di rai tre di qualche mese fa dove l'indottrinamento su una povera piccola di pochi anni e completamente ingenua la portava a vedere il papa come una bestia perchè non tdg; inoltre diceva che quando ci sarà la fine come dicono loro(da 150 anni) sarà annientato-distrutto quindi colpevolizzando il papà e soprattutto vederlo come una persona diversa.Ma ci rendiamo conto? Sono veramente ridicoli. Piccolina ma secondo te se esiste un Dio su questa terra perchè mai dovrebbe salvare solo i tdg? E soprattutto perchè dovrebbe fare una distinzione anche fra i tdg con unti e non unti.Ricorda che per Dio siamo tutti uguali e chi crede in lui sarà giudicato, chinon crede è già stato giudicato.....per quelli che leggono dovrebbe essere Giovanni.....

      Elimina
    9. Per Alan Carter...come ho già riferito mia figlia e mio genero hanno avuto riguardo alla Caritas un’esperienza particolare..si rivolsero agli anziani della loro congregazione ma loro gli dissero che le congregazioni non fanno collette e che potevano tranquillamente rivolgersi alla Caritas!!! E lei che si sentiva sporca perché si rivolgevano a un istituzione della falsa religione!!

      Elimina
    10. Sono così talmente separati dal mondo, che io gli toglierei anche la pensione e lo stimpendio, tanto loro,sono dedicati a Geova ! Niente, gli sfugge proprio il fatto che cristo aveva una cassa per i poveri. Contributi solo ed esclusivamente per costruire. Mai una raccolta fondi per aiutare le persone di un quartiere, mai per adoperarsi anche in lavori sociali tipo pulizia giardini, mai corsi per alfabetizzazione. No perché le persone vivono solo,dell espressione di Geova. Solo a pensare se l’intera struttura organizzativa fosse stata davvero aperta verso il mondo, quante persone ne avrebbero beneficiato. Invece loro solo.a pensare che sono unti ,pionieri, anziani, carriera su come calpestare l altro, signorotti, ecc. purtroppo non riesco a trovargli una cosa positiva !!! o sono io che esagero ? Di positivo cosa c’è ??? In lo capito !!

      Elimina
    11. Per Anonima toscana:anche io ho avuto esperienze con la Caritas .... ma quando ero "dentro" ho avuto il privilegio di poter aiutare una famiglia in difficoltà ma senza scopo di indottrinamento semplicemente perché posso capire come si sente un padre che non riesce, malgrado gli sforzi,a sopperire ai bisogni della sua famiglia.I tdg che dicano pure quello che vogliono, rimane il fatto che quella persona aveva un grave disagio e un volantino o un' ora passata con sua sorella a discutere di bibbia mi è sembrata veramente grottesca! La gioia di sua figlia nel vedere latte e biscotti mi ha reso più felice che ne vincere " la lotteria". Personalmente credo che Cristo se avesse una tomba ci si rivolterebbe dentro fino a creare una tromba d'aria sentendo i discorsi di certi personaggi!Per cui nel mio poco sono felice di fare più che di cialtrare ma le congreghe sono piene più di farisei che di cristi.Un grande abbraccio a te e famiglia.PS: non deve sentirsi sporca tua figlia ....sappiamo bene da dove viene la puzza....

      Elimina
    12. MIND GAP (inserisci qui il nick per favore)25 gennaio 2018 alle ore 15:11

      PER ALAN CARTER,
      io ho sempre dissentito Dal non proporsi in maniera UTILE economicamente alle persone bisognose indipendentemente dalla religione. Ora non vorrei espormi troppo, ma aqbbiamo adottato ancora da tdg, una orfana. Gli unici che ci fecero i complimenti furono sorelle in eta avanzata che avevano conosciuto la fame da piccole e sapevano il valore di una famiglia. TUTTI gli alti bravi BRAVI FRATELLI E SORELLE tutto servizio e adunanze, ci criticarono alle spalle a piu non posso. per farla breve il commento piu carino fu "perdita di tempo" e quello più ignorante in assoluto fu "tanto non si risolve il problema degli orfani in questa maniera". Ti dirò che ne feci piangere più di una per questi bei commenti cosi "CRISITANI".

      MIND GAP (inserisci per favore il nick nello spazio apposito, se non sai come fare vai alla pagina "come commentare" - grazie)

      Elimina
    13. Buongiorno a tutti,

      è vero che la parabola delle pecore e dei capri è una parabola e quindi non va presa alla lettera. Però lì Gesù dice che la discriminante fra le pecore e i capri non è l'aver portato la Parola ma l'aver dato da mangiare, aver dato da bere, aver vestito, aver curato...
      E' una parabola e forse quelle parole non vogliono dire niente, ma forse sì...

      Elimina
    14. Per Mind Gap : quello che hai fatto è veramente un gesto molto grande!poter dare amore e protezione a una creatura sola è molto più che riempire rapportini e sbolognare riviste ."Dalla abbondanza del cuore la bocca parla" le persone che ti hanno criticato hanno dato prova di tutta la loro meschinità e pochezza di sentimenti ....altro che empatia! EMPATIA per loro è solo la parolina nuova,bella di cui riempirsi la bocca, senza comprendere veramente cosa significa.Pensa che scena ...Gesù che parla a migliaia di persone e poi se ne esce dicendo " se avete fame non posso farci niente tanto poi anche se vi sfamo riavrete fame di nuovo..."

      Elimina
    15. è bastata la furbata di dire che i fratelli cui Gesù si riferiva non era tutto il genere umano, ma solo quelli che abitavano in America nelle loro modeste dimore...et voilà...tutte queste azioni vengono dirottate in quella direzione...

      Elimina
    16. Si sono trovati la diabolica scusa .....che prodigarsi per cambiare qualcosa è come mettersi a sistemare gli sdraio di una nave che affonda....., però gli scaltri formulatori di concetti per teste altrui si sono dimenticati che qualcuno mentre la nave affonda si prodiga a distribuire salvagenti , a calare in mare le scialuppe a rassicurare donne e bambini , a proteggere i più deboli .....non si lanciano tutti in mare egoisticamnete al grido si salvi chi può!!! ed ognuno preghi il suo Dio
      e pensare che in realtà i TDG beneficiano di tutto il bene ed i servizi che gente con una mentalità ed una disposizione d'animo contraria alla loro per fortuna genera.

      Elimina
  10. In rete si trovano solo due video con i sottotitoli in italiano inerenti all'interrogatorio a cui si è sottoposto il membro del corpo direttivo davanti alla commissione australiana. Qualcuno sa se gli altri video ( mi sembra altri due o tre) sono stati tradotti oppure sono in fase di traduzione da parte di qualcuno?

    RispondiElimina
  11. Benvenuti a tutti e grazie di esistere perché mi state dando conferma a tutto ciò che ho sempre pensato di queste belve umane. Si dovrebbero vergognare mi ricordo che qualche anno fa ci fu una trasmissione televisiva in cui si smascherava la pedofilia nella chiesa cattolica e in congregazione tutti felici ed eccitati a registrare la trasmissione e fare le copie del DVD per poi distribuirli in sala. Adesso gli vorrei dire:ride bene chi ride ultimo!poi vorrei sapere se qualcuno di voi sa per caso pure gli anziani attingono dalle casse delle contribuzioni perché nella mia congregazione ci sono anziani che possiedono ville lussuose da miliardari tra l'altro su terreni della betel nella zona bufalotta a Roma e tutto ciò è al di sopra delle loro possibilità economiche e specialmente uno di loro che dice di seguire le orme di Cristo (ahahahahahaa) possiede anche un macchinone da 70 mila euro e veste con abiti di alta sartoria sia lui che quel moccioso del figlio e inoltre viaggia in tutto il mondo e poi dal podio viene a fare le prediche di umiltà! Io non ce la faccio più a vedere queste indecenze e poi questi mostri in sala si permettono di maltrattare quei poveri bambini prendendoli a pizzichi e tirandoli per un braccio se non stanno fermi come statue. Roba da telefonare al telefono azzurro ma eventualmente si può telefonare se si vedono scene del genere che voi sappiate? E poterlo segnalare ai servizi sociali?

    RispondiElimina
  12. La pedofilia rientra nella sfera delle malattie psicologiche.
    I pedofili devono seguire cure con psicofarmaci e terapie psicologiche per anni.
    In alcuni paesi viene tenuta in considerazione la castrazione chimica, a dimostrare che non è un problema che può gestire chiunque.
    Il problema sta nel pensare che sia un problema gestibile da un anziano, che difficilmente ha una laurea in psichiatria, io non ne ho conosciuti.
    E tutti sappiamo che i tdg segue la guida dell'anziano in OGNI aspetto della vita.
    Nel caso di sospetto del prete pedofilo i fedeli non vanno dal vescovo, vanno dai carabinieri che attivano le indagini e il bambino abusato viene seguito dagli assistenti sociali e dallo psicologo. Accertato il reato il pedofilo viene arrestato e seguito a sua volta da psichiatri e persone addette .
    È solo dopo che il vescovo o chi che sia interviene per risolvere inquadrare la posizione del parroco all'interno della chiesa....poi che in questo ci sono stati insabbiamenti, trasferimenti ecc abbiamo visto che è triste prassi di ogni religione.
    Purtoppo tra i tdg la prassi segue un altro corso , facciamo come esempio i genitori del bambino mal capitato, vanno prima dagli anziani. ...iniziano gli interrogatori gestiti da persone INCAPACI che danneggiano il minore , la famiglia e spesso non portano a niente.
    Che sono degli incapaci lo si deduce anche dal fatto che pensano di poter riassociare una persona con questi problemi, mentre molti paesi e non parlo di paesi del terzo mondo, ma paesi come la Germania, tengono in considerazione la castrazione chimica.
    Figuriamoci se si possono reintegrare queste persone magari mandandole in predicazione A DARE CONSIGLI DI VITA al padrone di casa.

    Altra grandissima pecca dei tdg è che vengono da te dandoti consigli su tutto , come gestire i rapporti con il coniuge, come crescere i figli, come comportarsi sul lavoro a scuola, con gli amici! !!!!
    Apro una parentesi, non ditemi che questi consigli sono validi perché provengono dalla Bibbia a prescindere dall'insegnante, questo non è vero....basta pensare che anche a scuola studiavamo tutti gli stessi libri e c'era chi prendeva tre e chi 10.
    A questo aggiungiamo che la persona che ti fa lo studio potrebbe essere una persona accusata di pedofilia e reintegrata dall'inesperto anziano o sorvegliante. ....peggio di cosi ce solo la morte .
    Almeno quando vai in chiesa e senti la predica del prete poi ti giri e vai a casa e segui i tuoi principi e se hai problemi vai da l'esperto del settore.
    Tra i tdg no.
    È proprio una setta ,pure pericolosa.

    Esco per un secondo fuori tema, ma si parla sempre di bambini, io ho il sospetto, anzi sono sicura che i DVD di Lele e Sofia sono pericolosi per la crescita sana di un bambino , anche se questo bambino è un cristiano.
    Dico sono sicura perché ho studiato diversi libri di psicologia infantile , purtroppo la mia è una cultura che mi sono fatta a livello privato e non ho titoli di nessun genere al riguardo

    Visto che le persone che seguono questo Blog sono molte e qualcuno mi è sembrato esperto nel settore, potrebbe trovare il tempo di visionare questi DVD?!e farci sapere cosa ne pensa.
    A tutela dei più piccoli.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Elisa: Cara Elisa, non ci vuole uno psicologo per capire che i video dell’indotrinamento è palese. Ti bombardano il cervello del nome diGeova talmente tante volte che è vomitevole. Come può crescere il bambino ? Una cosa è certa, noto nei filmati di lele e Sofia delle ripetute inquadrature dal basso verso l’alto, questo modo di inquadrare i soggetti si usa per le scene di terrore o di potere. Ho potuto associare la parola Geova sempre con queste inquadrature. Inconsciamente ti abitui a essere sottomesso passivamente. Anche questo è un modo subliminale. Comunque non vie nulla di sano sia nelle riviste nei rapporti con le persone all’interno della congregazione e nei filmetti che stanno facendo.

      Elimina
    2. Hai ragione sulle inquadrature. Ho verificato proprio ora, non ci avevo mai fatto caso. Sono senza parole.

      Elimina
    3. Anche il modo in cui cambia lo sguardo la madre , quando gli dice che il maghetto regalato dai compagni non è gradito a Geova, ha gli occhi piccoli stretti arcigni. ...la Desney quando vuole dare al volto di un cartone un'espressione amorevole fa gli occhi rotondi grandi ecc
      E poi butta ne secchio della SPAZZATURA il giocattolo che ti hanno dato i compagnetti, (gravissimo ) e vieni in bici con mamma che è meglio. ...ma meglio per chi? ! In un mondo normale i bambini devono giocare con altri bambini e le mamme sono contente che mentre i bimbi giocano loro recuperano un po di energie.
      Invece com'è la figura di questa donna/madre dei DVD di Lele ?
      prima dipinge la staccionata poi passa lo straccio IN GINOCCHIO per terra....( Un mocio no!!!).
      Mi sembra una figura esagerata patetica e poi arriva il padre e giù tutti i sensi di colpa su un bambino di quattro anni circa , perché ha sporcato il pavimento, potevi guardarlo tu mentre la madre puliva!
      Bo! A casa mia la staccionata la dipinta il sabato mio marito facendosi "aiutare" dalla mia piccola e tutto è stato un gioco divertentissimo, anche quando è rientrata tutta sporca.
      Li c'è una madre stanca esasperata e indovinate su chi ricadono i sensi di colpa su un bambino che fa solo il bambino.
      Però ripeto sarebbe interessante che li visionasse un esperto, altrimenti così rimangono solo opinioni personali anche se logiche.

      Elimina
    4. Cara Elisa, da una parte è giusto andare a visionare quei video, se riesci a reggerli, giusto per restare informati sulle malefatte wt, ma perchè dico io farsi ulteriormente male , non ci basta quel che vediamo senza volerlo, perchè andare a cercare nella spazzatura, tanto ormai sappiamo che quella è solo spazzatura.
      Meditiamo gente, meditiamo .
      Questa è solo una critica extremamente e assolutamente iperboliana , vero è che se non ci informaimo non sapremo mai a quali livelli vogliono confondere le menti delle persone, a quali livelli di subliminazione ci tengono o ci vogliono portare, ma facciamolo se riusciamo a sopportare queste cose, faccio un esempio, io non sopporto la vista del sangue , è inutile che vada a fare non dico il chirurgo, ma neanche il soccorritore con autoambulanza, prima o poi dovrei essere soccorso io, e prima o poi dovremo veramente ricorrere alle cure di un buon psicanalista.

      Elimina
    5. Mi viene davvero il magone a pensare a tutti i bimbi e bimbe che crescono con l’ossessione di satana, i sensi di colpa e questi maledetti cartoni che li traumatizzeranno per il resto della vita, con in aggiunta l’ossessione di uno sterminio imminente


      Svegliatevi cari “fratelli e sorelle” perché abbiamo creduto nella libertà divina ed invece volevano renderci schiavi di uomini

      Elimina
    6. Ricordo che una volta in predicazione parlai con un sacerdote di età avanzata...entrammo nel discorso del battesimo dei bambini ...il sacerdote ci disse che la chiesa battezzava i neonati , perchè a quei tempi molti bambini morivano in giovane età anche da piccolissimi per vari motivi..., dunque visto che cera la credenza del paradiso e del inferno si preveniva battezzandolo già da subito, così se il bambino moriva veniva salvato dal battesimo cristiano...ora ditemi voi , che differenza ce fra quella credenza e quello dei TDG odierni ? non si spinge il ragazzo a battezzarsi il prima possibile perchè siamo vicini alla fine ? armaghedon non è l inferno dei TDG ?....dove sta la differenza?

      Elimina
    7. Sì ma per i TdG è solo una trovata paliativa per assicurarsi nuove leve e gonfiare il rapporto.

      Elimina
    8. La differenza caro riflessivo è nella libertà che nei testimoni di geova è negata e mi spiego meglio.
      Un ragazzino che frequenta l'azione cattolica (è stato battezzato come dicevi tu in giovane età) perchè deve fare la comunione e dopo quello per la cresima ecc. A prescindere che questo si sposi o meno in qualunque momento è libero di non frequentare più la chiesa.Il prete potrà dirti qualcosa all'inizio ma poi sa che non vai più e se tivede per strada ti saluta e soprattutto non viene a scartavetrarti i maroni perchè non vai in chiesa per lui è sempre aperta quando vuoi tornare ci ritorni.I tdg sono una storia a parte senza contare tutti i sensi di colpa che ti fanno venire e a geova non piace questo e geova vuole quello dobbiamo perseverare c'è l'adunanza c'è il ministero l'adorazione in famiglia .....e se malauguratamente non vai in sala vengono a cercsarti e inizia la festa per non parlare se decidi di non andare più hai smesso di vivere.Ecco questa è la differenza!

      Elimina
    9. il cristianesimo in teoria dovrebbe essere un modo di vivere , non un modo per farti sentire in colpa.

      Elimina
  13. Elisa tu affermi correttamente "Che sono degli incapaci lo si deduce anche dal fatto che pensano di poter riassociare una persona con questi problemi".

    Io aggiungo che fanno anche di peggio.Leggi cosa afferma l'ultima circolare del 2017 sulla pedofilia: " Se la trasgressione viene confermata e il trasgressore non è pentito, questi dovrà essere disassociato (ks10 cap. 7 par. 26). D’altra parte, se il trasgressore è pentito e viene ripreso, la riprensione dovrà essere annunciata alla congregazione (ks10 cap. 7 parr. 20-21)".
    In altre parole ci si limita ad una riprensione pubblica se il pedofilo a mostrato pentimento. Quindi la disassociazione non è scontata per questi mostri.
    Domanda: una persona con questo genere di malattia può sinceramente pentirsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vomitevole. Circolare, una di quelle cose che un semplice tdg non vedrà mai, soprattutto non lo vedrà mai una donna, una madre, una nonna...
      2017...non 1970...poi i vari mi vengono a dire che le cose stanno cambiando nella congregazione...ma w f...
      Grazie Marcus!

      Elimina
    2. Loro si vantano che a differenza della chiesa cattolica espellono i pedofili, ma non specificano mai che lo fanno solo quando non si è pentito ai loro occhi.Che gente incapace!E glielo detto apertamente in faccia la settimana scorsa.

      Elimina
    3. Il pentimento nel pedofilo può esserci. Ci sono pedofili che si rendono conto della gravità delle azioni che commettono e chiedono essi stessi d essere castrati chimicamente. La richiesta della castrazione deriva dalla consapevolezza che ha ciascun pedofilo d essere totalmente impotente di fronte ai suoi desideri e istinti. Il pedofilo SA che ricadrà nel peccato/reato perché non riesce a smettere di desiderarlo.
      Detto questo, il suo pentimento,quando c é,vale NIENTE. E ancor meno di niente.

      Che altro dire...sono schifata e disgustata..prima o poi quei 7 dovranno renderne conto!

      Elimina
    4. Ma quando quegli incapaci degli anziani non disassociazione il pedofilo non è che lo fanno a condizione che si sottometta spontaneamente alla castrazione chimica!
      Quindi di quale pentimento stiamo parlando?

      Elimina
    5. Marcus ho scritto che il pentimento anche quando c é vale meno di niente...

      Elimina
    6. Il pentimento del pedofilo può esserci... mmah! Non lo so se, in un momento di lucidità, sempre che sia possibile, si renda conto di fare del male.
      Ma l'individuo resterà comunque un pedofilo. La pedofilia è un disturbo psichiatrico. A questo si aggiunge che spesso tali individui mostrano le caratteristiche di un vero e proprio "predatore", essendo molto scaltri nell'ingannare gli altri e circuire le proprie vittime.

      Elimina
    7. Pensare che ci sono pedofili “perdonati” nelle congregazioni, e gente disassociata per mooooolto meno ed ostracizzata in maniera vergognosa.

      Poi il TDG medio vede chi esce e si lamenta, e rimane interdetto manco avesse visto Satana in persona nei panni del disassociato o del dissociato

      Elimina
    8. ho partecipato letteralmente a decine di convegni sulla pedofilia, tenuti da illustri personaggi, tipo Vittorino Andreoli, Mino Damato, Livia Turco, giudici di tribunali per i minori e altri. Da tutti è uscita una cosa sola: il pedofilo non si redime, si deve curare.
      Luigi Chiatti, l'assassino di Foligno, di cui conosco bene la famiglia di una vittima, ha chiesto di non essere lasciato libero altrimenti ripeterà le sue gesta.
      E questi se ne escono a lasciare che si occupi di una cosa simile un trio di persone che spesso sono del tutto ignoranti, e che se pure avessero qualche tipo di competenza in qualche campo difficilmente sarebbe quello medico-psichiatrico...e che pensano di essere investiti da Dio della sacra missione!
      Nei piani più alti, invece, ci sono burocrati del tutto indifferenti a quello che succede ai bambini, e interessati principamente a far uscire sempre un'immagine idilliaca dell'organizzazione...
      i risultati non possono essere diversi da quello che sono...

      Elimina
    9. @Lelvira si credo proprio sia quello il problema maggiore, che pensano di essere investiti da Dio della sacra missione!
      E li vedi come si gongolano quando devono fare un CG, (provato di persona) sembra che siano dio in terra.

      Elimina
    10. La disassociazione non ha alcun valore, neanche per loro. Basta andare in sala per un anno e ti ritirano dentro, l'unica cosa che non viene perdonata è il dissentire sulle dottrine e sul cd. Tutto il resto è peccato e tentazione satanica. Il pedofilo viene trattato nella stessa maniera dei fidanzati che hanno rapporti prematrimoniali, dell'adultero, dell'omosessuale, del fumatore etc... cioè di tutti coloro che sono normali (anche tradire il coniuge è moralmente riprovevole, ma certo non è reato penalmente rilevante, a meno che non si viva in Arabia Saudita). Gli anziani, non solo non hanno alcuna formazione teologica seria, ma spesso neanche il diploma...figurati che danni possono creare in queste circostanze. Per affrontare certe problematiche i professionisti seguono specifici protocolli, studiati e calibrati ad hoc, ma di tutto questo alla wt se ne frega. Ergo: "Uscite da essa o popolo mio se non volete partecipare alle sue piaghe etc...etc..." e le piaghe stanno arrivando!

      Elimina
    11. Se dovessero scegliere di buttare giù dalla torre chi dissente ed un pedofilo ..statene certi che salvano il pedofilo senza comitati giudiziari.

      Elimina
  14. Wikipedia da questa definizione di Mafia:Con mafia, secondo il significato estensivo del termine, si indica una qualsiasi organizzazione criminale retta dall'omertà e regolata da riti, legami familiari e percorsi iniziatici peculiari che ciascun appartenente, detto affiliato è tenuto a rispettare
    A questo punto scopri le differenze:
    Questi non sono li a fare beneficenza come pure per la WTS a cui non interessa una beata m.....di chi soffre

    RispondiElimina
  15. Scusate... So che è fuori tema ma è appena stato annunciato un nuovo membro del corpo direttivo.. Kenneth Cook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo lì😅, così ora aggiungeranno altri anni alla fine del mondo, stando al loro strampalato nuovo intendimento sulle generazioni sovrapposte!
      Quanti anni avrà quest'altro membro del corpo purgativo?
      No, ehm, perché, per chi non lo ricordasse, nel brodocasting di mesi fa, loro hanno ipotizzato che in base alla morte dell'ultimo unto sulla terra sarebbe poi venuta la fine..
      Che sia un'altra delle loro mosse per garantirsi qualche altro anno di attività?
      Mah...

      Elimina
    2. Ormai con le pubblicazioni digitali possono sfornare date ogni anno. Tanto poi cancellarle con un click ed affermare che non hanno mai scritto nulla di simile è un attimo!

      Per quasi 30 anni mi hanno fatto credere che i TdG non hanno mai profetizzato date per armaghedon, solo col tempo ho scoperto che nella prima metà del secolo scorso le presunte date di armaghedon riempivano le pagine delle vecchie pubblicazioni!
      Se non si è falsi profeti agendo così, ditemi voi cosa si deve fare per avere il patentino di "profeta fallace"!

      Elimina
    3. i tdg si accertano di ogni cosa ( per modo di dire ) di tutto , tranne che della loro organizzazione.

      Elimina
    4. Ogni tanto mi sento di dedicare una canzone a tutto il blog: Hotel California - Eagles (Q4).mp4 you tube.

      Elimina
    5. un´altra villa a Tuxedo ....

      Elimina
    6. ho menzionato Tuxedo nel blog per quanto emerge dai dati catastali... ma non pensate che un'appartamento nel complesso di Warwick sia un'alloggio di fortuna stile "migranti", eh?

      Ville o non ville, la sostanza cambierebbe di poco o nulla!

      Elimina
    7. Grazie riflessivo, Hotel California mi piace molto e tra le varie interpretazioni del testo, ci affiancherei il sistema tdg, perchè tutti noi viaggiatori della vita, ad un certo punto siamo stati attratti dall'hotel WTS, e ci siamo entrati, siamo stati bene accolti, ma quando ci siamo resi conto che quei bei posti e quelle belle facce pulite erano solo di apparenza, abbiamo cercato di uscirne, iniziando a domandarci se quel posto potesse essere il paradiso oppure l'inferno, e abbiamo capito che potevamo lasciare libera la stanza, ma che non ce ne saremmo mai potuti andare.
      -You can check out any time you like, But you can never leave!-.

      Elimina
  16. e prontamente una scrittura di (1 Tessalonicesi 5:12, 13) giusto per il gusto di ricordare chi sono loro e fare esattamente quello che ti dicono. E' proprio vero che una volta fuori, vedi davvero le cose come stanno.
    E davvero un'organizzazione diabolica altro che cristiani. Stavo riflettendo sulla frase di uno dei video postati in cui l'attore dice.... noi ci siamo dedicati a geova e non ha una data. E' davvero strano che come sedicenti cristiani si sono dedicati a geova bay passando cristo ... non si sono nemmeno resi conti che , secondo tutto ciò che avevamo studiato, tutto passava sotto le mani del figlio cristo... ora invece cristo è quasi secondario. Mai una volta sulla bocca di questi sedicenti cristiano ci fosse il nome di cristo ... sempre se tutto poi sia vero ed esistito, anche se gli ultimi studi fanno capire tutt'altro che è solo una sola una bolla di sapone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anna
      Esatto sono assolutamente daccordo con te , la bolla di sapone se mai ,sono loro, come sedicenti luce e canale di Dio nel mondo con tutto il propio carrozzone .
      Una perfetta e pericolosa armata "Brancaleone" di dilettanti allo sbaraglio e presuntuosi studiosi della parola di Dio , illuminati in modo canagliesco e grottesco dallo spirito santo .
      Non si capisce dopo ogni commemorazione che celebrano con la stessa data e procedura dei quattordecimani ossia
      Battisti , Avventisti e Mormoni , che ruolo abbia Gesù.
      Il tempo degli onori fai da te e di addormentati di tutto il mondo unitevi a noi, stà presto per finire anche per loro , Internet sarà come un fiume inarrestabile che rotta la diga travolge tutto.

      Elimina
    2. Nuovo membro del CD ...ora sono in 8 ( Kenneth Cook)

      Elimina
  17. Forse sarò off topic... Ma mi è caduto l'occhio sul blog "il proclamatore consapevole"... Di tutti i nostri ragionamenti neanche l'ombra. Consapevoli di cosa? Di non poter uscire perchè perderebbero anche il piatto dove mangiano, tanto hanno basato la loro vita su quello...la maggioranza? Anziani, ex anziani, pioniere, ex pioniere, beteliti ed ex beteliti che vorrebbero più incarichi e più potere, ma non glieli danno e quindi si lamentano più o meno di procedure e interpretazioni etc... Ho letto il post sulla segnatura, volevo morire. Un esempio fatto era quello di una sorella single che frequenta un uomo non tdg... Stiamo ancora a sti livelli, consapevoli un piffero!!! Consapevoli di voler loro ammonire, disassociare, etc... Donne che si lamentano perchè ormai la gente in sala è diventata equilibrata nell'abbigliamento e non come un tempo in cui non potevi far vedere neanche il gomito. Sono fuori di testa!
    Scusate lo sfogo, ma lo dovevo condividere con qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E gente frustrata per la loro condizione, è proprio vero che il cane torna al proprio vomito. Discutono sul niente, cullandosi in ragionamenti sterili per la paura di dire che non è assolutamente la verità ma un altra macchina teologica per fare soldi.

      Elimina
    2. Ognuno ha il suo percorso, c'è chi ci mette pochi mesi a capire, per altri servono anni. Per altri ancora ammettere di aver creduto ad una bufala per decenni, equivarrebbe a morire

      Elimina
    3. E' proprio come dici Alcesti, quelli su PrCons non possono rinnegare tutto, capiscono che ci sono molte cose che non vanno, ma non sono disposti ad ammettere, prima di tutto a loro stessi, che il sistema è marcio dalle fondamenta. Significherebbe anche ammettere che hanno sprecato buona parte della loro vita. Per alcuni è necessaria una fase di risveglio a piccoli passi, quindi diamogli del tempo... Come hai fatto notare, per molti di loro è dura abbandonare quel poco di -potere- che gli hanno concesso, una volta usciti del tutto devono ritrovare un senso e un valore alla vita e al tipo di persona che vorranno essere, col rischio di diventare un numero qualsiasi nel mondo. Dipende da chi si è veramente.

      Elimina
    4. "col rischio di diventare un numero qualsiasi del mondo.."
      Mi accodo al tuo ultimo pensiero caro @complottista;
      In effetti, l'organizzazione fa leva anche sul Ego umano, sul fatto che molti vogliono sentirsi importanti, dare un senso alla loro vita, e nel caso dei tdg, addirittura vitale, proprio per il fatto che gli viene costantemente ricordato che da come "le persone del territorio reagiscono al messaggio che portano possono ottenere o meno la salvezza".

      Si sentono superiori, perché ad ogni adunanza viene rammentato loro di essere il popolo prescelto di Dio, e che in base alle loro "preziose ore" di predicazione possono aiutare quante più persone possibili ad ottenere "la vera vita".
      Così si sentono indispensabili alla società, e dinnanzi a questo possono tranquillamente essere messi in secondo piano gesti di misericordia e di amore concreti, come l'offrirsi volontari in associazioni locali per aiutare chi è in difficoltà economiche ecc.
      Per loro sarà sempre più importante spendere quell'ora di "servizio" anziché fare un ora ad assistere chi è nel bisogno.
      È molto più semplice lasciare due volantini e sentirsi apposto con la coscienza, che passare tempo a sostenere materialmente e moralmente chi soffre.
      È più comodo per loro, e questo i capi wts lo sanno bene, e sanno anche che questa cosa oltre a dare appagamento ai loro adepti, gliene porterà altri di adepti, proprio grazie all'opera di rappresentanza gratuita fatta dai tdg.
      Un circolo vizioso, dal quale sembra difficile uscire.
      Un mondo chiuso e a sé.
      E come fai notare tu, tanti al solo pensiero di "aver sprecato" la vita dietro al nulla, si sentono morire.
      Da un lato potrebbe essere anche comprensibile lo shock di scoprire che è tutta una bufala colossale, ma proprio perché credo che tanti tdg si sono accostati a questa religione per via del loro desiderio di verità e bisogno spirituale autentico, dovrebbero avere altrettanto coraggio di prendere posizione una volta scoperto l'inganno.
      Ma come faceva per l'appunto notare John, ognuno con i suoi tempi e le sue modalità...

      Elimina
  18. Si Giuseppe, ognuno con i suoi tempi , le sue modalità ed aggiungerei con i suoi problemi familiari.

    RispondiElimina
  19. Posso parlare della mia esperienza. Anche perché non ne posso parlare con nessun altro come ben potete immaginare. Ho sempre avuto qualche dubbio sul corpo direttivi e sull'opera dei TDG. Ma ho sempre cercato di evitare questi dubbi accusandomi di mancanza di fede o di non essere veramente approvato da Dio. Qualche mese fa fortuitamente mi sono imbattuto nel video della deposizione di Jackson.. Piano piano documentandosi da fonti esterne i dubbi si son trasformati sempre più in certezze. Eppure nonostante ciò la paura di abbandonare i TDG è sempre forte.. Innanzitutto perché come molti sono circondato.. Famiglia, colleghi amici, e persino vicini di casa.. Tutti TDG. Dovrei resettare tutta la mia vita e non è così facile come a dirsi. In secondo luogo, la paura di essere io quello in errore è che in fondo possano essere veramente loro i possessori della verità è l'unico canale affidabile.. E una credenza con la quale sono nato ed è difficile pensare il contrario. Significherebbe mettere in discussione tutto.. Altra cosa non così semplice da are.. E allora ci si arrampica sugli specchi a cercare di difendere l'indifendibile per poter continuare a navigare in acque conosciute. Percio capisco quelli di proc cons.ognuno ha bisogno di fare il proprio percorso con la speranza che tutti, sottoscritto in primis possiamo fare ciò che riteniamo giusto personalmente e non perché imposto da qualcun altro Dicono che sia coraggioso essere TDG in questo sistema..io Penso che sia molto più coraggioso provare a uscirne. Spero di essere stato chiaro.. Come potete immaginare ho un discreto grado di confusione interiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti prima di tutto devi assicurarti, consultando anche materiale esterno alla WT, se quello in cui credi E' o NON E' la verità.
      Una volta sicuro di questo, il resto verrà da se e senza sensi di colpa.

      Elimina
    2. Ciao Dubbioso eeeeh! si che è tutto difficile, vorrei aggiungerti un altro "baco" in testa, Sei al corrente, ovvero l'hai ben considerato l'argomento trattato nella TG di febbraio 2017?
      Lo dico perchè pare che molti l'hanno considerato come articolo di studio, ma in realtà è passato come un sogno nella testa dei fratelli,quando ne parlo difficilmente ho trovato qualcuno che lo avesse recepito. l'articolo lo trovi a pag 26 dal Tema:
      Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto? (ora saggio BOH! )
      Per brevità te lo cito: Il CD NON è ISPIRATO E NEMMENO INFALLIBILE.
      Inoltre bestialità delle bestialità dice che Gesù non aveva detto che lo schiavo avrebbe dato cibo spirituale perfetto.noi fino ad oggi abbiamo mangiato spazzatura.
      NON AGGIUNGO COMMENTI
      Se ti era sfuggito, ecco ragioniamoci un pò, guarda anche io se sono ancora qui è perchè mia moglie non è ancora pronta per lasciare.
      Comunque stesso discorso di sopra ognuno ha i suoi tempi i suoi modi ed i suoi problemi.
      Intanto siamo qui a discutere ed almeno ci scarichiamo un pò di rabbia. Ciao

      Elimina
    3. DEFINIZIONE DA DISCRETO A SAGGIO: Come s.m. (f. -a ), esperto di alto livello (trad. del fr. savant); anche, specialista al di sopra delle parti in causa; arc., sapiente.
      Altra prova che si erge sopra a tutte le parti. Sta nascendo e si sta evolvendo in un movimento religioso settario a tutti gli effetti.

      Elimina
    4. Ciao Dubbioso, i tuoi timori sono comprensibili,specie se si pensa al tuo caso dove sei circondato da affetti e amici e questo fin da quando sei nato probabilmente. Ma già il fatto che riconosci che in questa organizzazione ci sono delle incongruenze nn è poco. Ti stai incamminando verso quella strada che tutti abbiamo definito consapevolezza o risveglio.... per esperienza personale e di tutti quelli che ho conosciuto anche attraverso il blog credo che ti sarà difficile tornare indietro....se dovesse accadere e ti auguro che nn succeda, avrai dato un calcio alla tua dignità. Rispetta i tuoi tempi, e quando sarà giunta l'ora rispetta te stesso. Un caro saluto

      Elimina
    5. Hai perfettamente ragione Anna.. Ma hai presente shutter Island? Certe volte sembrerebbe meglio farsi lobotomizzare piuttosto che accettare la dura realtà di aver fatto delle scelte sbagliate.. Anche se questo calpesta completamente la tua dignità di essere umano.. È meglio perdere forse per sempre le persone che ti vogliono bene o essere liberi ma soli? Per degli animali sociali come noi uomini la scelta è molto, forse troppo difficile!

      Elimina
    6. Volevo riprendere quello che ha detto nicknoky.....dove fa riferimento alla rivista di febbraio 2017....Gesù non ha mai detto che lo schiavo avrebbe dato cibo spirituale perfetto.....i signori del CD con quella frase hanno aggiunto alla Bibbia una scrittura senza averlo fatto materialmente, perchè fanno parlare Gesù senza che lui dica nulla .....sono dei fenomeni....schiavo fedele e saggio....e paraculo.

      Elimina
    7. Dubbioso, anche vivendo in una bugia si è soli...

      Elimina
  20. Ciao Dubbioso, la sopportazione ha un limite. Molti conducono una vita parallela e nel bene e nel male le conseguenze e il dolore sono inevitabili. Ti parlo per esperienza personale. Io per il momento ho scelto la via dell'inattività, e ti assicuro che nn mi sento sola. Se parli di tempi il discorso cambia. Rispettare se stessi è un dovere...se vuoi a tua volta il rispetto...quello sincero però.

    RispondiElimina
  21. Anche l'Olanda ha deciso di intervenire. Mettete la traduzione automatica e i sottotitoli in italiano: https://m.youtube.com/watch?v=J7r_8BlcW7Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei tanti video che l' "amico" che affermava che i casi di pedofilia tra i TdG sono più unici che rari dovrebbe guardarsi. Solo un imbecille poteva fare certe affermazioni!

      Elimina
  22. Mi sono visto questo video sul canale : mentalmente liberi : TD geova : Motivi della crisi e il coraggio di uscirne - you tube ....molto interessante e molto bravo a spiegare il tutto...elenca anche un culto religioso dal nome : chiesa cristiana di Dio universale ...di cui non conoscevo l esistenza , e spiega come questa religione abbia avuto radici molto simili alla WT ..ma che nel tempo ha avuto il coraggio ( grazie a chi ha sostituito il fondatore morto ) di chiedere scusa per gli errori e le sofferenze causate ai propri fedeli e di chiedere umilmente perdono ...sotto di quel video troverete il Link di quel gruppo religioso......Domanda : la WT arriverà un giorno a fare la stessa cosa ?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog